Non posso contribuire più di tanto perché non lo vedo dall'Europeo Under 19 del 2017, quando per altro giocava ala destra nel tridente portoghese.
Mi ricordo bene due aspetti essenzialmente, entrambi derivanti dalla stessa caratteristica riassumile in due termini: tracotanza inconsapevole.
Da un lato quella fisica, con superiorità quasi illegale per forza nelle gambe e progressione negli spazi in allungo, grazie a leve lunghe agili con cui talvolta quasi perdeva equilibrio nel tentativo di accelerare come se ancora non conoscesse del tutto i suoi limiti.
Dall'altro lato quella di approccio, con quella stessa superiorità trasferita a livello mentale che lo rendeva a quei livelli un po' troppo passivo o autoreferenziale, assentandosi per lunghi tratti dalla gara quasi scioperando largo sulla destra come se tanto prima o poi tutto gli fosse dovuto.
Aveva questa voglia di ricamare sempre palla, che faceva effetto per uno così strutturato, con tentativi creativi tipo passaggi di tacco o no-look un po' da playground o calcio a 5, che denotavano sì lettura del gioco ma anche istinti un po' immaturi nel gioco di squadra. Da fermo non aveva pieno feeling nel dribbling, non riusciva ad andare via secco, qualche momento leggermente laborioso specie se troppo vicino alla linea laterale.
Poi però è stabilmente stato schierato punta, quindi mi fermo qui riguardo gli ultimi due anni