Esonerato Montella. Panchina a Gattuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,957
Il primo passo deve essere il rientro in pianta stabile alla difesa a 4, spero tanto che ringhio non ci riproponga l'orribile schema con difesa a 3.

Gattuso ha giocato con la difesa a 4 solo a Pisa in Legapro due anni fa. Poi sempre difesa a 3.
Inoltre è un allenatore ultradifensivista, le sue squadre segnano sempre col contagocce. Bisogna sapere a cosa andremo incontro dunque.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Onestamente sono poco convinto di questa scelta, giocarsi l'europa league con gattuso mi lascia molto perplesso.

Reaction score
574
Qualcosa di meglio è impossibile non vederlo....qui la maggior parte degli utenti sostiene che la squadra è fortissima e che sia stato montella a frenarne l impeto.
Se anche con Gattuso vedremo la stessa schifezza vista ad oggi, avremo la certezza assoluta che abbiamo buttato nel wc 250 mln di euro.
Io come tanti non vedeva l'ora di far fuori montella perché oggettivamente non ha dato, ma sono anche quello che sostiene che questa squadra sia stata costruita malissimo, con gente presa a caso e senza un disegno tattico e strategico chiaro.

Si è passati da un parafulmine a un altro, se Gattuso farà male tireranno in ballo la sua inesperienza o inadeguatezza

V

vanbasten

Guest
Gattuso da parte sua ha adesso 8 partite " facili " per fare bene e iniziare a fare punti .

La squadra non era scarsa prima e non lo sarà a maggio , non erano dei campioni e non lo saranno a maggio... se veramente vogliamo svoltare il passo gattuso andava fatto e adesso occorre un attaccante di livello.

l'attaccante di livello è improbabile a me no che non si riescono a vendere 2 tra bacca, kalinic, silva e cutrone. Ma possono cmq spostare quel budget per una ala sinistra top. Poi tutto si deciderà in base al modulo del nuovo allenatore

Reaction score
4,510
Quello che mi manda fuori di testa , a me frega ZERO di giocare bene .

Io voglio vincere anche di chiappa al 90esimo.

quello che fa l'inter praticamente :) il cagliari gioca meglio, l'inter gioca da provinciale, vince e porta a casa i 3 punti e nessuno dice niente. Montella doveva capire che non era il momento del tiki taka perchè oltre ai classici problema tipici di una rosa nuova si è aggiunta la preparazione sbagliata, continuando col suo credo si è inimicato mezzo spogliatoio mentre l'altra metà è totalmente priva di fiducia e grinta.

Reaction score
42,846
Devo dire che ultimamente mi trovavo molto d'accordo con te. Io difendo sempre a spada tratta gli allenatori perchè cambiarli a stagione in corsa porta sempre a disastri, salvo le rarissime eccezioni.

Però nelle ultime partite l'ho visto molto confuso, ha sconfessato scelte che sembravano granitiche e ha perseverato in esperimenti che a questo punto non si possono più fare. L'anno scorso lo accusavano dell'opposto, ovvero di radicale 433 e di far giocare sempre gli stessi, quest'anno siamo arrivati ai limiti dell'anarchia.

Il principio di gioco ci sta, alla fine se vogliamo crescere al livello delle grandi dobbiamo avere una mentalità di costruzione del gioco, ma questo principio era ormai diventato l'obiettivo, non lo strumento.

Inoltre ieri abbiamo visto chiari segni di malessere dei giocatori, segno di una fiducia che ormai non c'era più.

In Gattuso speriamo tutti, fosse solo per affetto verso una nostra leggenda, ma io non mi aspetto nulla di buono, sinceramente. Gattuso è famoso per avere sempre squadre che hanno il peggior attacco del campionato, organizzate difensivamente ma anche con un gioco ultradifensivo. Sappiamo cosa aspettarci dunque.

Adoro gattuso ma ho visto giocare (non-giocare sarebbe più corretto dire ) le sue squadre e devo dire che di idee calcistiche ne ha ben poche da proporre.
Spero evolva e si migliori perchè con lui si va a far la guerra, non a giocare a calcio.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Concordo in toto

Vedremo, tutto può essere, ma pensare che la squadra sia peggio dello scorso anno è da TSO

Non lo so, ci sarebbe da discutere. Pasalic e Kucko erano così grami? Deulofeu non era meglio di Calhanoglu? E molto avrei da dire su Bacca in confronto ad Andre Silva eh? Sarò da TSO ma vedo calcio dagli anni 70 e ti assicuro che io un gol come quello che ha fatto Andre Silva giovedi, raccogliendo una punizione scarsa lenta e fiacca di Calhanoglu non lo avevo ancora visto e ho provato pena per il turco... E poi magari rispetto all'anno scorso è migliorata la concorrenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto