Estupinan è a Milano. Ora visite e firma
News precedenti
: oggi alle 13:40, il Milan darà il benvenuto a
Pervis Estupiñán, il primo giocatore ecuadoriano nella storia del club, che arriverà con un volo da Londra. Il terzino sinistro, con passaporto spagnolo per semplificare le pratiche di tesseramento, ha giocato le ultime tre stagioni nel Brighton.
Dopo le visite mediche e la firma di un
quinquennale da 2,5 milioni di euro all'anno, Estupiñán riprenderà l'aereo domani per Hong Kong, dove raggiungerà la sua nuova squadra e affronterà il Liverpool nella seconda amichevole pre-campionato.
Estupiñán, nonostante non sia altissimo (175 cm), è dotato di
grande velocità, forza e abilità nel duello, doti che sfrutterà nella sua spiccata
propensione offensiva. Sarà lui a mettere cross in area per i compagni, raccogliendo l'eredità di Theo Hernandez. Massimiliano Allegri è pronto ad accoglierlo, e Estupiñán potrebbe essere già disponibile sabato contro il Liverpool, ultima squadra affrontata in Premier League con il Brighton.
Il Milan ha investito
18 milioni di euro più 2 di bonus per Estupiñán, una cifra che ha scatenato l'ira dei tifosi del Brighton sui social, i quali ritengono il giocatore di un potenziale ben superiore al prezzo di vendita. L'acquisto è stato finanziato con una parte dei 25 milioni incassati dalla cessione di Theo Hernandez all'Al Hilal.
Estupiñán, che compirà 28 anni a gennaio, vanta un'ampia esperienza internazionale con 84 presenze in Premier League, 91 in Liga (Spagna), 48 con la nazionale ecuadoriana (con cui ha partecipato al Mondiale in Qatar) e 18 presenze nelle competizioni europee (Europa League e Champions League), ricevendo ottimi giudizi in particolare nelle sfide contro Atalanta e Juventus.