Fallo di mano di Bernardeschi in Cagliari - Juve. Video.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Involontario.

Hanno visto tutto Banti al video e Calvarese in campo e preso la decisione giusta. E' assolutamente involontario.

Prego leggersi la circolare AIA riguardo i falli di mano in area. I parametri da prendere in considerazione sono la distanza tra attaccante e difendente al momento del calcio (che in questo caso era enorme), e la vicinanza del braccio al busto (in questo caso il braccio era ben staccato).
Rigore solare, da enciclopedia.
L'arbitro che lo ha negato due volte (una sul campo ed una davanti allo schermo) e gli "opinionisti" che dicono fosse dubbio, sono palesemente in malafede. Resta solo da capire se lo siano perché andare col più forte porta sempre vantaggi di vario tipo, o perché pagati. Secondo te?

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Prego leggersi la circolare AIA riguardo i falli di mano in area. I parametri da prendere in considerazione sono la distanza tra attaccante e difendente al momento del calcio (che in questo caso era enorme), e la vicinanza del braccio al busto (in questo caso il braccio era ben staccato).
Rigore solare, da enciclopedia.
L'arbitro che lo ha negato due volte (una sul campo ed una davanti allo schermo) e gli "opinionisti" che dicono fosse dubbio, sono palesemente in malafede. Resta solo da capire se lo siano perché andare col più forte porta sempre vantaggi di vario tipo, o perché pagati. Secondo te?

Bisogna ammettere però che Ambro ha detto che questo "è stato il piu grande errore da inizio stagione", a differenza di Caressa che provava a buttarla sul ridere, persino col presidente del Cagliari.

MGP

Junior Member
Reaction score
0
quando vedo tutta questa obietivita da'l parte dei adversari sono felice che per quel falo di mano no e stato asegnato il rigore.

quando allegri diceva che la var non e la perfectione di calcio, tutti dicevano che la juve vuole solo rubare e con la var non lo poteva farlo

quando la var functiona contro la juve (caso higuain) e solo giustizia divina

quando la var e in favore di juve ... siamo al calciopoli

ma tutta questa obiectivita dove nasce ? a milano ? a roma ? o a napoli ?

ma chi ha deciso che la juve ha pagato l'arbitro o tutta brigada per vincere contro una sqadra che ocupa il 16 posto in serie a ?
oh e la stesa obiectivita quando si dice che la juve e la sqadra piu forte di serie A ma quella squadra piu forte vince ogni ... e ripeto OGNI partita ... solo perche ruba e paga i arbitri ... e le grande squadre di napoli, di roma e di milano che sono sempre corette non vincono i campionati perche la juve ruba ... in europa la juve ruba e la povera napoli e roma e inter e milan non vincono perche e la stesa juve e il var a farli male, nelle partite direte e la stesa cosa ... sempre la colpa dei arbitri e del var e la juve vince solo perche ruba ... se la serie a non era falsata questa juve finisceva in serie b perche tutte queste squadre doveva vincere e sicuro tutte vincesero contro la juve se non era tutto questo falsamento.

ma ... ok ... la juve ruba ... povere squadre napoletane e milanese e romaniste

Reaction score
21
Questi ormai soffrono di onnipotenza arbitrale. La cosa più grave è che ne sono davvero convinti, cioè davvero in cuor suo pensa una cosa del genere e non lo dice per trollare o giustificarsi.
E' solo che avendo sempre e solo visto la propria squadra scippare con episodi del genere sono cresciuti pensando che le regole del calcio siano quelle applicate a loro favore. In pratica uno juventino non ha mai capito il regolamento e infatti non lo conosce. In compenso conoscono bene il furto pur se non ne hanno mai preso coscienza.
Se avessero dato il rigore al cagliari sarebber pure insorti indignati.
Comunque da oggi i difensori sui cross non devono più tenere il braccio dietro la schiena tanto è involontario in caso di contatto, giusto? Hanno meno dignità di uno che scippa una borsetta a una vecchietta di 90 anni. Almeno questo lo sa di aver commesso un furto, questi manco ne sono coscienti. LADRI.

Tutto giusto, aggiungo solo il tutto è dovuto, oltre ai motivi che hai elencato, alla stampa e alle tv che sono di parte e corrotte. In effetti senza essere dotati di onestà intellettuale come si fa a non comportarsi come loro.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
E nessuno ha detto che Bernardeschi era già ammonito e con la doverosa ammonizione per il fallo di mano sarebbe stato espulso.
Scandaloso.

Non l'ha detto nessuno perché non è vero. È da un po' che non c'è la regola dell'ammonizione automatica, basta informarsi.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Non c'era la var.
Comunque anche io ricordo il fallo di Khedira, il gol di Muntari, il fallo su Ronaldo, il mani di De Sciglio e non ho voglia di continuare.

La memoria corta: io ricordo lo stop di pallavolo di mertens settimana scorsa, la dubbia spinta di koulibaly questa, io mani di fazio che fa vincere la Roma al 94esimo, i tuffi kolarov senza essere toccato, il fallo di skriniar a Roma, la parata di torreira, l'espulsione inventata di immobile, i gol annullati alla Lazio e non ho voglia di continuare.

Strano, in questi casi nessuno scandalo però.

P.S. giacchè hai citato il fallo di Ronaldo ci stava anche il gol di Turone ormai.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Non mi pare esista più il concetto della volontarietà o meno. È questione se con tale gesto possa arrecare un danno, cioè fermare l’azione avversaria e sinceramente mi pare proprio il caso. Poi mani distanti dal corpo, peraltro a netta distanza dall’avversario. È indifendibile come situazione.

il concetto della volontarietà esiste eccome Sennó ti butto la palla nelle mani ogni volta che voglio ed è rigore.

Posto che questo lo ammetto era rigore, anche se ho il dubbio che non sia esattamente in area, ma non l'ho rivisto bene onestamente.

Non ne sono dato di più clamorosi, ma come sempre la cassa di risonanza qui è aumentata di n volte.

Alto