Espulsioni nella Marotta League

Reaction score
678
Ciao a tutti, sono andato a spulciare il numero di espulsioni in serie A dal 2011 ad oggi, ovvero da quando Marotta è diventato un dirigente Juve. Per farla breve nel periodo in cui Marotta è stato dai carcerati la squadra con meno espulsioni in serie A naturalmente è stata la Juventus con 22 espulsioni. Ora passiamo all’altro dato divertente. Da quando è passato all’Inter, ovvero Dicembre 2018, indovinate quale è stata la squadra con meno espulsioni (9 in totale)? Seguita da Atalanta 12, Napoli 16, Roma 20, Juventus 22, Milan 29 e Lazio 41.
Che ne pensate?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,335
Ciao a tutti, sono andato a spulciare il numero di espulsioni in serie A dal 2011 ad oggi, ovvero da quando Marotta è diventato un dirigente Juve. Per farla breve nel periodo in cui Marotta è stato dai carcerati la squadra con meno espulsioni in serie A naturalmente è stata la Juventus con 22 espulsioni. Ora passiamo all’altro dato divertente. Da quando è passato all’Inter, ovvero Dicembre 2018, indovinate quale è stata la squadra con meno espulsioni (9 in totale)? Seguita da Atalanta 12, Napoli 16, Roma 20, Juventus 22, Milan 29 e Lazio 41.
Che ne pensate?
Che solo chi lo ha come dirigente finge di non vedere l'ovvio...

Se gli intercettano il telefono a questo, altro che calciopoli...

Reaction score
43,041
Beh,lo si era capito.

Basti vedere come lautaro, barella , bastoni, nonnotarian redarguiscono l'arbitro quando una decisione arbitrale non piace.

I nostri se accennano una protesta vengono presi a muso duro.

Reaction score
6,245
Comunque il dato più spaventoso credo sia il rapporto tra falli commessi e gialli.

Quello davvero dice tanto/tutto.
Ieri sera ho scritto che Bastoni è rimasto allibito dal cartellino giallo, non sapeva cosa fosse.
Ma perché è davvero così. Bastoni è uno dei giocatori più fallosi della serie A, ma a mia memoria non ha mai fatto un giorno di squalifica.

Reaction score
43,041
Ieri sera ho scritto che Bastoni è rimasto allibito dal cartellino giallo, non sapeva cosa fosse.
Ma perché è davvero così. Bastoni è uno dei giocatori più fallosi della serie A, ma a mia memoria non ha mai fatto un giorno di squalifica.
Ti ho letto , ti ho letto.
Ti leggo sempre.

Pare una barzelletta ma è davvero cosi.

Poi senti i loro tifosotti che criticano i nostri quando in campo hanno gente come barella che ha sempre da ridire su tutto.
Almeno avessero la bontà di stare zitti ma questa è la loro sporca strategia : attaccare per non essere attaccati.

Smoking bianco.

Ultima modifica:

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
117
Che ne pensate?
Due aspetti:

1) I numeri parlano chiaro ha costruito squadre molto fisiche da ritmo alto e anticipi sfruttando un rapporto numero di falli fischiati / cartellini ogni anno totalmente discostato da tutte le altre squadre.

Basta guardarle le partite, anticipo dietro con contatto : nulla, appoggio sul loro attaccante sfiorato : fallo.

Due fischi e passi da un'area all'altra senza moviole o altro, poi in europa sul Lauti lasciano correre 2 /3 volte, non riescono a salire prendendo gol.

2) tutto ciò alla juve contribuiva, probabilmente era al limite del lecito ma non era così evidente come oggi con i perdenti.
O almeno non era la garanzia di quei piazzamenti che hanno permesso loro di raccimolare i soldi per evitare il crack totale.

Alto