Extracomunitario aggredisce troupe rete4

Reaction score
1,778
Mi è capitata di subirla da esemplari di purissima razza ariana e mi sono difeso nei limiti del consentito, come naturale che sia. Idem farei con soggetti di altra provenienza.
Ma questo non c’entra nulla con l’esprimere valutazioni e fare commenti a mente fredda.

Ps: ho risposto a te perché da altri utenti certi commenti me li aspetto, da te no. Tutto qui.

Mi dispiace, ma da come scrivi mi sembra che tu ti sia fatta un'idea distorta: che c'entra la razza ariana? Credi davvero che se l'avesse fatto un milanese o un romano, avrei approvato? È l'azione assurda compiuta in modo immotivato dal tizio che mi manda su di nervi. Ci vogliono pene esemplari per chi compie certi gesti, che sia cubano, tedesco, greco, italiano. Gente che aggredisce violentemente forze dell'ordine o altre persone, sul momento dev'essere ripagata con la stessa moneta.
Se tu mi dici che ho esagerato preso dalla foga del momento, su questo ti posso dar ragione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,645
Non mi sembra una dicotomia così scontata. Sulla questione covid, chiusure e controllo masse sono assolutamente in linea con te, ringhio, Andris, lex ecc ecc, diciamo filo leghista come visione?
Su questo argomento sono assolutamente in disaccordo, Giordano per me è un ********* populista e sta guerra tra i poveri che provocano i politici mi disgusta. Qui ho una posizione più filo sinistra?
Mi sembra, perdonami, più contraddizione la posizione di chi sul discorso covid punta il dito contro il governo e toglie l'attenzione dal popolo, invece su quello migranti punta il dito contro sti poveracci, come se fossero messi in condizione di fare delle scelte.

Apprezzo tantissimo chi riesce ad uscire dalla direzione politica e prendere un'idea che gli sembra giusta da una parte e una dall'altra, mentre prendere lo "starting pack" del leghista/populista o del radical chic a tutti i costi e in tutti gli argomenti non lo vedo sintomo di apertura mentale e analisi profonda.

Guarda, io non seguo un filone politico nè una ideologia, se non quella della civiltà, della legalità e della serena convivenza. A me fa schifo la Lega come il PD quando vedo o avverto certe cose. Di sicuro mi sento di dire che da una certa parte politica siamo arrivati ormai alla follia. Poi questo non depone a favore delle malefatte dell'altra parte, ma mettiamo le cose sulla bilancia.

Chi turba questa civiltà, che funzionava fino a 30 anni fa, va punito duramente. Non mi interessa se ha la pelle in un modo o in un altro. Se un bianco cristiano leghista prende a catenate qualcuno perchè si vuole insediare in casa senza averne possesso, gli riserbo il solito medesimo trattamento. Guarda caso non succede, o succede molto di rado.

Per me l'itaglia può essere anche invasa, ma da gente perbene, se non rompe le scatole. Gli itagliani che rompono le scatole o sono delinquenti gli appenderei tutti a testa in giù, l'unica differenza è che sono (purtroppo) legittimati a stare qui. Non è un buon motivo per attirare ulteriore feccia o consentire di incrementare il tasso di criminalità o degrado. Cosa che invece viene oscenamente alimentata con la scusa delle risorse.

Se poi qualcuno ha bisogno di aiuto all'esterno, più che disponibile.

Mi sembra di averlo scritto minimo un miliardo di volte.

In questo momento siamo noi ad avere bisogno di aiuto se ti capita di avere disgraziatamente a che fare con un soggetto del genere.

Mi è capitata di subirla da esemplari di purissima razza ariana e mi sono difeso nei limiti del consentito, come naturale che sia. Idem farei con soggetti di altra provenienza.
Ma questo non c’entra nulla con l’esprimere valutazioni e fare commenti a mente fredda.

Ps: ho risposto a te perché da altri utenti certi commenti me li aspetto, da te no. Tutto qui.

Da me che ti aspettavi, che gli facessi un applauso? Si tratta di violenza non repressa o adeguatamente punita dalla tanto sbandierata "giustizia", punto.

I commenti sul discorso extracomunitario derivano dal fatto che prima 'ste cose erano follia, adesso sono praticamente "normali" (visto l'atteggiamento delle forze dell'ordine più volte sottolineato).

Poi anticipo subito le ovvie rimostranze, "succedeva anche prima ma non veniva detto", "colpa di chi lascia la casa incostudita", "poveretti, da qualche parte devono pur stare", etc etc.

Atteniamoci ai fatti duri e crudi. Io vedo un esagitato che ha messo a repentaglio la vita di altri per ragioni pressoché futili, e non gli è stato fatto un graffio. Sarà normalità, che devo dire.

PS

E aggiungo, vista la freschezza della notizia.

Gassmann che denuncia ragazzi che facevano una festicciola tra di loro, grande uomo, grande statista, orgoglioso di quanto compiuto, scrosci di pubblica approvazione.

Giordano che denuncia questo fatto e preso a catenate, è un'idiota razzista, etc etc.

Bene così.

Venisse davvero l'Apocalisse (A maiuscola).

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Guarda, io non seguo un filone politico nè una ideologia, se non quella della civiltà, della legalità e della serena convivenza. A me fa schifo la Lega come il PD quando vedo o avverto certe cose. Di sicuro mi sento di dire che da una certa parte politica siamo arrivati ormai alla follia. Poi questo non depone a favore delle malefatte dell'altra parte, ma mettiamo le cose sulla bilancia.

Chi turba questa civiltà, che funzionava fino a 30 anni fa, va punito duramente. Non mi interessa se ha la pelle in un modo o in un altro. Se un bianco cristiano leghista prende a catenate qualcuno perchè si vuole insediare in casa senza averne possesso, gli riserbo il solito medesimo trattamento. Guarda caso non succede, o succede molto di rado.

Per me l'itaglia può essere anche invasa, ma da gente perbene, se non rompe le scatole. Gli itagliani che rompono le scatole o sono delinquenti gli appenderei tutti a testa in giù, l'unica differenza è che sono (purtroppo) legittimati a stare qui. Non è un buon motivo per attirare ulteriore feccia o consentire di incrementare il tasso di criminalità o degrado. Cosa che invece viene oscenamente alimentata con la scusa delle risorse.

Se poi qualcuno ha bisogno di aiuto all'esterno, più che disponibile.

Mi sembra di averlo scritto minimo un miliardo di volte.

In questo momento siamo noi ad avere bisogno di aiuto se ti capita di avere disgraziatamente a che fare con un soggetto del genere.

Da me che ti aspettavi, che gli facessi un applauso? Si tratta di violenza non repressa o adeguatamente punita dalla tanto sbandierata "giustizia", punto.

I commenti sul discorso extracomunitario derivano dal fatto che prima 'ste cose erano follia, adesso sono praticamente "normali" (visto l'atteggiamento delle forze dell'ordine più volte sottolineato).

Poi anticipo subito le ovvie rimostranze, "succedeva anche prima ma non veniva detto", "colpa di chi lascia la casa incostudita", "poveretti, da qualche parte devono pur stare", etc etc.

Atteniamoci ai fatti duri e crudi. Io vedo un esagitato che ha messo a repentaglio la vita di altri per ragioni pressoché futili, e non gli è stato fatto un graffio. Sarà normalità, che devo dire.

PS

E aggiungo, vista la freschezza della notizia.

Gassmann che denuncia ragazzi che facevano una festicciola tra di loro, grande uomo, grande statista, orgoglioso di quanto compiuto, scrosci di pubblica approvazione.

Giordano che denuncia questo fatto e preso a catenate, è un'idiota razzista, etc etc.

Bene così.

Venisse davvero l'Apocalisse (A maiuscola).

Certo, come [MENTION=4357]sunburn[/MENTION] rispondo a te perché sinceramente ho un alta opinione.
Il discorso è questo:
- covid: c'è un disegno dietro e lo stato marcia sul controllo e mette in condizione il singolo individuo di infrangere le regole perchè esasperato, senza spazio di manovra, vessato. Non è colpa dell'individuo che infrange ma del governo e delle grandi politiche che ci sono dietro e lo obbligano di fatto a infrangere (sono d'accordo)
- migrazione: NON c'è un disegno dietro dello stato marcia sul controllo e mette in condizione il singolo individuo di infrangere le regole perchè esasperato, senza spazio di manovra, vessato. E' colpa dell'individuo che infrange (migrante) e non del governo e delle grandi politiche che ci sono dietro che lo obbligano ad una certa condizione (meh?!)

A me pare una contradizione, e sono sicuro che se chiedi ad un migrante ti dirà le stesse cose che ti dico io se mi becchi infrangere la zona rossa per andare a pescare: che devo fa? che altro posso fa?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
Certo, come [MENTION=4357]sunburn[/MENTION] rispondo a te perché sinceramente ho un alta opinione.
Il discorso è questo:
- covid: c'è un disegno dietro e lo stato marcia sul controllo e mette in condizione il singolo individuo di infrangere le regole perchè esasperato, senza spazio di manovra, vessato. Non è colpa dell'individuo che infrange ma del governo e delle grandi politiche che ci sono dietro e lo obbligano di fatto a infrangere (sono d'accordo)
- migrazione: NON c'è un disegno dietro dello stato marcia sul controllo e mette in condizione il singolo individuo di infrangere le regole perchè esasperato, senza spazio di manovra, vessato. E' colpa dell'individuo che infrange (migrante) e non del governo e delle grandi politiche che ci sono dietro che lo obbligano ad una certa condizione (meh?!)

A me pare una contradizione, e sono sicuro che se chiedi ad un migrante ti dirà le stesse cose che ti dico io se mi becchi infrangere la zona rossa per andare a pescare: che devo fa? che altro posso fa?

Discorso abbastanza OT, ma sei uni dei pochi con cui non concordo su alcuni argomenti con cui mi farebbe un piacere enorme poterne parlare a 4 occhi, davanti a una birretta sotto al sole estivo. Indipendentemente da questo discorso. Tu certe cose le hai viste con i tuoi occhi, altri no. Penso potrebbe uscirne un bel dialogo

Reaction score
13,912
Ma me lo immagino. Tanto i veri stranieri siamo noi, il paese è stato svenduto.

E tutto questo grazie soprattutto ai maledetti, anche qui sul forum, che non fanno altro che puntare il dito verso il proprio vicino di casa e venerano i delinquenti che ci comandano. Basta leggere un qualsiasi thread sulla pandemia, tutti appecorati a pendere dalle labbra di Sberanza e quell'altro criminale di Arcuri. Mica l'hanno capito il giochino, macché, nemmeno a prendergli la testa e fargliela sbattere contro se ne accorgerebbero, 'sta massa di decerebrati.

Il disegno l'hanno raggiunto, odiamo più un nostro connazionale che qualsiasi altro. Eh, ma fiducia, ne usciremo, eh.

Sì, dalle nostre case ne usciremo, per regalarle a questi scarti umani.

Andrà tutto bene cit. :rotolo:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,645
Il discorso è questo:

Grazie della alta opinione (mal riposta), contraccambio.

Nessuna contraddizione.

Amico, io credo il discorso sia abbastanza chiaro e onestamente non credo di dover scendere in dettagli. Almeno per quanto mi riguarda penso sia già stato ampiamente discusso in precedenza, magari tu ancora non hai letto altri threads.

Mettiamo da una parte la rabbia per essere testimoni di scene del genere (che, continuo a ripetere alla nausea, io prima NON vivevo). E premesso che parliamo in questo caso di extracomunitari, perchè la lingua batte dove il dente duole. Ma per me un delinquente è un delinquente a prescindere, di certo non accetto tranquillamente violenze se a danneggiarmi, in qualsiasi modo, è uno che ha origini uguali alle mie.

E' chiaro che la colpa non è TUTTA dell'extracomunitario. Ma ci mancherebbe, sarebbe troppo facile.

Parecchia è colpa di questo sistema, per il quale, a mio parere, sì, c'è un disegno eccome. E sinceramente duro fatica a capire come non lo vedete. Il disegno è di alto livello, e consiste nel progressivo degrado della società per appiattire la comunità verso il basso. Meno lavoro, più gente da sfamare, peggio retribuita, etc etc. Mi sembra talmente chiaro da risultare accecante. No alle tradizioni e all'identità, in modo che manchino punti di riferimento e ci si rifaccia così alle ideologie. Tutta questa forzatura, che viene, inutile negarlo, celebrata da certo sistema, va in quella direzione. Potete inveire quanto volete e parlare di compotti. Smettiamo allora di usare il termine complotto, se dà fastidio, e usiamo invece "sistematica sostituzione delle tradizioni e dello status sociale, educativo, religioso, etc, in modo che sia tutto monotonicamente identico a sè stesso". Meno interazione umana, social finanziati da cupole ideologiche SEMPRE affiliate a potentati collegati tra di loro, cancel-culture, etc etc.

E per il Covid. "A chi giova?" era il leit-motiv.

Ma come a chi giova. Basta guardare chi ci guadagna, no? Di sicuro sappiamo chi ci sta perdendo, guarda caso l'individuo singolo o la piccola azienda, o settori marginali e non intrallazzati politicamente. Tutto il resto minimo non viene inficiato, parecchi invece stanno facendo guadagni stellari. Guarda caso quelli, come il filantropo, che invece si professano dei paladini. Ma non ci facciamo prendere più in giro, per l'amor di Dio.

Detto questo, chiaramente non posso assolvere l'extracomunitario. Facile allargare le braccia e dire "eh, ma che dovevo fare?". Se sono in una situazione di difficoltà (e lui non mi sembra lo fosse), prendere a catenate la gente non credo sia un pensiero naturale da far venire in mente. Un po' criminale lo devi essere, eh, adesso non giustifichiamo cose banali. Se muoio di fame cerco di rubare, arrecando danno sì, ma almeno cerco di non far del male a nessuno.

Diciamo che questa gente ha capito che è protetta, e con la scusa che gli viene perdonato tutto (dal sistema), se ne approfitta.

Se venissero date sonore bastonate, tanto per essere chiari, non so se avrebbe agito così. Purtroppo non si può nemmeno scrivere una roba del genere, perchè subito, come dicevo, intervengono le sirene del sistema a protezione, starnazzando di razzismo e altre minchiate. Ma quale razzismo, ma basta.

Sempre sul Covid, per finire, aggiungo solo che è un'altra mattonella, bella pesante, per completare il quadro di un futuro atto a penalizzarci.

Anche qui, il buonismo stucchevole nei confronti di un governo incapace e dei criminali cinesi non fa altro che auto-distruggerci, favorendo l'azione di chi sta comodamente a conteggiare i segni + del conto in banca derivanti da questa situazione.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Discorso abbastanza OT, ma sei uni dei pochi con cui non concordo su alcuni argomenti con cui mi farebbe un piacere enorme poterne parlare a 4 occhi, davanti a una birretta sotto al sole estivo. Indipendentemente da questo discorso. Tu certe cose le hai viste con i tuoi occhi, altri no. Penso potrebbe uscirne un bel dialogo

Grazie caro, ricambio in pieno. Anzi ne approfitto per scusarmi di essermi posto in maniera un po' supponente all'inizio per divergenze di veduta, ma alla fine anche quando uno dice A e l'altro Z le persone in gamba si pongono al dialogo :) mea culpa
Chissa mai che ci sia l'occasione

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
Grazie caro, ricambio in pieno. Anzi ne approfitto per scusarmi di essermi posto in maniera un po' supponente all'inizio per divergenze di veduta, ma alla fine anche quando uno dice A e l'altro Z le persone in gamba si pongono al dialogo :) mea culpa
Chissa mai che ci sia l'occasione

Ma scusa de che? Hai visto quanto io sia impulsivo e lo sono stato anche con te, mi trovassi davanti a me stesso probabilmente mi prenderei a sberle :asd:

Alto