Devo dire che ultimamente mi trovavo molto d'accordo con te. Io difendo sempre a spada tratta gli allenatori perchè cambiarli a stagione in corsa porta sempre a disastri, salvo le rarissime eccezioni.
Però nelle ultime partite l'ho visto molto confuso, ha sconfessato scelte che sembravano granitiche e ha perseverato in esperimenti che a questo punto non si possono più fare. L'anno scorso lo accusavano dell'opposto, ovvero di radicale 433 e di far giocare sempre gli stessi, quest'anno siamo arrivati ai limiti dell'anarchia.
Il principio di gioco ci sta, alla fine se vogliamo crescere al livello delle grandi dobbiamo avere una mentalità di costruzione del gioco, ma questo principio era ormai diventato l'obiettivo, non lo strumento.
Inoltre ieri abbiamo visto chiari segni di malessere dei giocatori, segno di una fiducia che ormai non c'era più.
In Gattuso speriamo tutti, fosse solo per affetto verso una nostra leggenda, ma io non mi aspetto nulla di buono, sinceramente. Gattuso è famoso per avere sempre squadre che hanno il peggior attacco del campionato, organizzate difensivamente ma anche con un gioco ultradifensivo. Sappiamo cosa aspettarci dunque.