Fagioli squalificato per 7 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Considerazioni normali di chi non si è ancora abituato, per fortuna, all'illegalita'.
Come dico sempre: in Italia ci stiamo pericolosamente abituando a tutto.
Guarda non volevo mica scrivere certe cose... ma ti assicuro che in Belgio (che di certo non è il migliore paese al mondo e che ha tantissimi problemi) questa frase non l'avresti letta.
Ma forse sto esagerando. Quindi riformulo :
Io non conosco una sola persona tra gli amici che l'avrebbero detta.
Ma va bene così.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,658
Reaction score
4,834
Secondo Sky è arrivata la squalifica per Fagioli in virtù della questione scommesse. Il giocatore dovrà scontare 7 mesi.
Avrà fatto chissà quanti nomi, oltre ad aver illustrato app, siti illegali e chat di gruppo dei ludopati. Mi aspetto che Zaniolo e soci prendano almeno il doppio
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,235
Guarda non volevo mica scrivere certe cose... ma ti assicuro che in Belgio (che di certo non è il migliore paese al mondo e che ha tantissimi problemi) questa frase non l'avresti letta.
Ma forse sto esagerando. Quindi riformulo :
Io non conosco una sola persona tra gli amici che l'avrebbero detta.
Ma va bene così.
Parliamo di calcio perché stiamo parlando di questo: quante ne stanno coprendo, insabbiando , giustificando sol perché il movimento è in crisi e si ha paura di affossarlo del tutto?

Io non mi ci rivedo però in questo modo di fare, io sono per le pene giuste , le soluzioni adeguate e anche i cambi drastici.

Scapperebbero le TV e i pochi campioni rimasti dal nostro campionato?
Pazienza, vorrà dire ripartiremo dalla tradizione e dai valori buoni e forse faremo più presa sulle nuove generazioni.
Tanto peggio di così...


Per salvare un brand dopo l'altro siamo diventati gli zimbelli del mondo.
Il pm degli arbitri latitante narcotrafficante è stata una roba di cui vergognarsi e non hanno commissariato nemmeno l'aia e la figc, ma la lista è lunga, lunghissima...
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,800
Reaction score
1,675
Alla fine perde un anno intero. Ha scommesso e ok non si può, ma alla fine non ha truccato nulla. E ha collaborato nelle indagini. Non è che puoi distruggergli la carriera. Capisco l'odio perché c'è di mezzo la Juve ma 1 anno fermo come pena è giusta.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Dimezzare cosa?
3 anni non è il doppio di 7mesi +5mesi.
Ma poi patteggiare quando sei chiaramente fregato e che stanno per arrivare a casa tua per prenderti non è di certo patteggiare.

Poi sai se 5 anni per loro sono come 25 anni per noi, sai cosa mi frega?
Io anzi farei peggio.
Chi ha scommesso sul calcio non lo farei mai più entrare su un campo di calcio.
Come fai a fidarti di una persona simile.
La prossima volta che segna un autogol... o se si prende un giallo stupido... cosa penseranno tifosi, compagni e allenatore?
Dipende da cosa ha rivelato agli inquirenti, questo non lo sappiamo né io né tu ma se avesse fornito nomi, fatti e altre circostanze la sua sarebbe stata una testimonianza utile alle indagini.
Comunque la credibilità di una persona esula dalle sentenze del giudice sportivo, pensi che tutti guarderemo a Tonali come il bimbo che chiese a Santa Lucia la maglia del Milan dopo tutta questa storia oppure come un malato di gioco che sputtana tutti i suoi guadagni nel gioco d'azzardo?
Non condivido la tua rigidità che ritengo eccessiva nel caso si fosse constatato che abbiano scommesso senza influenzare gli esiti delle partite, già scontare un anno di squalifica è tantissima roba a quei livelli con 3 anni hai praticamente chiuso col calcio che conta. Rispetto il tuo punto di vista ma non lo ritengo imparziale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,252
Reaction score
21,990
Che cucciolo, così bravo a collaborare.

Io gli darei il premio gentleman o il premio fair play.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Dipende da cosa ha rivelato agli inquirenti, questo non lo sappiamo né io né tu ma se avesse fornito nomi, fatti e altre circostanze la sua sarebbe stata una testimonianza utile alle indagini.
Comunque la credibilità di una persona esula dalle sentenze del giudice sportivo, pensi che tutti guarderemo a Tonali come il bimbo che chiese a Santa Lucia la maglia del Milan dopo tutta questa storia oppure come un malato di gioco che sputtana tutti i suoi guadagni nel gioco d'azzardo?
Non condivido la tua rigidità che ritengo eccessiva nel caso si fosse constatato che abbiano scommesso senza influenzare gli esiti delle partite, già scontare un anno di squalifica è tantissima roba a quei livelli con 3 anni hai praticamente chiuso col calcio che conta. Rispetto il tuo punto di vista ma non lo ritengo imparziale.
Puntare su gialli "telecomandati" altera le partite e il campionato.
Perché ?
Perché va bene che in quella partita magari non cambia il risultato... ma la somma dei gialli presi ti squalifica quando normalmente non avresti dovuto essere squalificato. La squadra deve giocare senza il giocatore che si e automaticamente squalificato... ed ecco che i risultati possono cambiare.

Guarda magari sono io che non capisco bene l'italiano... puoi pure pensare che la mia sentenza sia severa, ma certamente non imparziale. Anzi. Sono proprio per un applicazione corretta del regolamento 😄.

PS : se con 3 anni hai chiuso con il calcio mica e colpa mia. La regola e quella. E magari chi ha scritto quella regola voleva appunto che i giocatori ci pensino su 2 volte prima di rischiare di stroncarsi la carriera. Perché e questo il punto chiave : non è la regola che stronca la carriera ma la scelta del giocatore di fare qualcosa di illegale nonostante sappia benissimo che e vietato farlo. Se lo sa (e sappiamo tutti che lo sanno) e lo fa comunque... beh cosa vuoi che ti dica. Non avrò mica empatia per loro.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Puntare su gialli "telecomandati" altera le partite e il campionato.
Perché ?
Perché va bene che in quella partita magari non cambia il risultato... ma la somma dei gialli presi ti squalifica quando normalmente non avresti dovuto essere squalificato. La squadra deve giocare senza il giocatore che si e automaticamente squalificato... ed ecco che i risultati possono cambiare.

Guarda magari sono io che non capisco bene l'italiano... puoi pure pensare che la mia sentenza sia severa, ma certamente non imparziale. Anzi. Sono proprio per un applicazione corretta del regolamento 😄.

PS : se con 3 anni hai chiuso con il calcio mica e colpa mia. La regola e quella. E magari chi ha scritto quella regola voleva appunto che i giocatori ci pensino su 2 volte prima di rischiare di stroncarsi la carriera. Perché e questo il punto chiave : non è la regola che stronca la carriera ma la scelta del giocatore di fare qualcosa di illegale nonostante sappia benissimo che e vietato farlo. Se lo sa (e sappiamo tutti che lo sanno) e lo fa comunque... beh cosa vuoi che ti dica. Non avrò mica empatia per loro.
Alt! Tu hai fatto un balzo in avanti. Io commentavo il caso Fagioli e più in generale il fatto di scommettere su altri eventi. Chiaro che se venisse accertato il coinvolgimento personale pur su un’ammonizione ma fosse anche aver semplicemente scommesso sulla propria squadra il quadro sarebbe nettamente diverso anche in ambito sanzionatorio, e certamente sarà così anche per la giustizia sportiva.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
E io mica me la prendo con te. Me la prendo ovviamente con loro.
Poi sai che ci siano troppi da punire e talmente ridicolo che non so nemmeno se devi rispondere...
Come se domani ci fossero 40 persone ad assaltare una banca e qualcuno dicesse che sono troppi da punire 😄
Anche se ne devi punire 100... non c'è problema.
I giocatori di calcio non sono mica una risorsa introvabile. Se non ne hai abbastanza in prima squadra ci metti quelli della primavera.
Finita lì
Si ma il calcio è un’altra realtà lo sai bene dai…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>