Eurovision 2021: 22 maggio su Rai 1, Maneskin in gara per l'Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
fabri47;2335332 ha scritto:
Sabato 22 maggio, dalle 20:35 su Rai 1, andrà in onda la finale dell'Eurovision Song Contest dopo un'anno di assenza dovuto alla pandemia di Covid-19.

L'edizione 2021 del concorso canoro internazionale si terrà all'Ahoy Rotterdam di Rotterdam (Olanda). L'Italia sarà rappresentata dai Maneskin, vincitori del 71esimo Festival di Sanremo, con il brano "Zitti e Buoni" a cui, complice il regolamento dell'Eurovision, è stato cambiato il testo con l'omissione delle parolacce presenti.

Al commento Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

I Maneskin vincono il premio per il miglior testo.

Ma Måneskin è una parola danese, dove è stata raccattata? wtf

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Tifo'o;2342323 ha scritto:
Ma Måneskin è una parola danese, dove è stata raccattata? wtf

La bassista conosce il danese. Volevano trovare un nome per la band e hanno scelto "maneskin" a caso. Poi avrebbero voluto cambiarlo dopo x factor. Ma dopo sono diventati conosciuti così e hanno tenuto questo nome

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
fabri47;2342289 ha scritto:
Lo spero, alla fine loro li preferisco a tanta altra marmaglia italiana attuale. Tra l'altro sono anche i più ascoltati su Spotify tra i pezzi della manifestazione. Vedremo...Anche Gabbani era dato per ultra favorito nel 2017 ed alla fine fu un fuoco di paglia, visto che finì addirittura sesto e a vincere fu il Portogallo. Speriamo che stavolta vada diversamente, anche perchè il brano è sicuramente molto meglio rispetto a quello di Gabbani.

Il problema, come dici tu, sono tutte quelle giurie delle nazioni che proprio non ci possono vedere e ci fanno gli sgambetti, tipo San Marino che però l'ultima volta con Mahmood ci diede il massimo se non ricordo male.

Mah, il problema della giuria secondo me non ci sarà. È vero che solitamente le nazioni scandinave si aiutano (la Svezia prenderebbe tanti punti anche con una canzone che ha puzzette al posto della batteria), ma io sto accanimento contro l'Italia non l'ho visto negli ultimi anni.
Tutti criticano San Marino. Ma perché ci dovrebbe votare? Perché siamo vicini geograficamente? È una sciocchezza. E come hai detto tu l'anno scorso, quando siamo andati più vicini alla vittoria, ci hanno dato 12 punti, il massimo. Poi ci sono nazioni che avvantaggiato l'Italia eh, tipo l'Albania che ha sempre dato tanti punti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,382
Pit96;2342347 ha scritto:
Mah, il problema della giuria secondo me non ci sarà. È vero che solitamente le nazioni scandinave si aiutano (la Svezia prenderebbe tanti punti anche con una canzone che ha puzzette al posto della batteria), ma io sto accanimento contro l'Italia non l'ho visto negli ultimi anni.
Tutti criticano San Marino. Ma perché ci dovrebbe votare? Perché siamo vicini geograficamente? È una sciocchezza. E come hai detto tu l'anno scorso, quando siamo andati più vicini alla vittoria, ci hanno dato 12 punti, il massimo. Poi ci sono nazioni che avvantaggiato l'Italia eh, tipo l'Albania che ha sempre dato tanti punti.
E non è poco, pesano anche più della citata San Marino. O l'Italia mette d'accordo quasi tutti, oppure sarà già tanto essere sul podio. Ripeto, magari lo vinceremo sul serio, però ricordo che anche nel 2017 avremmo dovuto trionfare. Spero solo che l'anno prossimo, se vinciamo, metteremo sul palco un conduttore decente e di non andare in giro con Malgioglio. Penso che metteranno Federico Russo o Alessandro Cattelan, che è già in Rai ufficialmente, assieme a Milly Carlucci che sanno parlare inglese.

Ovviamente, io faccio il tifo per l'Italia stasera anche perchè loro come già detto non li trovo male.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
fabri47;2342351 ha scritto:
E non è poco, pesano anche più della citata San Marino. O l'Italia mette d'accordo quasi tutti, oppure sarà già tanto essere sul podio. Ripeto, magari lo vinceremo sul serio, però ricordo che anche nel 2017 avremmo dovuto trionfare. Spero solo che l'anno prossimo, se vinciamo, metteremo sul palco un conduttore decente e di non andare in giro con Malgioglio. Penso che metteranno Federico Russo o Alessandro Cattelan, che è già in Rai ufficialmente, assieme a Milly Carlucci che sanno parlare inglese.

Ovviamente, io faccio il tifo per l'Italia stasera anche perchè loro come già detto non li trovo male.

In realtà nel 2017 prima della finale il Portogallo (che secondo me vinse anche meritatamente) era più favorito dell'Italia (che era favorita nelle settimane precedenti). Quella fu la prima edizione che seguii veramente. Da quell'anno la favorita ha sempre vinto. Portogallo, Israele, Paesi Bassi. Quella dell'anno scorso sarebbe stata un'edizione molto più incerta: Islanda, Russia, Lituania, Svizzera. Potevano vincere più nazioni.
Quest'anno mi pare ci sia proprio poca concorrenza, nessuna nazione mi ha dato quel feeling di vittoria.

Per i conduttori italiani credo che in caso di vittoria saranno quelli, ma non è che cambia il mondo. Non è come Sanremo (per fortuna), qui c'è più musica e molto meno roba inutile. Basta pensare che le semifinali qua durano 2 ore (e si esibiscono 17 partecipanti). A Sanremo finiscono alle 2 di notte...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Beh immagino che i conduttori sarebbero Cattelan, Russo, Ema Stockholma e forse un'altra tipa.

Reaction score
14,301
fabri47;2342284 ha scritto:
Per i bookmakers, i Maneskin favoriti per la vittoria finale. Poco dopo, la Francia rappresentata da Barbara Pravi con "Voilà".

qualcuno mi spiegherà perchè poi sono tanto spinti questi, perchè la canzone è qualcosa di orrendo a tal punto che ne ricordo poche di così fastidiose.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,382
Pit96;2342373 ha scritto:
In realtà nel 2017 prima della finale il Portogallo(che secondo me vinse anche meritatamente) era più favorito dell'Italia(che era favorita nelle settimane precedenti) . Quella fu la prima edizione che seguii veramente. Da quell'anno la favorita ha sempre vinto. Portogallo, Israele, Paesi Bassi. Quella dell'anno scorso sarebbe stata un'edizione molto più incerta: Islanda, Russia, Lituania, Svizzera. Potevano vincere più nazioni.
Quest'anno mi pare ci sia proprio poca concorrenza, nessuna nazione mi ha dato quel feeling di vittoria.

Per i conduttori italiani credo che in caso di vittoria saranno quelli, ma non è che cambia il mondo. Non è come Sanremo (per fortuna), qui c'è più musica e molto meno roba inutile. Basta pensare che le semifinali qua durano 2 ore (e si esibiscono 17 partecipanti). A Sanremo finiscono alle 2 di notte...
Vero, si ebbe una rimonta al fotofinish del Portogallo, ma comunque l'Italia da che doveva arrivare sul podio finì molto sotto, insomma fu una cosa sotto ogni aspettativa. Vediamo...Solo il tempo ci darà la risposta. :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,382
Raryof;2342379 ha scritto:
Beh immagino che i conduttori sarebbero Cattelan, Russo, Ema Stockholma e forse un'altra tipa.
Assieme a quelli un volto "over" lo piazzeranno, per non spiazzare il pubblico di Rai 1 e la Carlucci è l'unica in Rai tra i più noti che parla fluentemente inglese (ricordiamo per chi non lo sa che i presentatori in studio devono parlare inglese in qualunque nazione venga fatto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto