Sempre carini questi topic in cui si può dare libero sfogo ai propri"sogni".
Io cerco sempre di essere abbastanza realista.
L'unico che ritengo cedibile che abbia mercato è Donnarumma
Cessioni:
Donnarumma 60M (questa la cifra più o meno possibile)
Acquisti:
Kabak 15M (qui sinceramente avrei tenuto Zapata senza cambiare la difesa, ma ormai sembra imminente il suo arrivo, quindi lo metto)
Ceballos prestito (5-10M?) con diritto di riscatto
Krunic 8M
Torreira 45M
Profili giovani futuribili
Nikola Moro 5-10M o Szobloszlai (?) 20/25M ?
Ecco, già così siamo ampiamente sotto -18/-33 o -33/-48 in base a chi prendiamo (moro o Szobolo...) e a quanto lo paghiamo 5 piuttosto che 10 ecc.
Quindi oltre a quella sicura servirebbero altre cessioni
Inutile per me cedere Kessie che dovrebbe rimanere
Suso non lo piglia nessuno, mettiamocelo in testa (al massimo se lo proponiamo a 20/25 milioni qualcuno ci pensa)
Calhanoglu forse in Germania a 15 se lo prendono
Silva potrebbe partire? Mendes si faccia sentire, 25/30M forse si possono ricavare
Cutrone 25/30 te li possono dare
Laxalt 10 milioni non sarebbero male, ma bisogna vedere a quanto non si fa minusvalenza
Castillejo 20? Stesso discorso di Laxalt, non so quanti ceche ne vogliono per fare plusvalenza
Altri che hanno mercato? RR? Io preferisco dare via Laxalt e non stravolgere troppo la difesa, non è il nostro primo pensiero
Tra quelli che ho nominato, se vendiamo Silva o Cutrone bisogna prendere un altro attaccante, ce ne servirebbe uno veloce dai piedi buoni, ma non mi vengono in mente nomi fattibili. Si potrebbe fare uno scambio Schick-Silva per fare plusvalenza, scambio di 35M alla pari e plusvalenza sia per la Roma che per il Milan.
Facciamo che vendiamo Laxalt a 10 e facciamo questo scambio tra attaccanti. Ma non basta comunque a chiudere il mercato in pari. Ci servirebbe un altro terzino sx inoltre.
Anyway, la formazione diverrebbe questa:
Reina
Conti Musacchio/Kabak Romagnoli RR
Kessie Torreira Ceballos
Paquetà
Piateck Schick/Cutrone
Panchina
Plizzari
Calabria Kabak/Musacchio Caldara Strinic (?)
Krunic Biglia Moro/Szobolocoso
Calhanoglu
Suso/Castillejo Schick/Cutrone
Aspettando anche Bonaventura per la seconda parte di stagione
Non mi sembra del tutto impossibile, però abbastanza fantasioso sì. Ceballos e Torreira sono colpi difficili e vendere Donnarumma non sarà semplicissimo.
Ci perderemmo qualcosa tra entrate e uscite (da -8 a -38 da questi numeri), poi ci sarebbero tutte le varie plus/minus-valenze e vecchi acquisti/cessioni: dobbiamo ancora pagare Kessie (20M?) e incassare da Locatelli (14M?), altri spostamenti da pagare non li ricordo e non so se sono già stati messi in vecchi bilanci.
Vendere Suso a cifre buone (30M o più) sarebbe miracoloso, questo ci potrebbe far svoltare nel mercato. Al massimo dare via Castillejo, anche questa sarebbe una buona opzione
P.s. i conti con tutte le plusvalenze non li so fare, quindi i conti che ho fatto potrebbero essere diversi
E contiamo che la squadra non deve per forza essere completamente stravolta. Il punto debole del Milan secondo il 90% degli utenti (me compreso) era l'allenatore dell'anno scorso. Ora ne abbiamo uno nuovo che sembra essere almeno due passi avanti, quindi un upgrade lo dovremmo aver già fatto