- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,352
- Reaction score
- 4,433
fabri47;2342382 ha scritto:Vero, si ebbe una rimonta al fotofinish del Portogallo, ma comunque l'Italia da che doveva arrivare sul podio finì molto sotto, insomma fu una cosa sotto ogni aspettativa. Vediamo...Solo il tempo ci darà la risposta.![]()
A livello puramente artistico e di presenza scenica penso che loro siano decisamente superiori agli altri, come se fossero già degli artisti affermati, gli altri li vedo più "beginners", tutti con delle ballate o musichette dimenticabili, se non altro l'Italia ha cercato di variare anno dopo anno, opera, alcune ballate, poi Soldi, ancora una ballata e adesso una specie di rock leggero, gli altri paesi non hanno una dimensione artistica così forte, non hanno neanche Sanremo, quelli che cantano in inglese (da non madrelingua) poi sono generalmente dimenticabili e non premiabili del tutto.
Chi vincerà quindi? un'altra ballata triste? un tizio col vocione? un'altra gallina grassa con musica trashissima ed inclusivissima? ormai hanno già vinto, voglio però vedere se riusciranno a stuprare il televoto come nel 2015 quando l'Italia meritava decisamente di vincere (anche se lì la mafia dei paesi più "forti" nell'Eurovision fu davvero speciale).
Ce la possono fare anche se il loro pezzo, per quello che hanno fatto in passato, è decisamente non all'altezza degli altri (e questo la dice lunga).