Fase 2: cosa si potrà fare e non fare. E chi sono i congiunti.

Gas

Member
Reaction score
360
mentre mi chiedo se x attivita motoria o portare i figli al parco o acquistare beni di prima
necessità(fare la spesa per intenderci..) e consentito uscire dal propio comune? ...o vige ancora la restrizione
della fase 1?

Al punto 9 è esplicitato ben chiaro che ci si potrà spostare fuori dal proprio comune per fare attività motoria.
Mentre non essendo esplicitato non credo che tu possa uscire dal tuo comune per portare i bambini a un parco distante.

Reaction score
9,036
Maglie molto larghe, sostanzialmente ognuno potrà fare ciò che vuole purché non esca dalla regione.

In caso si venga fermati, basterà dire che si sta visitando un parente stretto o un congiunto, anche amico, stretto, si potrà anche dire che si sta usando il mezzo privato per recarsi al luogo dove si vuole fare sport (già ce li vedo quelli vestiti da jogging che vanno chissadove e al controllo si giustificano in quest'ultimo modo)
Tutti i principali quotidiani dicono che le visite agli amici NON saranno consentite. Citano fonti di Palazzo Chigi, ma nero su bianco non ho trovato nulla di ufficiale. Boh.

Reaction score
37,091
Tutti i principali quotidiani dicono che le visite agli amici NON saranno consentite. Citano fonti di Palazzo Chigi, ma nero su bianco non ho trovato nulla di ufficiale. Boh.

Beh, si può andare presso parchi , ville, ecc ecc e quindi in teoria ci si può dare un appuntamento per fare una chiacchierata mantenendo le distanze e usando la mascherina.
Molto meglio vedersi all'aperto, non capisco questa smania di far visita presso le abitazioni.

Il passaggio chiave è quello relativo ai sindaci che dovranno controllare la situazione ed eventualmente valutare delle chiusure.
Le aperture ci sono state, sta a noi non esagerare perchè questo passo in avanti potrebbe comportarne due indietro.
Prima entriamo in quest'ottica meglio è per tutti.
Io vorrei che questa fase due facesse da anticamera alla tre, non vorrei tornare indietro.
Dipende anche da noi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,805
Beh, si può andare presso parchi , ville, ecc ecc e quindi in teoria ci si può dare un appuntamento per fare una chiacchierata mantenendo le distanze e usando la mascherina.
Molto meglio vedersi all'aperto, non capisco questa smania di far visita presso le abitazioni.

Il passaggio chiave è quello relativo ai sindaci che dovranno controllare la situazione ed eventualmente valutare delle chiusure.
Le aperture ci sono state, sta a noi non esagerare perchè questo passo in avanti potrebbe comportarne due indietro.
Prima entriamo in quest'ottica meglio è per tutti.
Io vorrei che questa fase due facesse da anticamera alla tre, non vorrei tornare indietro.
Dipende anche da noi.

Come direbbe Conte, il rischio c'è. Questa è una fase 2 beta, saranno quindici giorni in cui capiranno come si comporta la curva, e come si comporta la curva dipende tanto da noialtri.

Reaction score
921
Si vero, inizialmente i giornali dicevano che fossero da includersi in affetti stretti.
Ma il risultato non cambia, a qualsiasi posto di blocco se uno dice che sta andando da parenti o congiunti, ha il via libera. Dunque tutti useranno questa scusa per andar ovunque praticamente.

Mou

New member
Reaction score
17
Si vero, inizialmente i giornali dicevano che fossero da includersi in affetti stretti.
Ma il risultato non cambia, a qualsiasi posto di blocco se uno dice che sta andando da parenti o congiunti, ha il via libera. Dunque tutti useranno questa scusa per andar ovunque praticamente.

Ma infatti.

sottoli

Junior Member
Reaction score
483
Insomma, non posso andare alla mia seconda casa ipotetica a 20 km ma posso andare da Milano a Sondrio per fare corsa di montagna, per dire.

C'é, per me figata son contentissimo, mi pare un po' un controsenso

Gas

Member
Reaction score
360
Insomma, non posso andare alla mia seconda casa ipotetica a 20 km ma posso andare da Milano a Sondrio per fare corsa di montagna, per dire.

C'é, per me figata son contentissimo, mi pare un po' un controsenso

Avrebbero semplicemente potuto dire "Seconda casa ok, ma solo se nella stessa regione", sempre per evitare flussi di gente fra una regione e l'altra.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Ma secondo voi quando si potrà ritornare a spostarsi tra regioni, verosimilmente?

Alto