Fassone:"La direzione è quella giusta. Mi aspetto i risultati".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
5 sconfitte in 11 partite significa che perdiamo praticamente una partita su due. Il problema è che appena il livello dell'avversario sale perdiamo regolarmente. Questo è inaccettabile. Abbiamo perso TUTTI gli scontri diretti.

DrHouse

Member
Reaction score
35
la direzione giusta è (forse, ripeto, forse) solo a livello societario, dove comunque si sta provando di tutto per tornare tra le big.

risultati e bel gioco sono assenti dal 31 agosto.
forse li hanno ceduti.

Edric

New member
Reaction score
14
Marco Fassone a Milan TV:"Mi aspetto i risultati, anche la gente vuole i risultati, e non solo il bel gioco, stiamo andando verso la direzione giusta anche se un pò in ritardo. L'Europa è la casa del Milan, in particolare Atene. Mi auguro che quella di giovedì sia una bella partita e che il Milan faccia risultato. ".

Però la dichiarazione riportata in questo modo non è corretta perchè, esautora il contesto e unisce frasi che in origine erano separate, andando a diventare eccessivamente sbilanciata sull'interpretazione "provocatoria".

La frase esatta, riportata da altre fonti, è questa, ed è riferita specificatamente al prossimo AEK-Milan :

"Mi aspetto non solo ci sia il bel gioco ma che arrivino anche i risultati.
Alla fine il calcio è fatto di quello. La gente vuole i risultati.
Sono convinto che siamo sulla direzione giusta anche se con un po’ di ritardo rispetto alle nostre aspettative."

Una frase che, tranquillamente, può anche essere interpretata come una richiesta specifica a Montella (o un vero e proprio avvertimento), tanto che, come facilmente verificabile con Google, c'è chi, riportando le stesse identiche parole, già titola così sul web :

- "Milan, Fassone torna a pungere: 'ecco cosa voglio adesso da Montella'"
- "Fassone avvisa Montella, ora servono i risultati"

La parte sulla direzione giusta è in una seconda frase (immediatamente successiva) che è, a mio parere, chiaramente di impostazione "istituzionale".

Stiamo attenti a non farci trascinare nel "disfattismo facilone" soprattutto perché qualunque dichiarazione (come Richelieu insegna) si presta comunque sempre a molteplici interpretazioni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,029
Marco Fassone a Milan TV:"Mi aspetto i risultati, anche la gente vuole i risultati, e non solo il bel gioco, stiamo andando verso la direzione giusta anche se un pò in ritardo. L'Europa è la casa del Milan, in particolare Atene. Mi auguro che quella di giovedì sia una bella partita e che il Milan faccia risultato. ".

Più di 10 punti dal quarto posto.. si si, la direzione è proprio quella giusta, avanti così.

A me fa malissimo pensare a quanto Fester stia godendo nel vedere che i suoi successori cercano di emularlo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,045
Adesso , qui nel marasma più completo proprio adesso che la stagione pare compromessa io vi dico che arriveremo quarti.
Con o senza Montella prima o poi i valori di questa squadra verranno fuori , i campioni ci sono e non possono essere diventati brocchi.

Io rimango della mia idea , con un po' di fortuna in più oggi staremmo parlando di tutto 'altro.

Quarto posto o EL a fine anno.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Fassone dimettiti

Ti hanno silurato da Juventus, Napoli e Inter, e ora sappiamo bene il perché

Solo che alla Juventus, al Napoli e all'Inter non hai mai avuto il potere che ti è stato dato al Milan, quindi i tuoi danni erano stati limitati.
Qui al Milan hai avuto carta bianca coi risultati che stiamo vedendo

Questa dichiarazione è il culmine della sopportazione. Dimettiti e vai al Benevento, con tutto il rispetto del Benevento

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Però la dichiarazione riportata in questo modo non è corretta perchè, esautora il contesto e unisce frasi che in origine erano separate, andando a diventare eccessivamente sbilanciata sull'interpretazione "provocatoria".

La frase esatta, riportata da altre fonti, è questa, ed è riferita specificatamente al prossimo AEK-Milan :

"Mi aspetto non solo ci sia il bel gioco ma che arrivino anche i risultati.
Alla fine il calcio è fatto di quello. La gente vuole i risultati.
Sono convinto che siamo sulla direzione giusta anche se con un po’ di ritardo rispetto alle nostre aspettative."

Una frase che, tranquillamente, può anche essere interpretata come una richiesta specifica a Montella (o un vero e proprio avvertimento), tanto che, come facilmente verificabile con Google, c'è chi, riportando le stesse identiche parole, già titola così sul web :

- "Milan, Fassone torna a pungere: 'ecco cosa voglio adesso da Montella'"
- "Fassone avvisa Montella, ora servono i risultati"

La parte sulla direzione giusta è in una seconda frase (immediatamente successiva) che è, a mio parere, chiaramente di impostazione "istituzionale".

Stiamo attenti a non farci trascinare nel "disfattismo facilone" soprattutto perché qualunque dichiarazione (come Richelieu insegna) si presta comunque sempre a molteplici interpretazioni.

:grande:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Adesso , qui nel marasma più completo proprio adesso che la stagione pare compromessa io vi dico che arriveremo quarti.
Con o senza Montella prima o poi i valori di questa squadra verranno fuori , i campioni ci sono e non possono essere diventati brocchi.

Io rimango della mia idea , con un po' di fortuna in più oggi staremmo parlando di tutto 'altro.

Quarto posto o EL a fine anno.

La penso come te ;)

Non mi fanno paura i distacchi da Lazio e Inter se riusciamo a confermare quanto visto a Verona.

Alto