Everton:"Ho una proposta sul piatto. Vedremo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,795
per scovare il nuovo tizio o il nuovo caio serve prima una certa stabilità, tu baseresti la prossima stagione su una totale scommessa pure in attacco? gia abbiamo una scommessa come regista
Anche Correa non è che abbia fatto chissà cosa. E' un buon giocatore, per carità, ma tutto da scoprire ancora.
Per rispondere alla tua domanda, ti dico che bisogna vedere cosa si intende per scommessa. Se è un giocatore che hanno osservato bene, che conoscono bene, perchè no? Altre società lo hanno fatto, dovremo riuscirci anche noi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,795
si d'accordo, pure correa non è chissa quale fenomeno pero almeno un pò di esperienza in serie A l'ha maturata
Ma ha acquistato una esperienza tale secondo te da valere 40 milioni? A me sembrano valutazioni esagerate francamente. Ecco perchè ho posto la domanda. Qualche doppio passo, qualche bel dribbling ed ecco che valgono 40 milioni. Mi pare un po' pochino francamente. Poi ci lamentiamo delle cifre che spende l'Inter per Barella che comunque è già stabilmente nel giro della nazionale ed è ormai due anni che tiene in piedi il centrocampo del Cagliari.

Reaction score
4,428
Ma ha acquistato una esperienza tale secondo te da valere 40 milioni? A me sembrano valutazioni esagerate francamente. Ecco perchè ho posto la domanda. Qualche doppio passo, qualche bel dribbling ed ecco che valgono 40 milioni. Mi pare un po' pochino francamente. Poi ci lamentiamo delle cifre che spende l'Inter per Barella che comunque è già stabilmente nel giro della nazionale ed è ormai due anni che tiene in piedi il centrocampo del Cagliari.

su questo siamo d'accordo, infatti nel topic dedicato avevo detto che era assurdo la valutazione di 60 e piu mil di lotito, al max 30 mil potevano starci. Pero nella situazione attuale nostra cosa facciamo? Abbiamo le palle per fare la squadra tutta piena di scommesse?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,795
su questo siamo d'accordo, infatti nel topic dedicato avevo detto che era assurdo la valutazione di 60 e piu mil di lotito, al max 30 mil potevano starci. Pero nella situazione attuale nostra cosa facciamo? Abbiamo le palle per fare la squadra tutta piena di scommesse?
Tutto dipende dalle disponibilità economiche. Il livello di scommessa sarà commisurato alle disponibilità finanziarie, legate a loro volta alle cessioni che riusciremo a realizzare. Purtroppo non si tratta di avere coraggio o meno, il problema è il bilancio che ci vincola inevitabilmente a trovare soluzioni anche fantasiose.
Io quello che mi auguro è che Paolo e Zorro riescano a prendere un paio di giocatori di livello, anche con formule fantasiose, ma che possano darci quel quid in più rispetto a Roma, Lazio e Atalanta.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155
Il brasiliano Everton, seguito dal Milan, intervistato da Globo, sul proprio futuro:"Ho una proposta sul piatto, non posso dire il nome del club di cui si tratta e non posso garantire che mercoledì sarò in campo contro il Bahia, vedremo".

Come riportato da Fabrizio Romano, l'affare Everton - Milan è fermo ai mesi scorsi. Non ci sono stati altri approcci ed il Gremio lo sta proponendo ad altri club. Il giocatore gradirebbe il trasferimento in rossonero, ma per il Milan non rappresenta una priorità: sia per gli alti costi (40 mln più bonus), sia perchè il Gremio vorrebbe l'asta. Non si tratta di una pista completamente chiusa e abbandonata, ma per riaprila serviranno altre condizioni economiche.

A me piacce troppo... e quei 40 li spenderei.
Pero come giustamente dicevano prima di me non e una seconda punta... ma comunque le seconde punte sono difficili da trovare visto che nessuno gioca piu con due punte davanti ma giocano tutte con il tridente...
Quindi se prima si adattava una seconda punta al ruolo di esterno, ora noi probabilmente dovremmo adattare un esterno al ruolo di seconda punta.

:facepalm:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Praticamente ha detto che questa settimana potrebbe essere ceduto..

Non ci spero troppo, ma chissà.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
A me piacce troppo... e quei 40 li spenderei.
Pero come giustamente dicevano prima di me non e una seconda punta... ma comunque le seconde punte sono difficili da trovare visto che nessuno gioca piu con due punte davanti ma giocano tutte con il tridente...
Quindi se prima si adattava una seconda punta al ruolo di esterno, ora noi probabilmente dovremmo adattare un esterno al ruolo di seconda punta.

:facepalm:
Oppure potrebbe immaginarsi una evoluzione del 4312 in 4321, il modulo ad albero di Natale, la geniale intuizione di Carlo Ancelotti che ci portò al trionfo di Atene nella Champions League, con Paqueta' ed Everton a trequarti, ben dentro il campo, ad alternarsi nelle soluzioni di assist o di rifinitura verso la porta, dietro il centravanti. Una disposizione resa possibile dalla evoluzione di questi giocatori, da estrosi esterni a giocatori ad ampio spettro, capaci di giostrare su tutta la latitudine del campo dietro la punta, supportando la manovra offensiva, e non divrado premiandone gli spunti di gioco. Da pensarci, se mai sarà il caso. :)

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Oppure potrebbe immaginarsi una evoluzione del 4312 in 4321, il modulo ad albero di Natale, la geniale intuizione di Carlo Ancelotti che ci portò al trionfo di Atene nella Champions League, con Paqueta' ed Everton a trequarti, ben dentro il campo, ad alternarsi nelle soluzioni di assist o di rifinitura verso la porta, dietro il centravanti. Una disposizione resa possibile dalla evoluzione di questi giocatori, da estrosi esterni a giocatori ad ampio spettro, capaci di giostrare su tutta la latitudine del campo dietro la punta, supportando la manovra offensiva, e non divrado premiandone gli spunti di gioco. Da pensarci, se mai sarà il caso. :)

Lo ho detto e lo ripeto, aldilà del modulo un giocatore come Everton o del suo profilo è assolutamente fondamentale per un squadra che vuole giocare un calcio di qualità e offensivo come sembra sia il progetto tecnico di Giampaolo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155

Fino a quando non avremo giocatori creativi ed esplosivi davanti non si farà nulla.
Serve quello che fa saltare la difesa avversaria con un dribbling, un accelerazione...
Se no saremo belli da vedere ma con un possesso palla sterile.
Meglio il 4321 che il 4312 senza dubbio.
Ma allora con gente come Everton.
Io ho paura di vedere un 4321 con Calhanoglu!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto