Mia opinione, 1 kg di peso non lo trovi tutto nelle gomme usurate, considerando che tutte le macchine hanno fatto 1 solo pit. Leclerc ha avuto un'usura maggiore dovuta alla perdita di carico aerodinamico, ma 1 kg di differenza lì rispetto agli altri è troppo. A Spa, Russell fu l'unico a fare 1 pit e poi non prendi i marbles dopo la gara, qui in Cina non è stato così.
Avranno fatto casino con le zavorre.
Per l'usura del pattino, considerando che il limite oltrepassato da Ferrari è praticamente spesso come un foglio di carta, e per quello basta pure un cordolo preso male, questo è sintomo di una macchina che ancora non è stata capita in toto dagli ingegneri, e in questo momento c'è un grosso problema di gestione delle altezze. Non riescono a capire come varia l'altezza della macchina in diverse condizioni di marcia. In Australia sono andati conservativi perdendo tanta prestazione, qui sono andati al limite oltrepassandolo di poco. Nella sprint per esempio, considerando carburante e durata ridotta, il pattino non fa in tempo a consumarsi, potendo girare bassi come vogliono hanno estratto la prestazione attesa. Se riescono a risolvere questo problema (che è un problema enorme eh, soprattutto se afferisce a sospensioni o cambio), si potrebbe pure sbloccare un grosso potenziale.
Poche gare e sapremo, da Suzuka in poi abbiamo una tripletta di gare...