- Registrato
- 21 Febbraio 2019
- Messaggi
- 43,112
- Reaction score
- 15,821
Ero indirizzato verso +Europa visto che la flemma di Zingaretti mi risulta improponibile e le forza di governo nemmeno le considero. Ma visto che Calenda ci sta mettendo veramente la faccia e mi pare l'unico con Renzi a fare opposizione, merita il mio voto, anche se purtroppo non è nella mia circoscrizione.
La cosa che non mi va giù è che se il PD andrà sopra il 20% sarà vista come una vittoria di Zingaretti che invece non sta facendo assolutamente niente. Dimenticandosi poi che 5 anni prima Renzi prese il 40%.
Ma questo della vittoria vale per tutti eh. Tutti diranno che avranno vinto, come dopo ogni elezione.
e dopo che renzi ha preso il 40% cosa è successo?
ha messo mogherini in un ruolo di rappresentanza senza alcuna utilità pratica e pittella (fratello del mascalzone in basilicata) capogruppo socialista che poi si è dimesso per candidarsi al parlamento italiano.
fine,cinque anni buttati nel *****.
ha sprecato tutto il suo consenso,mentre altri paesi hanno piazzato loro politici in ruoli chiave della commissione pur prendendo meno voti di lui.
è stato davvero un flop colossale a livello europeo.
se avesse messo qualcuno come responsabile economico o industriale,allora forse qualcosa sarebbe cambiato.
la cosa che invece a me non va giù è che la gente voti in base a quanto accade nel proprio paese (lo stesso zingaretti da politicante di professione pluridecennale ha mentito "questo sarà un referendum sul governo") e non in base a quello che avviene in europa.
quando votarono in massa il pd renziano tantissima gente non aveva minimamente idea di appoggiare un'ipotetica commissione di schulz (altro mestierante di professione che persino nel suo paese perde sempre le elezioni),anzi non sapevano neanche chi fosse.