F1, effetto domino: Sainz alla Ferrari, Ricciardo alla McLaren.

Reaction score
14,301
Seguendo il tuo ragionamento,
se in Ferrari abbiamo preso uno che a 25 anni dovrà sacrificare le sue gare per far vincere Lecler,
già partiamo male.

Io non so quanto è forte Sainz, quanto andrà forte sulla ferrari,
ma di sicuro è sbagliato partire con un pilota che sa già che non potrà vincere, ma solo aiutare il compagno.
E non tirare in ballo i tempi di Schumacher per cortesia poiché in quell'occasione si trattava di un due volte campione del mondo che faceva una differenza tale, che allo stato attuale, Leclerc ancora non fa.
E comunque il mondo della F1 era completamente diverso.

Il fatto è che Sainz l'hai preso perché non si vogliono più investire troppe risorse nel pilota,
altrimenti avresti dovuto prendere Hamilton e metterlo insieme a Leclerc.
Perchè?
Perché la macchina che facciamo e faremo farà come sempre pena, se non si cambiano ingegneri,
meglio avere due che si spingono al limite, sempre.

ps. Meglio non mettere il monegasco sul piano di Hamilton e Verstappen, è giovane, lasciamolo in pace e crescere senza troppe pressioni.

per me ha ragione zosimo. a parte il budget 3 galli non vanno bene. lo abbiamo visto lo scorso anno. possono andar bene solo se hai una macchina dominante e non è questo il caso. sainz viene come 2a guida e va benissimo... alonso è fuori da 2 anni e neanche è mai stato capace di sviluppare la macchina, ora non servirebbe in ferrari. semmai in mercedes...
`
`

Reaction score
3,753
Nessuno ha due piloti di punta sono secoli che nessuno li ha. Dai tempi di Hamilton-Alonso che nessuno li ha, Rosberg é stato un caso “inaspettato”.
A parte che non ho detto che non dovrá vincere nessuna gara, dovrá, come giá fanno Albon e Bottas Sacrificarsi in 5/6 gare, nelle altre 15 fará gara per vincere e se ad un certo punto del campionato sarà in posizione buona fará anche la corsa al titolo.

Sainz ha giá avuto come compagno la grande promessa Norris e ha fatto il doppio dei punti in classifica, ha avuto Hulkenberg e l’ha battuto, ha avuto Kvyat e l’ha umiliato fino a farlo ritirare, ha avuto Verstappen ed é stato l’unico a fare con lui battaglia: nel campionato 2015 (entrambi rookies ) in qualifica Sainz batte Vestappen 10-9.

Al momento tra Alonso e Sainz non so chi sia il piú veloce, sicuramente per quello che serve alla Ferrari Sainz molto meglio di Alonso.

Alonso non l’ho citato e ripeto che secondo me far sedere un pilota con la testa di Sainz e dirgli “fai il secondo” è da pazzi...
ma da Maranello non mi sorprende più niente,
dopotutto parliamo di una squadra che è riuscita a peggiorare di 1” la macchina dallo scorso anno.

Reaction score
3,753
per me ha ragione zosimo. a parte il budget 3 galli non vanno bene. lo abbiamo visto lo scorso anno. possono andar bene solo se hai una macchina dominante e non è questo il caso. sainz viene come 2a guida e va benissimo... alonso è fuori da 2 anni e neanche è mai stato capace di sviluppare la macchina, ora non servirebbe in ferrari. semmai in mercedes...

Io non sono per il ritorno di Alonso,
io dico solo che dichiarare oggi chi è il secondo pilota in Ferrari è un errore.

Lo si determina in base a come va l’anno.

Detto questo Leclerc per me non è ancora un gallo, ne ha di strada da fare per diventare un Ham ad esempio,
è giovane, bisogna scaricarlo dalle pressioni

Reaction score
14,301
Io non sono per il ritorno di Alonso,
io dico solo che dichiarare oggi chi è il secondo pilota in Ferrari è un errore.

Lo si determina in base a come va l’anno.

Detto questo Leclerc per me non è ancora un gallo, ne ha di strada da fare per diventare un Ham ad esempio,
è giovane, bisogna scaricarlo dalle pressioni

capisco, io adesso charles lo vedo al top con max. ham ha un missile ed è fort ma ha spesso faticato a tenere dietro bottas o rosberg. senza mercedes non sarebbe imbattibile anzi

Alto