Qua bisogna evocare il sommo. Solo Mazzoni può evitare il back to back Verstappeniano. Vanzini non è buono nemmeno a gufare. Un uomo inutile.
A proposito di Amarcord ho ritrovato questo meraviglioso video di Prost.
Prost che spinge la macchina, gente a caso che attraversa la pista. Che meraviglia.
Mancava solo la vecchina con la spesa. Magari qualche volta sarà apparsa a Montecarlo...
Possiamo solo pregare in un intervento divino del sommo. Ma io dico, ma che cappero vuole SKY con l'esclusiva? In quasi tutti i paesi che ho visitato durante i GP, le gare erano disponibili gratis per tutti, non ho parole.
Fantastica quella F1 comunque, ho visto video su video, non smette mai di emozionarmi, forse anche per questo non riesco a mandare giù il fatto che a SPA 2021 o a Monaco 2022 non si faccia fare ai piloti i piloti. Capisco la sicurezza e a volte é anche giusto, é solo difficile da accettare. Non é la stessa cosa.
Mi sono innamorato da un paio di anni del Rally anni 80, sicuramente con la tua ammirabile cultura sportiva saprai di cosa sto parlando. La famigerata e temibile categoria Gruppo B. Non ho mai ammirato e nello stesso tempo criticato (a posteriori perché non ho potuto vedereli, neanche ero nato

) qualcuno come quei piloti (anche donne!! Tra cui la mitica Michéle Mouton!!). Forse é anche un po' un discorso nostalgico il mio, ma io non riesco a non emozionarmi di fronte a queste scene:
Altro che gente che attraversa a caso, qui facevano a gare a chi si faceva investire. Dei pazzi, i tifosi e i piloti. Sto facendo di tutto per procurarmi più materiale possibile su quest'epoca d'oro del Rally, é durissima.