Qualcuno mi può spiegare perché il team Endurance delle Hypercar va a mille e quello della F1 fa schifo? Sono la stessa casa produttrice. Quale è il bivio in cui si separano le loro strade? Lo chiedo da semplice tifoso della rossa e non da tecnico o esperto, che non sono.
Perché c'è gente competente e passionale a guidare il team WEC.
AF Corse team di riferimento, guidato da una persona seria. Piloti bravi, nessun superuomo ma gente consistente e di esperienza. Meccanici ed ingegneri nostrani che lavorano lontano dai riflettori. Forse l'ultimo baluardo della vecchia Ferrari.
Ma vedrai che distruggeranno anche quello, hanno voluto piantare un tizio di colore tra i meccanici, per l'inclusività di 'sta menghia, e ho già sentito l'intervista ad una di queste "portavoci-manager" (che non si sa bene che accidente fanno) propagandare che ci vuole più spazio per l'universo femminile. Con tutto il rispetto, eh, ma non è il loro sport.
3 vittorie di fila a Le Mans, una roba impossibile, stroncando Porsche, BMW, Cadillac, Peugeot e Toyota. La Porsche l'hanno fatta addirittura ritirare.
Eh, ma "l'itaglia è finita ed è destinata alla decadenza".
Se solo volessimo ...