Fassone:"La direzione è quella giusta. Mi aspetto i risultati".

Reaction score
982
Però la dichiarazione riportata in questo modo non è corretta perchè, esautora il contesto e unisce frasi che in origine erano separate, andando a diventare eccessivamente sbilanciata sull'interpretazione "provocatoria".

La frase esatta, riportata da altre fonti, è questa, ed è riferita specificatamente al prossimo AEK-Milan :

"Mi aspetto non solo ci sia il bel gioco ma che arrivino anche i risultati.
Alla fine il calcio è fatto di quello. La gente vuole i risultati.
Sono convinto che siamo sulla direzione giusta anche se con un po’ di ritardo rispetto alle nostre aspettative."

Una frase che, tranquillamente, può anche essere interpretata come una richiesta specifica a Montella (o un vero e proprio avvertimento), tanto che, come facilmente verificabile con Google, c'è chi, riportando le stesse identiche parole, già titola così sul web :

- "Milan, Fassone torna a pungere: 'ecco cosa voglio adesso da Montella'"
- "Fassone avvisa Montella, ora servono i risultati"

La parte sulla direzione giusta è in una seconda frase (immediatamente successiva) che è, a mio parere, chiaramente di impostazione "istituzionale".

Stiamo attenti a non farci trascinare nel "disfattismo facilone" soprattutto perché qualunque dichiarazione (come Richelieu insegna) si presta comunque sempre a molteplici interpretazioni.

In questi termini, è un altro discorso.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782
Però la dichiarazione riportata in questo modo non è corretta perchè, esautora il contesto e unisce frasi che in origine erano separate, andando a diventare eccessivamente sbilanciata sull'interpretazione "provocatoria".

La frase esatta, riportata da altre fonti, è questa, ed è riferita specificatamente al prossimo AEK-Milan :

Sono convinto che siamo sulla direzione giusta anche se con un po’ di ritardo rispetto alle nostre aspettative."

Una frase che, tranquillamente, può anche essere interpretata come una richiesta specifica a Montella (o un vero e proprio avvertimento), tanto che, come facilmente verificabile con Google, c'è chi, riportando le stesse identiche parole, già titola così sul web :

La parte sulla direzione giusta è in una seconda frase (immediatamente successiva) che è, a mio parere, chiaramente di impostazione "istituzionale".

Stiamo attenti a non farci trascinare nel "disfattismo facilone" soprattutto perché qualunque dichiarazione (come Richelieu insegna) si presta comunque sempre a molteplici interpretazioni.

Ah ecco...giusto per far polemica allora.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Marco Fassone a Milan TV:"Mi aspetto i risultati, anche la gente vuole i risultati, e non solo il bel gioco, stiamo andando verso la direzione giusta anche se un pò in ritardo. L'Europa è la casa del Milan, in particolare Atene. Mi auguro che quella di giovedì sia una bella partita e che il Milan faccia risultato. ".

Bel gioco.
Anche questo si è montellizzato al 100%.
Basta difendere questi mediocri che accettano una vita da mediocri, su indicazioni di un asino che ride.
Mi auguro arrivi un uragano dalla Cina e spazi via pure l'uomo delle cose formali a questo punto.

krull

New member
Reaction score
28

Scusa eh Edric ma la gente non si inferocisce per il discorso bel gioco eccetera ma per il discorso "siamo sulla strada giusta". Questo Fassone non può dirlo. Non può. Abbiamo perso 5 partite su 11 e chiunque non sia con i paraocchi si rende conto di quanto la partita di sabato contro la Juve sia l' emblema della manifesta inferiorità che abbiamo con loro in ogni cosa. Dai giocatori all' allenatore. La strada giusta lui la vede in base a cosa? Abbiamo preso 13 gol in 4 partite contro Lazio, Roma, Inter e Juve 3 delle quali giocate a San Siro. Questa dichiarazione almeno per me, da tifoso pagante, è irricevibile perchè sembra una presa per il ****. Anche uno sciocco si renderebbe conto che entrare in champions sarebbe un impresa titanica a questo punto. Questa non è la strada giusta. La strada giusta è ammettere che si è su una strada sbagliata per poterla cambiare. E in fretta.

Reaction score
21
Sono serio, non sto provocando o altro.

Ma sinceri, cosa avreste detto voi? non va bene solo criticare, lo fanno le pecore.

Mettetevi in Fassone per 5 minuti, cosa avreste detto?

Semplice: la solita frase che bisogna lavorare mette d’accordo tutti e che sia condivisibile o meno non è grave come inventarsi cose dal nulla. In ogni caso sarebbe meglio che non parlasse di campo limitandosi al massimo ai risultati, da AD. Che tu sia d’accordo o meno converrai che sarebbe stato meglio che inventarsi bel gioco e di essere sulla strada giusta. Penserai mica che sia stata una buona idea dopo aver paventato trasparenza? Dai!
E poi per noi tifosi è giusto criticare, le proposte costruttive devono arrivare dalla dirigenza e dagli addetti ai lavori più che da noi, che non possiamo fare niente per migliorare la situazione.

Reaction score
12,612
Sono serio, non sto provocando o altro.

Ma sinceri, cosa avreste detto voi? non va bene solo criticare, lo fanno le pecore.

Mettetevi in Fassone per 5 minuti, cosa avreste detto?

Si dice "la società non è soddisfatta di questo inizio di stagione ed è necessaria una svolta il prima possibile.
Ognuno è in discussione, io per primo, se i risultati non migliorano."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Si dice "la società non è soddisfatta di questo inizio di stagione ed è necessaria una svolta il prima possibile.
Ognuno è in discussione, io per primo, se i risultati non migliorano."

Giusto, se non fosse che si vede lontano un kilometro che c'è un grosso problema psicologico e di autostima della squadra.
Non è che bisogna sempre colpire d'ascia.
In un momento di difficoltà si può anche cercare di trasmettere fiducia e ottimismo eh...

Poi che i tifosi vogliono il sangue si sa... ;) ma non è sempre la soluzione migliore.

Alto