Esplosione durante sgombero. Morti tre carabinieri a Castel d'Azzano

Route66

Junior Member
Reaction score
1,581
È un precedente pericoloso.
Già 2 anni fa durante lo sgombero di un centro sociale a Milano pieno di Rom e delinquenti avevano provato ad incendiare tutto.
Queste azioni vanno fatte senza preavviso e rapidamente, purtroppo bisogna ragionare così ormai.
Fai entrare una squadra bene addestrata di notte li prendi e li porti via senza che nessuno si faccia del male, non penso sia stato un covo segreto dei narcos sudamericani...

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,934
Probabilmente il motivo non è tanto lo scendere in piazza per la Palestina, ma farlo "solo" per la Palestina, e non quando vengono barbaramente uccisi uomini delle Forze dell'ordine.
Sono due cose sconnesse ma che in nome di un ragionamento ideologico volete a tutti i costi accumunare.
Esattamente contro chi scendi in piazza per protestare in questo caso? Contro gli occupanti della case?
Perché nei cortei di questi giorni pro-Pal l'obiettivo era sensibilizzare i governi ad accelerare una fase di cessate il fuoco facendo pressioni sulle istituzioni nazionali ed internazionali. Qui cosa c'è da sensibilizzare? Io vedo solo dei delinquenti da chiudere per l'eternità in una cella per aver commesso una strage dolorosissima verso delle forze dell'ordine che facevano semplicemente il loro lavoro in nome del popolo italiano.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,579
Sono due cose sconnesse ma che in nome di un ragionamento ideologico volete a tutti i costi accumunare.
Esattamente contro chi scendi in piazza per protestare in questo caso? Contro gli occupanti della case?
Perché nei cortei di questi giorni pro-Pal l'obiettivo era sensibilizzare i governi ad accelerare una fase di cessate il fuoco facendo pressioni sulle istituzioni nazionali ed internazionali. Qui cosa c'è da sensibilizzare? Io vedo solo dei delinquenti da chiudere per l'eternità in una cella per aver commesso una strage dolorosissima verso delle forze dell'ordine che facevano semplicemente il loro lavoro in nome del popolo italiano.
Non ci siamo capiti.
Il "solo" tra virgolette era appunto per esemplificare, non solo per i crimini di Gaza. Anche per quando succede qualcosa al maranza di turno ci sono manifestazioni. Mai per chi lavora per la sicurezza di tutti.

Reaction score
13,495
Ma che problemi avete se uno scende in piazza per la Pelestina? Spiegatemelo che non capisco
Problemi nessuno, davvero, almeno io.
Ma strano si, lo trovo.

A parte pochissimi che per qualche ragione individuale davvero ci soffrono, tra qui e la fine del Mediterraneo ci sono almeno 30000000 miliardi di problemi molto più sentiti da ognuno.

Tra l' altro oh, forse l' 1% dei manifestanti la vivrà in maniera davvero triste, l' altro 99% probabilmente dopo aver fatto qualche atto di vandalismo, poche ore dopo sarà stato al localino a fare l' apericena ridendo delle schiocchezze più frivole che ci siano.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,116
Non ci siamo capiti.
Il "solo" tra virgolette era appunto per esemplificare, non solo per i crimini di Gaza. Anche per quando succede qualcosa al maranza di turno ci sono manifestazioni. Mai per chi lavora per la sicurezza di tutti.

Ma l' esempio c'è: l' inseguimento dei due maranza in fuga dai carabinieri che finì nella morte di uno dei due: ci fu una marcia per il morto e contro, di fatto, ai carabinieri e alle forze dell'ordine in genere nonché fiumi di inchiostro sui giornali solo perché erano stranieri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,135
Ma l' esempio c'è: l' inseguimento dei due maranza in fuga dai carabinieri che finì nella morte di uno dei due: ci fu una marcia per il morto e contro, di fatto, ai carabinieri e alle forze dell'ordine in genere nonché fiumi di inchiostro sui giornali solo perché erano stranieri.

E ne facciamo un altro, sempre restando su Milano: il trans strafatto e mezzo nudo arrestato davanti ad una scuola elementare.
Dopo aver aggredito un poliziotto (finito in ospedale) è stato fermato col manganello ed ovviamente sono partite le fanfare dei benpensanti.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,934
Non ci siamo capiti.
Io mi auguro che le famiglie delle vittime siano giustamente ricompensate, sebbene com'è scontato nulla ripaga la vita di un proprio caro, e mi auguro che verranno date pene esemplari che fungano in parte da deterrente per chi occupa abitazioni senza averne diritto, però non cadiamo in una retorica vuota e benaltrista, chi ha manifestato per Gaza aveva mille motivi per farlo e soprattutto a differenza di questo caso la manifestazione aveva un'obiettivo che era quello di fare pressione sui governi, cosa che in questo caso non sussiste visto che lo Stato italiano fortunatamente condannerà duramente gli omicidi non figurandosi alcuna ingiustizia sociale per cui scendere in piazza.

Reaction score
6,866
Al giudizio non scappano e nessuno vuole che scappino questo non è in discussione
Perché siamo arrivati a questo punto
Cristo sono andati in metà di mille pure corpi speciali
Ripeto la situazione è molto complessa e mi sbaglierò ma vedrete l uso politico che ne verrà fatto
Forse non riesco a spiegarmi
Non c’è nulla da spiegare.
Sono ingiustificabili. Terroristi

Reaction score
6,866
Problemi nessuno, davvero, almeno io.
Ma strano si, lo trovo.

A parte pochissimi che per qualche ragione individuale davvero ci soffrono, tra qui e la fine del Mediterraneo ci sono almeno 30000000 miliardi di problemi molto più sentiti da ognuno.

Tra l' altro oh, forse l' 1% dei manifestanti la vivrà in maniera davvero triste, l' altro 99% probabilmente dopo aver fatto qualche atto di vandalismo, poche ore dopo sarà stato al localino a fare l' apericena ridendo delle schiocchezze più frivole che ci siano.
Perfetto. Game set e match

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,579
Io mi auguro che le famiglie delle vittime siano giustamente ricompensate, sebbene com'è scontato nulla ripaga la vita di un proprio caro, e mi auguro che verranno date pene esemplari che fungano in parte da deterrente per chi occupa abitazioni senza averne diritto, però non cadiamo in una retorica vuota e benaltrista, chi ha manifestato per Gaza aveva mille motivi per farlo e soprattutto a differenza di questo caso la manifestazione aveva un'obiettivo che era quello di fare pressione sui governi, cosa che in questo caso non sussiste visto che lo Stato italiano fortunatamente condannerà duramente gli omicidi non figurandosi alcuna ingiustizia sociale per cui scendere in piazza.
Amico caro ma non è retorica, è un dato di fatto.
Lasciando perdere la questione palestinese, il cui richiamo alle manifestazioni era come detto un esempio, sono diversi i casi in cui si è manifestato per la morte di qualcuno che aveva violato la legge, spesso gettando la croce sulle forze dell'ordine, e senza una parola da una certa parte politica, sempre pronta a spezzare una lancia in favore dei delinquenti e mai per chi rischia ogni giorno la vita per la sicurezza di tutti.

Alto