Per quanto il Milan stia cercando di far quadrare i conti e per quanto faccia delle valutazioni letteralmente analitiche, vogliamo veramente credere che Faivre sia stato l'obbiettivo seguito durante tutta l'Estate?
Faivre non é quello che cerchiamo per caratteristiche; Per profilo sicuramente é coerente con quanto fatto in questi anni: giovane, talentuoso e a costi ridotti, ma sicuramente si sarebbe potuto prendere un profilo simile con lo stesso prezzo e con caratteristiche più utili alla squadra.
Le possibilità sono:
- Faivre é la settima/ottava scelta scelta di un mercato in cui abbiamo fallito tutti gli obbiettivi. Il che é un bene, perché dimostra che lo scouting esiste ed é preparato (Correa docet), ma mi piacerebbe sapere che nomi abbiamo cercato.
- Faivre é, come spero, solo un'aggiunta a chi arriverà veramente e che sarà consono al gioco di Pioli e soprattutto esperto.
- Faivre é solo l'ennesima boutade giornalistica, come credo. Me lo conferma questo interessamento improvviso dell'Inter (altra boutade) o il fatto di avere una trattativa di 3 mesi con il Gladbach.
Neanche Galliani avrebbe aspettato Agosto per chiudere Faivre a 12/13m, non é un'operazione da ultimi giorni di mercato, anche alla luce del contratto del giocatore. Le trattative da fine mercato sono i Bakayoko, o i giocatori in esubero dalle big il cui costo é proporzionale a quato manca.
Poi magari arriva e c'é stata una trattativa di 2 mesi, pero' questo modus operandi é molto strano, anche per l'enigmatico Maldini. Non mi sorprenderei di non averci capito nulla, e magari c'é una spiegazione o una ragione completamente diversa.