Facebook, Whatsapp e Instagram in down. 4 ottobre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,763
Pare che anche i dipendenti Facebook non riescono ad entrare in azienda... neanche i loro badge funzionano secondo alcuni giornalisti. Attacco bello pesante.

Reaction score
869
Certo che é buffo, qualsiasi altro giorno avrei esultato, ma oggi..... oggi preciso per la trasmissione della diretta elettorale avevamo fatto un mega gruppo WhatsApp tutto sincronizzato per i collegamenti dai seggi.
Ovviamente é venuto fuori un disastro, prima per capire che problema era, poi per risolverlo, poi appreso che era generico per trovare una alternativa, quando siamo riusciti a trovare una alternativa in pratica la trasmissione era finita

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Una cosa che non ho mai capito è proprio questa, per quale motivo what app è esploso ed è sembrato così rivoluzionario, quando alla fine email e programmi stile msn esistevano da sempre?
Voglio dire msn alla fine era pari pari a what app, bastava fare una app per lo smartphone e il funzionamento era lo stesso, anzi era meglio visto che era legato alle mail.

Una cosa che non sopporto dei servizi di messaging odierni è legare il numero privato e personale ad essi, per quale diavolo di motivo non si può usare la mail come in passato ?
Voglio dire alla fine è una fottuta chat, io il numero di telefono non lo voglio proprio dare per questi servizi. Che sia telegram, signal o whats app poco importa.

Cosa darei per il ritorno di msn invece di tutta sta melma
I gruppi WA per me erano diventati veramente una roba insopportabile ed invadente, che fossero silenziati o meno c'erano valanghe di messaggi in grandissima parte inutili e dementi. Nati con la scusa di organizzare uscite, diventano spesso ricettacolo di pettegolezzi e scemenze, insomma l'ennesimo modo per farsi i c.... altrui. Credo che questa maggiore invadenza abbia tristemente sancito il successo di WA.
Però ho imparato a gestirlo secondo le mie esigenze, togliendomi dai gruppi inutili e fregandomene di certi disagiati secondo cui chi lascia un gruppo WA è un asociale o un pazzo. Ho tenuto solo i gruppi utili per lavoro , quelli innocui dei "pochi ma buoni" e massimo un paio di fatto superflui ma non fastidiosi. Da allora l'ho disinnescato e addomesticato per bene, certo se aggiungessero più opzioni, tipo l'aggiunta ai gruppi subordinata all'accettazione, sarebbe meglio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
Una cosa che non ho mai capito è proprio questa, per quale motivo what app è esploso ed è sembrato così rivoluzionario, quando alla fine email e programmi stile msn esistevano da sempre?
Voglio dire msn alla fine era pari pari a what app, bastava fare una app per lo smartphone e il funzionamento era lo stesso, anzi era meglio visto che era legato alle mail.

Una cosa che non sopporto dei servizi di messaging odierni è legare il numero privato e personale ad essi, per quale diavolo di motivo non si può usare la mail come in passato ?
Voglio dire alla fine è una fottuta chat, io il numero di telefono non lo voglio proprio dare per questi servizi. Che sia telegram, signal o whats app poco importa.

Cosa darei per il ritorno di msn invece di tutta sta melma

Perché, come sempre succede, non ha successo la cosa fatta bene, ma la cosa ben propagandata, al posto giusto e nel momento giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto