Esonero Pioli a fine stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,057
Manca qualità.

Anno scorso si diceva che pioli era innamorato di krunic e salemakers. Era così tanto innamorato del belga che è bastato prendere uno a caso dal Crotone per non fargli più vedere il campo. Chiaramente era innamorato del belga semplicemente perche aveva casticoso come alternativa. Ora è chiarissimo. Qui ci si esaltava su “uomo che da equilibrio”….

Vorrei vedere pioli con una rosa migliore, per giudicarlo. La mia sensazione è che il Milan, tolto 7-8 elementi ha una rosa media da livello Europa league al massimo.

Reaction score
13,175
Serve un profilo internazionale che possa portare in un'altra dimensione i nostri già bravi e giovani giocatori.
E' chiaro che dal prossimo allenatore non mi aspetterei una gestione come quella attuale, cioè Diaz sulla trequarti e Kessie riserva, ma si vede che sono conservativi ora, infatti ancora giochiamo con degli ex rossoneri, segno che ci interessa il piazzamento e poco altro, come se arrivare quarti possa portare ancora entusiasmo ad una squadra che non ne ha più da tempo.
Non vedo nemmeno io Pioli in un altro Milan più competitivo di questo, un Milan non da compitino, conservativo, internazionale, un po' come Spalletti ai tempi delle melme, lo cacciarono dopo alcuni piazzamenti Champs, è così, non si sta screditando il lavoro di nessuno, dà solo fastidio che un certo tipo di perbenismo possa poi falsare le decisioni da prendere, infatti è la dirigenza che deve fare lo scatto e deve convincersi, senza paura e senza attaccarsi troppo agli "uomini buoni" che li hanno portati in alto (AL QUARTO POSTO).
per me Conte sarebbe il profile ideale. non lo possiamo pagare quindi non verrà mai,m,a serve quel tipo di allenatore lì..Pioli è troppo buono per stare in un mondo di squali come questo

Calemme

New member
Reaction score
18
esatto,Pioli è troppo amico. uno come Conte dopo le leziosità di Leao se lo sarebbe mangiato
Con uno come Conte Leao neanche gioca probabilmente, idem Theo. Questo Milan è nato con un certo tipo di gioco, Conte apporterebbe mentalità vincente, ma con questo tipo di gioco e questi giocatori c’entra poco, sulla carta.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Ragazzi,lo chiedo con molto rammarico, perché una brava persona davvero,e ha resuscitato il Milan 2 anni fa,ma secondo me a fine stagione bisogna separarsi con Pioli. Il massimo lo ha dato,di più non può fare.
A noi serve un allenatore abituato a stare in alto.
Perdere lo scudetto così fa troppo male,andando in campo con sufficienza e arroganza...qui trovo moltissime responsabilità del Coach
Prima di giudicarlo totalmente inadatto vorrei vederlo con una rosa più competitiva. Tanto anche Guardiola sarebbe vincolato a schierare Messias, Diaz e co., dubito cambierebbe qualcosa. Il salto deve farlo la società con (almeno) due grandissimi acquisti. Chiariamo: Pioli é quello che é...ma sarebbe bastato se si fosse fatto mercato nelle ultime due sessioni, ne sono certo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Non so. Onestamente questa è una rosa da quarto-quinto posto, quindi Pioli sta facendo anche più del dovuto. Certo è anche che a lui più di tanto non si può chiedere. Probabilmente anche avesse la rosa del Manchester city, riuscirebbe a non vincere niente.
Per il progetto Eliott, non vedo molti allenatori migliori di Pioli.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
secondo me Pioli fa già troppo con la rosa che ha a disposizione....certo...non è esente da colpe perché l'approccio alla partita è stato fiacco, soprattutto se consideriamo che la salernitana è ultima in classifica!!
Oggi purtroppo Maignan è incappato in una "giornata no" e gran colpa di questa mezza sconfitta è sua (ad un certo punto mi sembrava di avere in porta il 99)...una giornata storta capita a tutti, basta che sia solo un episodio.
Io aspetterei fine maggio per trarre delle conclusioni...o prima se falliamo i 2 obiettivi rimasti

Reaction score
1,266
Ragazzi,lo chiedo con molto rammarico, perché una brava persona davvero,e ha resuscitato il Milan 2 anni fa,ma secondo me a fine stagione bisogna separarsi con Pioli. Il massimo lo ha dato,di più non può fare.
A noi serve un allenatore abituato a stare in alto.
Perdere lo scudetto così fa troppo male,andando in campo con sufficienza e arroganza...qui trovo moltissime responsabilità del Coach
Io prenderei Klopp, ma sappiamo tutti benissimo che le alternative a pioli sono Di Francesco, Shevchenko , Bonera , Fonsega Thiago Motta De Zerbi ecc ecc

Pioli fa giocare il Milan come non si vedeva da anni, nonostante una rosa di scappati di casa tranne qualche elemento. Impensabile vincere lo scudetto "per forza" con due attaccanti pensionati , rebic sempre rotto, messias dal Crotone e Diaz che non ne azzecca una, con Romagna capitano già alla Lazie e il centrocampista titolare anche lui in ciabatte già ceduto chissà dove. Perdi il trequartista titolare e te lo rimpiazzano con sto quarzo, perdi il perno centrale della difesa e ti comprano sto quarzo. Già confermare il secondo posto sarebbe buono. Ragazzi non fomentiamo cose strane che il Giampaolo bis è un rischio mooolto più reale di conte guardiola o klopp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto