Europa,disastro scuole.Cluster ovunque

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ancora... E' stato scientificamente provato (c'è un articolo recente su Nature) che i bambini (diciamo materna ed elementari) NON sono origine di focolaio. Cioè, si possono ammalare, ma poi difficilmente contagiano gli altri bambini, i genitori o i nonni.

Ciò non è vero per medie e soprattutto superiori, dove anzi i ragazzi sono super contagiosi (quindi è giustissimo chiudere le superiori, come stiamo facendo).

S vabbé come no crediamo alle favole e agli unicorni...Uno studio dell'Università di Edinburgo su 130 PAESI dimostra che la riapertura delle scuole è la seconda decisione che fa aumentare di più i contagi dopo eliminare il divieto di assembramenti.

Reaction score
6,018
S vabbé come no crediamo alle favole e agli unicorni...Uno studio dell'Università di Edinburgo su 130 PAESI dimostra che la riapertura delle scuole è la seconda decisione che fa aumentare di più i contagi dopo eliminare il divieto di assembramenti.

Eh ma vogliamo discutere il mega articolo di Nature?
È il Vangelo..già si è visto

Reaction score
922
Eh ma vogliamo discutere il mega articolo di Nature?
È il Vangelo..già si è visto

:facepalm:

Alla lunga, è un po stancante...

Sembra di andar in guerra ogni volta che si apre offtopic.. ho finito gli elmetti pero :asd:

Lo dico anche a me stesso.. proverei a usare toni un po piu moderati e non vedere solo bianco e nero rimanendo in tema Rubentus... ce anche il grigio.

Far passare l articolo di Nature come na boiata mi sembra alquanto fuori luogo.

È evidente che le scuole siano veicolo di contagio cosi come i bar ristoranti e palestre.

Reaction score
6,018
:facepalm:

Alla lunga, è un po stancante...

Sembra di andar in guerra ogni volta che si apre offtopic.. ho finito gli elmetti pero :asd:

Lo dico anche a me stesso.. proverei a usare toni un po piu moderati e non vedere solo bianco e nero rimanendo in tema Rubentus... ce anche il grigio.

Far passare l articolo di Nature come na boiata mi sembra alquanto fuori luogo.

È evidente che le scuole siano veicolo di contagio cosi come i bar ristoranti e palestre.

Non voglio far passare l’articolo per boiata, sono gli altri che strumentalizzano ogni cosa per portare acqua al proprio mulino..
Non voler vedere il disastro fatto con le scuole denota miopia ed essere avulso dalla realtà
Poi se ad ogni cosa ti viene risposto: eh ma fanno tutti così? E ma sono tutti scemi?
Che dialogo pensi si possa avere così ?
Sto articolo preso per Vangelo a cosa porta?
Le scuole e il conseguente disastro dei mezzi è uno dei disastri di questo governo. Dei governo delle altre nazioni non me ne frega nulla.
Non riconoscere questo, mi sembra alquanto fuori luogo. (Mi permetto di parafrasarti)

Reaction score
759
Non voglio far passare l’articolo per boiata, sono gli altri che strumentalizzano ogni cosa per portare acqua al proprio mulino..
Non voler vedere il disastro fatto con le scuole denota miopia ed essere avulso dalla realtà
Poi se ad ogni cosa ti viene risposto: eh ma fanno tutti così? E ma sono tutti scemi?
Le scuole e il conseguente disastro dei mezzi è uno dei disastri di questo governo. Dei governo delle altre nazioni non me ne frega nulla.
Non riconoscere questo, mi sembra alquanto fuori luogo. (Mi permetto di parafrasarti)

Il problema è che tu (e altri) continui a parlare di SCUOLE, in generale, per fare la polemichetta che l'Italia è in lockdown per colpa di noi genitori di figli piccoli che vogliamo parcheggiarli e farci i caxxi nostri tutto il giorno.

Le cose non stanno così. I bambini piccoli NON sono origine di focolai, punto, faccenda chiusa. Prova a pensarci: quanti genitori conosci che sono stati contagiati dal loro piccolo alla materna o alle elementari? Io zero. Al lavoro? Ne conosco una decina.

Diverso il discorso per i ragazzi delle superiori che è giusto stiano a casa, perchè sono estremamente contagiosi. Ma sticazzi, possono starsene a casa a masturbarsi tutto il giorno da soli, per quanto mi riguarda. Non servono i genitori a casa con loro.

Reaction score
860

Sto disastro delle scuole elementari lo vedete solo qui dentro, dati e numeri alla mano i contagi nelle elementari qui da me (provincia da 200 contagi al giorno, che sono numeri da zona rossa e con ospedale al collasso) ma anche in tutta la Toscana sud-est si contano sulle dita di una mano, e poco colpito anche il personale scolastico.
Medie poco di più e superiori invece che diventano problematiche connumeri alti, anche perchè fra età, trasporti e diverso tipo di orario è una scuola molto più incasinata delle elementari.
Al bambino piccolo 99 volte su 100 il contagio avviene da un genitore che glie lo passa, e i contagiati a catena in ogni classe sono sempre zero o al massimo uno.
Una settimana di quarantena e poi la classe riparte senza problemi, superati i primi 20 giorni oggettivamente un po' difficili, la scuola sta funzionando bene e senza problemi.
Scuola ripeto ELEMENTARE e in una zona per nulla tranquilla

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,530
Sto disastro delle scuole elementari lo vedete solo qui dentro, dati e numeri alla mano i contagi nelle elementari qui da me (provincia da 200 contagi al giorno, che sono numeri da zona rossa e con ospedale al collasso) ma anche in tutta la Toscana sud-est si contano sulle dita di una mano, e poco colpito anche il personale scolastico.
Medie poco di più e superiori invece che diventano problematiche connumeri alti, anche perchè fra età, trasporti e diverso tipo di orario è una scuola molto più incasinata delle elementari.
Al bambino piccolo 99 volte su 100 il contagio avviene da un genitore che glie lo passa, e i contagiati a catena in ogni classe sono sempre zero o al massimo uno.
Una settimana di quarantena e poi la classe riparte senza problemi, superati i primi 20 giorni oggettivamente un po' difficili, la scuola sta funzionando bene e senza problemi.
Scuola ripeto ELEMENTARE e in una zona per nulla tranquilla

Lo vedono tutti il disastro, è palese.

https://www.milanworld.net/disastro-scuola-migliaia-quarantena-al-governo-si-litiga-vt95889.html

https://www.milanworld.net/boom-contagi-scuole-sotto-accusa-i-numeri-vt95516.html

Alto