Faivre Milan: conferme. Nome a sorpresa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,621
Non andiamo OT. Faivre è interessante.
Ma credo la preferenza sia per un profilo più esperto stile Sarabia.
Saele è un 99, questo Faivre 98, ci sono zero problemi, ciò che importa è inserire qualità e questo lo puoi fare quando a cc e in difesa sei strutturalmente molto competitivo.
Fino all'arrivo di Tomori sembravamo in crescita difensivamente ma non avevamo trovato la quadra dietro, non riuscivamo a sfruttare il nostro potenziale, adesso che lo stiamo sfruttando al massimo evitiamo sciocchezze come passare a 3 dietro e inseriamo giocatori di qualità dove mancano, l'esperienza non è importante, molti dei nostri sono giovani vecchi con diversi anni di A alle spalle e non più di 22 anni d'età.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,756
RMC: Faivre costa 13-15 mln. Contatti positivi, oggi.

Reaction score
5,644
Theo è uno dei migliori al mondo, lasciamolo tranquillo che ci farà volare come sa fare.
Piuttosto bisogna fare in modo di valorizzarlo tatticamente, coprendone i difetti in fase difensiva.

Per questo penso si vada verso una difesa a 3. Ma vedremo.
Non c'é dubbio, almeno in fase avanzata di possesso palla, bisogna pero' dire che é uasi sempre stato cosi da noi. Lo si vede anche da come sale continuamente Theo. Vorrei solo vedere chi si posiziona li in mezzo in fase di non possesso (4-4-2). Io qualche riserva sul 3-4-3 c'é l'ho, credo sia dettata dagli uomini a disposizione ora, ma nulla vieta che un nuovo nome possa risolvere cio'.

Secondo me é preferibile il 4-2-3-1, vero che a sinistra siamo un disastro defensivamente, la domande sono: ci guadagnamo o ci perdiamo? Pioli preferisce la solidità difensiva o l'imprevidibilità del 2020? Dobbiamo veramente prendere ad esempio lo span di 3 mesi di inizio anno dove avevamo mezza squdra out? Più gol fatti o meno gol incassati?

Poi secondo me parliamo del nulla, perché non penso proprio che sia Faivre il profilo identificato.

Ad oggi l'imprevidibilità la davanti é preoccupante, stiamo sempre più usufruendo di lanci lunghi della difesa e di Mike, il che non esalta particolarmente le caratteristiche di alcuni giocatori.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,621
RMC: Faivre costa 13-15 mln. Contatti positivi, oggi.
E9qRKVKXMAw3Imi

Dai...

Andris

Senior Member
Reaction score
16,820
nuovo nome al posto di chi ?
ormai sarebbe clamoroso saltasse Bakayoko.

al posto di Adli ?
non ho capito, costano entrambi 15 milioni a quanto scrivono
perchè per questo vanno bene e per l'altro no ?
e soprattutto perchè hai impiegato settimane.

Messias costa 10 milioni pare

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,870
Saele è un 99, questo Faivre 98, ci sono zero problemi, ciò che importa è inserire qualità e questo lo puoi fare quando a cc e in difesa sei strutturalmente molto competitivo.
Fino all'arrivo di Tomori sembravamo in crescita difensivamente ma non avevamo trovato la quadra dietro, non riuscivamo a sfruttare il nostro potenziale, adesso che lo stiamo sfruttando al massimo evitiamo sciocchezze come passare a 3 dietro e inseriamo giocatori di qualità dove mancano, l'esperienza non è importante, molti dei nostri sono giovani vecchi con diversi anni di A alle spalle e non più di 22 anni d'età.
Purtroppo non basta. Con Tomori in campo abbiamo preso un'afaltata con la Lazio epocale.
Dietro non abbiamo equilibrio se non sistemiamo la metà campo e ci compattiamo.
La qualità per fare tanti punti l'abbiamo già, il problema sono gli scontri diretti dove ad andare bene ne prendiamo 3 ogni volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto