Fabregas e Christensen: trattative avanzate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,681
Fabregas non gioca mediano dai tempi dell'Arsenal. E' un trequartista, al limite mezzala offensiva se giochiamo col 433. Paqueta è un'incognita a livello tattico, al Flamengo gioca trequartista centrale nel 4231, andrà visto.

Codesta è per me una bella collezione di figurine, una squadra è un'altra cosa.

Christensen ci serve e no, dipende dai tempi di recupero di Musacchio e Romagnoli. Comunque è un centrale tecnico ma lento, non il profilo che ci serve per affiancare Romagnoli.

Insomma la vedo un'operazione interessante per la situazione di emergenza se non ci costa nulla, altrimenti investirei decisamente in altri uomini.

Beh potrebbe pure rimpiazzare Romagnoli giocando in coppia con Zapata o Musacchio (sempre che torni prima di Romagnoli).
Non mi entusiasma molto ma sarebbe comunque oro rispetto alla nostra situazione in infermeria.

Reaction score
2,480
Fabregas è sicuramente l'ombra di quel Fabregas che ha incantato con l'Arsenal più di 10 anni fa, ma il primo anno al Chelsea con Mourinho (quindi non troppo tempo fa) aveva fatto cose ottime. Preferirei Paredes sinceramente.
Christensen ha giocato parecchio l'ultimo anno con conte. È un centrale molto bravo nel gioco aereo e affidabile in impostazione. Gli manca solo un po' di cattiveria in marcatura, ma ha 22 anni, discreta esperienza internazionale, ed è già da 4 anni nel giro della nazionale maggiore.
Fra i due quello che mi attira di più è il danese, il quale secondo me ad oggi si giocherebbe il posto con Caldara. Un pacchetto di centrali composto da Romagnoli, Caldara, Musacchio e Christensen è davvero importante, soprattutto se si considera l'età. Zapata farebbe il quinto e potrebbe salutare a fine contratto.

Igor91

Member
Reaction score
380
Fabregas non e' possibile acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, semplicemente perche' e' in scadenza di contratto. Al massimo si puo' dare un piccolo corrispettivo ai Blues per liberarlo gia' a Gennaio.

In ogni caso ben venga Cesc e il danese.

Il cartellino lo paghi col riscatto di Bakayoko.
Il Milan garantirà il riscatto di Baka ad un prezzo evidentemente maggiore del suo valorr - in cambio ci concederanno il prestito di Fabregas fino a scadenza (e saremo liberi di tesserarlo anche a gennaio con un preaccordo per luglio 2019) .

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,009
Dico solo una cosa: immaginate i passaggi filtranti in verticale di Fabregas per Higuain. Io non sono d’accordo con chi dice che Fabregas sia finito: se arriva con le giuste motivazioni può essere un acquisto importante.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Dico solo una cosa: immaginate i passaggi filtranti in verticale di Fabregas per Higuain. Io non sono d’accordo con chi dice che Fabregas sia finito: se arriva con le giuste motivazioni può essere un acquisto importante.

Infatti, ad oggi sarebbe titolare fisso. Magari arrivasse.

Reaction score
1,304
A leggere certe cose raggelanti su un campionissimo come Cesc e qualche giorno fa su Godin mentre in estate si facevano i caroselli per Caldara e Laxalt, mi chiedo veramente se ci meritiamo di tornare grandi

S

Sotiris

Guest
Come riporta Luca Pagni in questo momento le trattative per Fabregas e Christensen si trovano in una fase molto avanzata.
I giocatori si sono già espressi positivamente sul progetto di rilancio milanista e hanno accettato.

Resta un ultimo ostacolo: la formula di passaggio. Leonardo e Maldini possono accettare solo un prestito con il riscatto in un secondo momento.
Se il Chelsea accetterà (più semplice per Fabregas) i giocatori saranno con ogni probabilità rossoneri a gennaio.

Non conosco Christensen.
Fabregas, pur a 31-32 anni, io lo prendo ieri, oggi e anche domani.

Reaction score
2,705
In un campionato estremamente fisico come quello inglese è normale che faccia fatica, ma da noi il suo scopo non sarebbe correre a destra e a manca, ma far girare velocemente la palla e verticalizzare, cose che non sono influenzate dall'età perché devi essere veloce di testa e avere piedi buoni. Fabregas da noi sarebbe oro colato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto