- Reaction score
- 14,363
Alla Camera il deputato Fassino decide di inscenare uno show all'insaputa dello stesso Pd, tanto che la segreteria prende le distanze
Si presenta in aula con la sua busta paga di luglio e inizia a leggerla agli italiani, poi si sente per le polemiche
Così dal lordo di 10.435 vanno tolti Irpef, assistenza sanitaria, previdenza arrivando a 4.718 euro netti al mese
"Una buona indennità, ma non è uno stipendio d'oro" sostiene in aula
Riguardo la diaria aggiuntiva di 3.500 euro in base alle attività parlamentari aggiunge:
"Per quel che mi riguarda, devolvo al Pd nazionale e veneto in misura di 2.500 euro per il sostegno alle attività politiche, utilizzando i restanti 1.000 euro a copertura delle spese per l'attività parlamentare come abbonamenti, trasferte e iniziative"
"Ho fatto un'operazione di verità.
Ho detto ai miei colleghi che quello che percepiamo è lontano dalle cifre spropositate che spesso vengono comunicate
Avevo già detto che parlavo a titolo personale.
Sono stato ingenuo.
Ho pensato che si potesse ragionare.
Invece in questo paese ormai è diventato difficile ragionare"
Agi
Si presenta in aula con la sua busta paga di luglio e inizia a leggerla agli italiani, poi si sente per le polemiche
Così dal lordo di 10.435 vanno tolti Irpef, assistenza sanitaria, previdenza arrivando a 4.718 euro netti al mese
"Una buona indennità, ma non è uno stipendio d'oro" sostiene in aula
Riguardo la diaria aggiuntiva di 3.500 euro in base alle attività parlamentari aggiunge:
"Per quel che mi riguarda, devolvo al Pd nazionale e veneto in misura di 2.500 euro per il sostegno alle attività politiche, utilizzando i restanti 1.000 euro a copertura delle spese per l'attività parlamentare come abbonamenti, trasferte e iniziative"
"Ho fatto un'operazione di verità.
Ho detto ai miei colleghi che quello che percepiamo è lontano dalle cifre spropositate che spesso vengono comunicate
Avevo già detto che parlavo a titolo personale.
Sono stato ingenuo.
Ho pensato che si potesse ragionare.
Invece in questo paese ormai è diventato difficile ragionare"
Agi