abbiamo assistito alla cacciata di Maldini e Massara, colpevoli di acquisti sbagliati e non in linea con la società, ma che ci hanno fatto sperare in Champions, in molti hanno esultato a questa scelte...........ora a fronte di una campagna acquisti dispendiosa quanto poco utile al momento ( non posso dire fallimentare.....) siete ancora convinti che il problema fossero loro, e non la società, che a fronte ad un uscita di scena in un modo vergognoso dalla Champions, non batte ciglio?
Onestamente per quanto io sia deluso e incacchiato, non parlerei di fallimento.
Parlerei piuttosto di fine di un ciclo, quello di Pioli.
Ci siamo spinti, con questo allenatore che ringrazieremo, fino a dove potevamo arrivare:
- Siamo prima tornati a giocare un bel calcio dopo il lockdown, un gran bel calcio.
- Siamo tornati nell'Europa che conta giocando una prima parte di stagione meravigliosa nel 2020/21, ma abbiamo già capito allora che reggere una stagione intera con questo gioco qui e con quella rosa
- Abbiamo ricominciato a respirare l'aria europea, giocando anche delle belle partite (su tutte la bellissima partita di Madrid), e sul finale di stagione abbiamo vissuto una meravigliosa cavalcata che ci ha riportato a vincere dopo 11 lunghissimi anni un trofeo di quelli pesanti.
L'anno scorso per me si è già rotto qualcosa. Sarà stato lo sforzo mentale di quell'annata, di quello scudetto, sarà stata la mancanza di equilibrio nella rosa e nel gioco, sarà stato l'aver spremuto questo gruppo fisicamente fino allo stremo...ma nonostante la semifinale raggiunta - perché questo gruppo le qualità comunque le ha, quando è sano - l'anno scorso si è capito che l'era Pioli si è conclusa.
Alla fine di questo percorso dirò che è stato un bel viaggio, e gli vorrò bene nonostante al momento io sia arrabbiato all'inverosimile con lui.
Ma per migliorare abbiamo bisogno di cambiare.
Con questo mio intervento in cui cerco di essere più lucido possibile vi invito a fare altrettanto senza inutili disfattismi.