F1 2025 - GP Cina a Shanghai - Domenica 23 marzo 2025, ore 8.00

Reaction score
2,906
Se McL fa quello che deve fare (ieri aveva 3 decimi in SQ3) poi la gara sarà un'altra storia.
Troppo importante avere l'aria pulita, un paio di giri dietro un'altra macchina e sei praticamente finito.
La F1 ormai è diventata un esercizio di ingegneria, oggi non c'era vento e la Ferrari andava forte, ieri in Q2 si era alzato e Ferrari aveva subito peggiorato. Oggi comunque sembrava macchina migliore col degrado.
In qualifica almeno la seconda fila, magari davanti a Verstappen che sembra quello messo peggio sul degrado, averlo davanti in gara potrebbe essere un grosso problema.

Gomma bianca domani,
cambia tutto.
La gialla la useranno per la parte finale con serbatoio scarico e pista gommata…

Di sicuro sappiamo che Lec le gomme le gestisce non benissimo, porta più energia nel suo stile di affrontare staccate e curve lente….

può apprendere da Luis.

Reaction score
3,689
Ottimo Russell, bellissima F1, imprevedibile. Se domani vince Piastri già saranno scintille tra i due Mclaren.

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,775
Comunque i fenomeni estraggono quello che non c'è dalla macchina, Leclerc non lo è, e se comincerà anche a stare dietro ad Hamilton appena arrivato due domande me le farei...

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,962
Ferrari che peggiora ancora con l'andare avanti del weekend.
Vista la sprint, partire davanti era molto importante per preservare meglio le gomme.
Vedremo cosa combinano domani

Kaw

Member
Reaction score
813
Gomma bianca domani,
cambia tutto.
La gialla la useranno per la parte finale con serbatoio scarico e pista gommata…

Di sicuro sappiamo che Lec le gomme le gestisce non benissimo, porta più energia nel suo stile di affrontare staccate e curve lente….

può apprendere da Luis.
Si parte sempre con le gomme gialle, l'obiettivo è fare una buona partenza, e poi toglierle il prima possibile.
Se saranno vicini, il primo che farà undercut determinerà la strategia.
Nella sprint (carico carburante 35 kg) il degrado è iniziato già dopo 10 giri, con i tempi crollati intorni al 15°. In gara si parte con più di 100 kg, ma gli assetti sono stati migliorati. Mi aspetto un pit stop abbastanza presto, ma allo stesso tempo non sarei sorpreso di vedere un degrado migliore.

Reaction score
2,906
Si parte sempre con le gomme gialle, l'obiettivo è fare una buona partenza, e poi toglierle il prima possibile.
Se saranno vicini, il primo che farà undercut determinerà la strategia.
Nella sprint (carico carburante 35 kg) il degrado è iniziato già dopo 10 giri, con i tempi crollati intorni al 15°. In gara si parte con più di 100 kg, ma gli assetti sono stati migliorati. Mi aspetto un pit stop abbastanza presto, ma allo stesso tempo non sarei sorpreso di vedere un degrado migliore.
Io mi aspetto qualcuno con le bianche,
nessuno le ha provate, nessuno sa quanto durano, ma è ovvio che potrebbe portare dei vantaggi eccetto la partenza.
Gli assetti miglioreranno? Qualcosina, forse sarà più di aiuto una traiettoria più gommata, che su questo asfalto nuovo era totalmente assente…

vedremo,
non mi aspetto miracoli dalla Ferrari, un primo passo sarebbe arrivare a podio.

Alto