Facebook, Whatsapp e Instagram in down. 4 ottobre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
a me interessa solo di Whatsapp , per il resto l'unico social di cui ho sentito la mancanza è stato Milanworld quando c'è stata la migrazione

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
Difficile, è come fumare, diventi dipendente a livello psicologico.
Ti disintossichi in una settimana se davvero vuoi, ma se non lo vuoi ogni qualvolta puoi accederci non resisti.

Ogni secondo di noia apri... perfino io che concordo con quanto hai scritto, difficilmente resisto.

E' solo puro e semplice protagonismo, unito a curiosità morbosa e sciocca.

Cosa c'è di differente tra una mail e un messaggio uozzapp? Il fatto che è pubblico.

E chi ha inventato questi servizi lo sa bene. Il servizio offerto è solo uno strumento per invitarti ad utilizzarlo e renderti schiavo, il resto lo fai tutto te.

Giangy

Member
Reaction score
1,102
Tutto l'universo Facebook, compreso Whatsapp e Instagram, è in down dal pomeriggio di oggi 4 ottobre 2021. Tanti i disservizi riscontrati dagli utenti che non riescono ad accedere ai social e programmi di messaggistica.
Facebook è quello peggiore, si puoi trovare vecchi amici o compagni di scuola/o di lavoro, ma non puoi manco tenere il profilo privato come su Instagram, così anche gli sconosciuti possono vedere gli affari propri. Instagram è similie, ma più concentrato nelle foto. Twitter lo uso poco, ma non sembra malaccio. Whatsapp per me è il meglio, più riservato, e più adatto per un uso lavorativo e non. Comunque sono ben 6 ore che siamo senza social.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Comunque per stare tranquilli senza queste schifezze basta usare correttamente il cellulare, eh, non è necessario aspettare che schianti il servizio.

Se non sbaglio sono io che decido, non il social.
E' molto difficile gabri, specie per i nativi digitali...

E' un bombardamento che ti sfianca.. io reggo ancora, ma in alcuni momenti crollo...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,478
Non sono iscritto a nessun social network. Spero che questo down duri il più possibile. I social per me sono la rovina del mondo
No, i social hanno reso palese e lapalissiana la miseria umana. E' stato dato uno strumento alle persone per far vedere quello che sono davvero senza filtri e regole. Il risultato si è visto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
E' molto difficile gabri, specie per i nativi digitali...

E' un bombardamento che ti sfianca.. io reggo ancora, ma in alcuni momenti crollo...

Sì, capisco.

Io ho smesso da parecchio con FB, ed ho segato pure Linkedin, che è diventato praticamente uguale.

Si vede roba assurda, che niente ha a che vedere con il mondo del lavoro professionale. I responsabili non fanno niente per limitare, è evidente che lo scopo è esclusivamente l'accesso e il click, quindi per me tutte queste cose non sono credibili, anzi sono dannose senza che ce ne accorgiamo.

E' vero che la tecnologia dovrebbe facilitare la comunicazione, ma mi sembra chiaro che non siamo eticamente pronti. La comunicazione elettronica a lunga distanza tra individui dovrebbe essere un come tranquillo salotto di discussione, invece abbiamo solo dei bar di bassa categoria pieni di feccia (prezzolata), dove tutti urlano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto