Fallout (Serie TV)

Reaction score
1,190
Ho visto le prime tre puntate. Francamente speravo in uno "smorzamento" del lato comico della serie in favore di un'atmosfera più cupa e post-nucleare, più desolante insomma. Mi hanno innervosito soprattutto le scene con il tizio della Confraternita d'acciaio.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Anche nel 4 era la stessa cosa.
E' proprio una scelta degli sviluppatori, tra l'altro nel 4 avevi un perk che moltiplicava le statistiche del personaggio se giocavi in solo o al limite con Dogmeat.
Hanno usato la stessa roba per Skyrim in cui potevi avere solo 1 compagno, altrimenti il gioco sarebbe stato troppo semplice.

È un peccato. Nel 2 potevi averne la metà del tuo carisma quindi fino a 5 (6 con un perk speciale). Dovevi solo investire nel carisma che nel 3 era completamente inutile (spendevi direttamente nelle abilità per parlare e barattare.... meglio avere intelligenza alta. Altra cosa che hanno cancellato nel 3 era l' effetto della bassa intelligenza con il tuo personaggio che grugniva e veniva deriso dagli altri.... era difficilissimo giocare con un personaggio stupido)

Reaction score
5,372
Sacrilegio!
Pretendo subito 50 nerbate per commodore :asd:
Sai che è tra i pochi giochi a cui non ho mai giocato? L’ambientazione mi ha sempre intrigato ma non riesco a giocarli. Da 1 anni ho provato più volte a giocare a fallout 4 ma non mi piace, mi annoia e lo trovo orrendo da giocare. L’ho mollato 3 volte all’inizio :asd:

la serie mi è piaciuta molto

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
È un peccato. Nel 2 potevi averne la metà del tuo carisma quindi fino a 5 (6 con un perk speciale). Dovevi solo investire nel carisma che nel 3 era completamente inutile (spendevi direttamente nelle abilità per parlare e barattare.... meglio avere intelligenza alta. Altra cosa che hanno cancellato nel 3 era l' effetto della bassa intelligenza con il tuo personaggio che grugniva e veniva deriso dagli altri.... era difficilissimo giocare con un personaggio stupido)
Non sapevo questa cosa sul 2, i primi 2 non li ho proprio giocati ma ho consumato il 3, New Vegas e il 4.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Vista.
L' unica infedeltà è la super rigenerazione per i ghoul che sono quasi immortali in combattimento (in pratica li devi uccidere sul colpo prendendolo in testa).
Gli autori devono odiare shady sands e la RNC....devo dire che giocando al secondo ero anche io dubbioso che shady sands fosse la base del nuovo stato (nel primo quei babbei di shady sands neanche sanno che della rotazione delle colture) mentre mi ispiravano più junktown (capitale del gioco d'azzardo) e hub (capitale del commercio dove c'erano persino i mercanti d'acqua).

Appare persino Mr House.

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
Vista tempo fa, ringrazio l’up perché devo sfogarmi su questa serie.
Premessa: è una buonissima serie, si lascia guardare, ha un buon ritmo, ma allo stesso tempo problemi di sceneggiatura (anche se non immediati) e alcuni dialoghi un po’ così.
Il problema sorge quando questa serie è canonica e si chiama Fallout. Alcuni riferimenti sono delle chicche ma non basta a farmelo andare bene.
Partendo dal meno, non si percepisce minimamente la tensione ma vira esageratamente sul comedy. Sia chiaro c’erano degli elementi del genere ma di base è un gioco cupissimo (fino a NV, il 4 non mi ha mai preso e il 76 mai giocato, gli altri tutti li ho giocati). Io quando giravo avevo il terrore, non mi sembrava un’allegra scampagnata. La Legione incuteva terrore in new Vegas, gli scorpioni erano durissimi, qua non c’è minimamente tensione, i personaggi vanno da un punto A a quello B, senza difficoltà. Anzi con varie gag. Ecco il registro così non mi è piaciuto per nulla.
Il problema principale è un altro, ora non citerò tutti i casi qui perché già ho scritto tanto e neanche le cose che non tornano troppo (se qualcuno interessano vado poi più nel dettaglio).
Il problema è che Todd Howard, sta facendo come RedBird, ovvero sta distruggendo tutto ciò che non gli piace. Ha preso Fallout 1,2, NV (con questo non ha ancora finito), li ha accartocciati, strappati, fatto un dito medio sopra e bruciati. Un ripulisti totale del mondo di Fallout che mi ha fatto veramente ribrezzo e che è una mancanza di rispetto verso ciò che è stato Fallout. Perché lui si crede un director superiore e nessuno lo deve contestare, per dire, come si chiama il Ghoul? Chi è che ha dato i colori alla tuta del Vault? Chi ha creato il Vault Boy? Ecco queste potrebbero essere sovraletture ma ormai mi sono rimaste in testa.
Inoltre crede che i fan siano stupidì, e ci sta, vendendo che molti lo difendono e gli danno ragione, come sul caso della data scritta sulla lavagna, completamente sbagliata. Invece di ammettere lo sbaglio, no, lui non sbaglia mai, quell’evento è un altro evento imprecisato che ha portato all’evento principale che è “casualmente” subito dopo New Vegas, ma giustamente quella data non è segnata perché boh. Peccato che sta giustificazione, difesa da taluni, non abbia senso a livello logico, linguistico e soprattutto con quello che hanno mostrato loro stessi.
Scusate la prolissità e se interessa entro più nel dettaglio, non ho voluto fare spoiler e altro, ma in sostanza una buona (non fenomenale) ma che mi è indigesta da fan di Fallout e che non me la riesce a far piacere anche a causa della boria del director.
Scusate il papiro

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Vista tempo fa, ringrazio l’up perché devo sfogarmi su questa serie.
Premessa: è una buonissima serie, si lascia guardare, ha un buon ritmo, ma allo stesso tempo problemi di sceneggiatura (anche se non immediati) e alcuni dialoghi un po’ così.
Il problema sorge quando questa serie è canonica e si chiama Fallout. Alcuni riferimenti sono delle chicche ma non basta a farmelo andare bene.
Partendo dal meno, non si percepisce minimamente la tensione ma vira esageratamente sul comedy. Sia chiaro c’erano degli elementi del genere ma di base è un gioco cupissimo (fino a NV, il 4 non mi ha mai preso e il 76 mai giocato, gli altri tutti li ho giocati). Io quando giravo avevo il terrore
Scusa mi son fermato qua.
Ancora mi viene da ridere a ripensare quando andavo in giro col gauss rifle ad ammazzare qualunque cosa si muovesse con sta musica di sottofondo.

Alto