F1 2025 - GP di Abu Dhabi - Domenica 7 dicembre novembre 2025, ore 14:00

Kaw

Member
Reaction score
1,051
E se poi trovano la macchina con il fondo consumato di un pelo del cu.. come 2 gare fa?
Avranno preso tutte le precauzioni del caso, impossibile accada in una pista come Abu Dhabi poi, con 3 sessioni di libere.

Norris vince per 2 punti con una macchina che ha fatto 800 punti nel costruttori, vabbè dai.
Buon per lui, ma rosico abbestia. Se a Maranello non si svegliano faccio una strage prima o poi, maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Reaction score
16,268
Avranno preso tutte le precauzioni del caso, impossibile accada in una pista come Abu Dhabi poi, con 3 sessioni di libere.

Norris vince per 2 punti con una macchina che ha fatto 800 punti nel costruttori, vabbè dai.
Buon per lui, ma rosico abbestia. Se a Maranello non si svegliano faccio una strage prima o poi, maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me Leclerc deve andare via,noi lo prendiamo in giro,ma posso capire la sua frustrazione, pilota che avrebbe talento ma non puo esprimerlo.

Reaction score
5,566
Qualcuno mi può spiegare perché il team Endurance delle Hypercar va a mille e quello della F1 fa schifo? Sono la stessa casa produttrice. Quale è il bivio in cui si separano le loro strade? Lo chiedo da semplice tifoso della rossa e non da tecnico o esperto, che non sono.

Kaw

Member
Reaction score
1,051
Secondo me Leclerc deve andare via,noi lo prendiamo in giro,ma posso capire la sua frustrazione, pilota che avrebbe talento ma non puo esprimerlo.
Bisogna vedere il 2026, che è un regolamento tutto nuovo, e che rischia di essere anche simile al 2014. In quel caso potresti pure avere poche possibilità di andare altrove, se ci sarà un solo team a dominare.
Dobbiamo solo sperare che in Ferrari si siano preparati bene per la nuova formula.
A fine gennaio, quindi tra pochissimo, avremo già i primi test, di cui noi non sapremo nulla perchè saranno a porte chiuse e senza immagini, ma qualcosa credo uscirà sicuramente.

Kaw

Member
Reaction score
1,051
Qualcuno mi può spiegare perché il team Endurance delle Hypercar va a mille e quello della F1 fa schifo? Sono la stessa casa produttrice. Quale è il bivio in cui si separano le loro strade? Lo chiedo da semplice tifoso della rossa e non da tecnico o esperto, che non sono.
Due universi talmente distanti da non poter essere paragonati, basti pensare solo al BOP.
Gomme scoperte vs gomme coperte, tutta un'altra ingegneria.
E anche la competizione che ti ritrovi ad affrontare è nettamente diversa.
Molto più semplice vincere nel WEC che in F1.

Reaction score
6,875
Grande Mclaren! sono riusciti a non far vincere il loro pilota migliore per favorire il loro cocco rischiando di non vincere il mondiale piloti......team storicamente odioso. Mondiale vinto da una macchina come ai tempi di Vettel / Redbull in una stagione fantozziana della Ferrari.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,057

Perché c'è gente competente e passionale a guidare il team WEC.

AF Corse team di riferimento, guidato da una persona seria. Piloti bravi, nessun superuomo ma gente consistente e di esperienza. Meccanici ed ingegneri nostrani che lavorano lontano dai riflettori. Forse l'ultimo baluardo della vecchia Ferrari.

Ma vedrai che distruggeranno anche quello, hanno voluto piantare un tizio di colore tra i meccanici, per l'inclusività di 'sta menghia, e ho già sentito l'intervista ad una di queste "portavoci-manager" (che non si sa bene che accidente fanno) propagandare che ci vuole più spazio per l'universo femminile. Con tutto il rispetto, eh, ma non è il loro sport.

3 vittorie di fila a Le Mans, una roba impossibile, stroncando Porsche, BMW, Cadillac, Peugeot e Toyota. La Porsche l'hanno fatta addirittura ritirare.

Eh, ma "l'itaglia è finita ed è destinata alla decadenza".

Se solo volessimo ...

Reaction score
5,566
Due universi talmente distanti da non poter essere paragonati, basti pensare solo al BOP.
Gomme scoperte vs gomme coperte, tutta un'altra ingegneria.
E anche la competizione che ti ritrovi ad affrontare è nettamente diversa.
Molto più semplice vincere nel WEC che in F1.
Però non vincevamo da cinquant'anni, se non sbaglio. Quindi forse abbiamo finalmente investito le risorse giuste con le persone giuste. Anche se è semplice, Ferrari ne ha guadagnato un buon prestigio specialmente all'estero, credo.

Alto