Esonero Pioli a fine stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,843
Anche come giocatore era ottimo per chi se lo ricorda.
Certo che me lo ricordo.. soprattutto nel verona.
Ho sempre amato e seguito le squadre di provincia.

Adoravo anche il piacenza di caccia e piovani, il vicenza di otero e zauli, il padova di kreek e vlaovic, il cagliari di lulu oliveira e bum bum muzzi, la samp di montella e mancini o chiesa, il ivorno di protti e lucarelli, il chievo di eriberto e manfredini in fascia , il bari di mazzzinga, il bologna di kolyvanov, ecc ecc.

Le storie più belle sempre in provincia.

Igor91

Member
Reaction score
364
Finora la Juve non ha certo ingranato, nonostante il mercato roboante (per i giornalisti).

Non perdono da 12 partite ma continuano ad avere enormi difficoltà offensive (quindi risultati alla mano il mercato di gennaio per ora ha inciso poco o nulla).

Nelle ultime due Vlahovic ha giocato anche molto male. Insomma, saranno anche in crescita ma di strada ne devono fare per recuperare terreno a chi gli sta davanti da un paio di anni. L'anno prossimo poi non avranno Dybala e Morata, vediamo quello che faranno perchè allo stato delle cose restano una squadra piena di bidoni e giocatori a fine carriera, costruita senza capo ne coda, da lotta per il quarto posto.

Noi siamo su un altro pianeta proprio. Gruppo giovanissimo in crescita continua. Loro devono rifondare, noi fare il salto di qualità.
Per non parlare dei concetti di gioco, dove il confronto tra Pioli e Allegri diventa anche imbarazzante per come gioca male la Juve.

Prima il commento sullo scudetto e sul "chi non ha le palle spenga la tv" e ora questo... Ti stimo davvero, la pensiamo esattamente allo stesso modo.

Reaction score
11,579
Comunque per un eventuale dopo pioli (che per me non se ne parlerà ancora per diversi anni) credo andremo a prendere Italiano.
Verrà da noi dopo aver riportato la viola in CL.
Fidatevi di me.

Reaction score
34,843
Parlando seriamente : pioli non si muove dal milan.

Se poi un giorno avremo uno squadrone pieno di top e servirà un gestore con attitudine alla vittoria come ancelotti ne parleremo.
Sempre che pioli si dimostri incapace di innalzare l'asticella o che nel frattempo si sieda.

A me pare che Pioli di fame ne abbia e lo sento carico, sono i giocatori che fisiologicamente hanno alti e bassi.
Al millan gli allenatori sono diventati grandi ma non vi sono arrivati come tali.

Ad ogni modo, la partita di salerno è stata steccata quando non si doveva steccare.

Vorrei però far notare che il milan quest'anno si è evoluto : non abbiamo giocato nemmeno una partita come lo scorso anno a verona, sassuolo, atalanta.
Ci siamo imposti di giocare sempre e comunque senza abbassarci mai.

E giocando sempre e comunque capita anche che ti pareggiano a salerno in contropiede sull'1-0 per noi.
Magari il prossimo anno su bonazzoli non ci sarà romagnoli ma bootman e quella transizione che porta al pari non parte.
Intanto oggi mettiamo i concetti, domani mettiamo i valori.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Interessante osservazione.
Difficile giudicare da fuori, bisognerebbe conoscere tutti i risvolti di spogliatoio.
Certo abbiamo fatto una brutta prestazione e questo è un dato di fatto, cosa che porta poi a criticare anche certi aspetti del lavoro.

Un po' come quando in azienda le cose non vanno e allora si va a rompere anche le persone che arrivano in ritardo o si allungano al caffe... cose che quando invece tutto va bene non guarda nessuno.

Questo per dire che poi se la rovesciata di Leao fosse entrata, non solo nessuno avrebbe parlato di esonero di Pioli, figuriamoci, ma anche un aspetto come quello che hai notato tu sarebbe passato sotto traccia.

Io non riesco a dare responsabilità a Piol. Al solito, non parliamo di Playstation. In campo ci vanno i giocatori e con la Salernitana abbiamo fatto una brutta prestazione, pure se i punti li abbiamo buttati per errori individuali piu che altro.
Assolutamente d'accordo.
A dire il vero, la mia considerazione deriva da una notizia appresa da un editoriale, che riportava appunto anche l'osservazione su quanto accaduto, cosa che ovviamente non sapevo.
Io l'ho riportata perché mi trova d'accordo, anche se, in generale, condivido il fatto di non gettare addosso a Pioli la croce ad ogni piè sospinto...
Diciamo comunque che stavolta ci è andata anche bene, non avendo perso e visti i risultati degli altri.
Adesso speriamo nel Cagliari stasera...

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
500
Esatto, qui pensano che se esonerano Pioli arriva Klop che ci porta 11 Top player da 100M l'uno. Se va via Pioli arriva uno Sheva o un Giampaolo, mi tengo Pioli, tutta la vita. Non vinceremo ma è la società che non vuole vincere subito quindi non farà mai un mercato per vincere, quindi mi tengo Pioli che con quello che ha fa bene. Altri anni con un allenatore nuovo a stagione con ottavi e noni posti anche no.
Metti vlahovic davanti al posto di giroud e siamo già in piazza duomo a festeggiare.Il problema principale è che la squadra deve essere maggiormente rinforzata per poter ambire seriamente alla vittoria.Non manca tanto,bastano 2/3 elementi e sono convinto che si può vincere anche con pioli.Ricordatevi che anche ancelotti era arrivato con la fama di eterno secondo e non era certo un martello alla conte;il punto è che aveva i giocatori e dunque vinceva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto