Ex generale NATO: Europa KO in 4-5 giorni vs Russia

Andris

Senior Member
Reaction score
16,233
L'ex generale britannico Shirreff, comandante NATO in Europa fino al 2014, a Daily Mail prospetta uno scenario inquietante per l'Europa.

In caso di attacco improvviso della Russia in Europa, il continente non durerebbe più di 4 giorni.

Non ci sarebbe tempo materiale di spostare armamenti e truppe, organizzare rinforzi e proteggere infrastrutture critiche.

L'opinione pubblica inizierebbe a impazzire e i governi nazionali andrebbero in panico totale, disabituati da generazioni senza guerra in casa.

L'economia di guerra russa oggi conta su scorte superiori di quelle sommate di Europa e Stati Uniti messi insieme, rammenta Shirreff.

La teoria delle 100 ore di resa europea non mette d'accordo tutti gli analisti, ma del resto erano scettici anche sull'invasione in Ucraina

Reaction score
13,249
L'ex generale britannico Shirreff, comandante NATO in Europa fino al 2014, a Daily Mail prospetta uno scenario inquietante per l'Europa.

In caso di attacco improvviso della Russia in Europa, il continente non durerebbe più di 4 giorni.

Non ci sarebbe tempo materiale di spostare armamenti e truppe, organizzare rinforzi e proteggere infrastrutture critiche.

L'opinione pubblica inizierebbe a impazzire e i governi nazionali andrebbero in panico totale, disabituati da generazioni senza guerra in casa.

L'economia di guerra russa oggi conta su scorte superiori di quelle sommate di Europa e Stati Uniti messi insieme, rammenta Shirreff.

La teoria delle 100 ore di resa europea non mette d'accordo tutti gli analisti, ma del resto erano scettici anche sull'invasione in Ucraina

4 anni per l' Ucraina orientale e 4 giorni per l' Europa.
Allora gli conveniva fare il giro della Bielorussia, saltare l' Ucraina e conquistare l' intera Europa :asd:

Mamma mia, qui siamo allo stesso livello della Russia che finiva le armi o il cibo....

Andris

Senior Member
Reaction score
16,233
Allora gli conveniva fare il giro della Bielorussia, saltare l' Ucraina e conquistare l' intera Europa :asd:

Mamma mia, qui siamo allo stesso livello della Russia che finiva le armi o il cibo....
l'Ucraina resiste con l'aiuto economico di 50 paesi e militare di una trentina, oltre a oltre un milione di soldati.
dove sta il nostro milione di soldati? sommando tutti non ci arrivi proprio

Reaction score
13,249
l'Ucraina resiste con l'aiuto economico di 50 paesi e militare di una trentina, oltre a oltre un milione di soldati.
dove sta il nostro milione di soldati? sommando tutti non ci arrivi proprio

Dai Andris.. a me va bene l' antioccidentalismo/filoputinismo, ma credere a ste fesserie fa ridere i polli...

Praticamente: da un lato dici che un paeselllo come l' Ucraina restite da 4 anni alla Russia, (e andrebbe avanti altri 10 Ndr) grazie agli aiuti occidentali.

Mentre gli occidentali, gli stessi che tengono in piedi la povera Ucraina da sola, verrebbero sconfitti in 4 giorni.

Roba da manicomio :asd:
Mi si è incorciato il cervello mentre lo scrivevo.

Ti ripeto: è da manicomio come quando si diceva che la Russia finiva le armi.
Siamo sullo stesso piano del terrapiattismo

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,043

Ma penso intenda con l'uso delle atomiche perché altrimenti non ha senso: l'Europa ha 800 milioni di abitanti come pensano di conquistarla coi carri armati? Non bastano neanche per occupare la sola Germania. Ps peraltro non capisco perché il nostro riarmo è tutto su armi e carri armati e aerei invece che su delle belle bombe termonucleari. Chissenefrega dei trattati se si va in guerra!! Invece anche qui a fare i virtue signaling. Pagliacci

Andris

Senior Member
Reaction score
16,233
Dai Andris.. a me va bene l' antioccidentalismo/filoputinismo, ma credere a ste fesserie fa ridere i polli...

Praticamente: da un lato dici che un paeselllo come l' Ucraina restite da 4 anni alla Russia, (e andrebbe avanti altri 10 Ndr) grazie agli aiuti occidentali.

Mentre gli occidentali, gli stessi che tengono in piedi la povera Ucraina da sola, verrebbero sconfitti in 4 giorni.

Roba da manicomio :asd:
Mi si è incorciato il cervello mentre lo scrivevo.

Ti ripeto: è da manicomio come quando si diceva che la Russia finiva le armi.
Siamo sullo stesso piano del terrapiattismo
il numero dei soldati è fondamentale, le armi non si attivano da sole ma serve qualcuno che le usa...
non è un caso che tutti i paesi imperialisti hanno grande numero di soldati, non bastano le armi
Israele ha lasciato le aziende vuote e combatte con chi non ha le sue armi, eppure...più evidente di così

e l'Ucraina non è un paesello ma il paese europeo più esteso con un fronte di migliaia di km...servono tanti soldati

Reaction score
13,249
Ma penso intenda con l'uso delle atomiche perché altrimenti non ha senso: l'Europa ha 800 milioni di abitanti come pensano di conquistarla coi carri armati? Non bastano neanche per occupare la sola Germania

Va beh allora anche la Nord Corea può conquistare l' Italia in 2 ore.

Una bomba su Milano, una su Roma, una su Firenze, una su Bologna, una su Napoli.

Finita...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,854
Ma penso intenda con l'uso delle atomiche perché altrimenti non ha senso: l'Europa ha 800 milioni di abitanti come pensano di conquistarla coi carri armati? Non bastano neanche per occupare la sola Germania
Penso che sia scontato che intendesse anche con testate nucleari. L'Europa solo con carri armati e attacchi aerei e droni non cade in 4 giorni. Anche perché ai confini baltici e rumeni ci sono già forze Nato.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,043
Penso che sia scontato che intendesse anche con testate nucleari. L'Europa solo con carri armati e attacchi aerei e droni non cade in 4 giorni. Anche perché ai confini baltici e rumeni ci sono già forze Nato.

Infatti ho aggiunto un post scriptum sul perché non facciamo anche noi la bomba

Alto