Fabio Fazio via dalla Rai. Andrà a Discovery.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
“Le prioritah!1!1”.

Eh, lo so, hai il cuore a pezzi.

Ovviamente per te non è una priorità eliminare tutta la feccia che ha sapientemente e viscidamente fottuto le menti degli italioti, costruendoci su una carriera stellare condita da milioni e milioni di stipendio.

Fazio e la Littizzetto star della TV, robe accadute veramente.

Ultima modifica:
Reaction score
8,862
Eh, lo so, hai il cuore a pezzi.

Ovviamente per te non è una priorità eliminare tutta la feccia che ha sapientemente e viscidamente fottuto le menti degli italioti, costruendoci su una carriera stellare condita da milioni e milioni di stipendio.

Fazio e la Littizzetto star della TV, robe successe veramente.
Ma dai, sii serio. Son robe di potere che cambiano zero ai cittadini. Io l’ho sempre sostenuto, tu cambi idea in base al governo che le fa.
Comunque io Fazio l’ho seguito solo quando faceva “Quelli che il calcio”, tu a quanto pare sei/eri suo assiduo spettatore… :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Raga su non litighiamo. Chi vuole continuare a seguire Fazio lo può fare premendo sul Nove da settembre e a chi non piace continuerà a non piacere. Anzi, direi che si può pure chiudere il topic.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,608
Fabio Fazio è vicinissimo all'addio alla Rai, secondo quanto affermato da La Stampa e Repubblica. Un addio dovuto al mancato rinnovo non voluto dall'ormai ex AD Carlo Fuortes, perchè consapevole delle dinamiche che si sarebbero potute creare con la nuova governance Rai di centrodestra, coalizione politica da sempre avversa al conduttore ligure.

Fazio è pronto a firmare un contratto con Discovery e portare, dunque, il suo "Che Tempo Che Fa" su NOVE.

Secondo Dagospia, il presentatore potrebbe annunciare l'addio in diretta sulla Rai stessa ed anche LA7 sarebbe interessata ad ingaggiarlo, ma la rete di Cairo non ha ancora lanciato una propria offerta.

Giuseppe Candela di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano è polemico: "Cacciare Fazio è una mossa fantozziana. Autogol clamoroso che segnerà il percorso della nuova Rai. Non esiste un motivo televisivo (qualità, ascolti, pubblicità), è la cacciata del governo Meloni. Lo dicano apertamente".
Ha succhiato pure troppo sta sanguisuga

Sam

Junior Member
Reaction score
4,676
A Fazio gli è scaduto il contratto e Fuortes, che tra l'altro è pure piddino e draghiano, non gliel'ha voluto rinnovare perdipiù per il suo bene e per non fargli avere rogne. Giusto discutere un licenziamento, ma decidere un non rinnovo, che peraltro nell'aria si sentiva, è una cosa legittima. Poi Fazio, come disse Foa ex presidente Rai nell'intervista a Mazzucco, in Rai aveva tutte le libertà possibili, faceva gestire tutto a una società esterna ed insieme decidevano gli ospiti anche senza comunicarli all'azienda. Aveva tutti i poteri possibili, come fosse un politico. E quando sei un volto "politico", alla fine la politica ti farà fuori. E' valso per la Cuccarini, vale pure per Fazio che sarà strapagato in un'altra rete.

Poi si potrà discutere sugli ascolti che farà Rai 3 la domenica sera dopo 20 anni di Che Tempo Che Fa, ma quelli sono problemi dell'azienda. Di certo io sono più "contento" oggi di pagare il canone. Per carità, le mele marce ci sono e parecchie e ora vogliono rilanciare Vespa a portare avanti le fake-news di regime, ma almeno non vedrò più in tv gentaglia come Burioni.
Vabbe' ma il non rinnovo è di fatto un modo per cacciarlo via. xD

Su Vespa hai esattamente centrato il punto. Qui alla fine di faziosi e indegni ce ne sono tanti e andrebbero cacciati per questo.

Purtroppo la RAI ancora una volta si rivela essere il megafono della politica.
Sale la destra, megafono della destra. Sale la sinistra, megafono della sinistra.

Ma intanto il livello di informazione rimane basso e fazioso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Fabio Fazio al TG3: "Non tutti i protagonisti sono adatti a tutte le narrazioni. Sarò sempre grato alla Rai e conserverò un ricordo meraviglioso".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Fabio Fazio al TG3: "Non tutti i protagonisti sono adatti a tutte le narrazioni. Sarò sempre grato alla Rai e conserverò un ricordo meraviglioso".
Galliani tra gli ospiti :asd: .

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Io ci vedo una frecciatina, neanche tanto velata, a Vespa.

Alto