L'esercito devi averlo comunque, quasi tutti i paesi dell'Unione fanno parte della Nato e pagano un mucchio di soldi del loro PIL alla NATO. Tra l'altro, Trump non è nemmeno soddisfatto e vorrebbe che gli europei pagassero di più. Volenti o nolenti devi avere la difesa ed inutile che tu mi tiri discorsi che non hanno nulla a che fare. La difesa devi averla - è inutile ma devi averla che paghi poi alla Nato o paghi alla UE cambia poco. Ma almeno al difesa comune ti garantirebbe la possibilità di non essere più dipendenti dagli USA. E decreterebbe la fine della NATO una volte per tutte
invece io dico che di illudi.. passeremmo semplicemente da un esercito comandato della pretese USA
a un altro esercito che forse sarebbe comandato lo stesso dagli Americani
ma se non fosse così sarebbe comandato al 80% da dei privati
chi comanderebbe questo esercito? perché comanderebbe lui su tutti?
cos'è Europa? sicuramente non siamo uniti..
figurati se ci dobbiamo mettere tutti insieme dove ci sono un palio un mucchio di soldi e di potere..
ma sopratutto dove ci potrebbe essere nessuno che si prende la responsabilità x inizio di una guerra.
no no lasciamo ben perdere! abbiamo già consegnato la nostra libertà economica mondiale alla BCE(privati)
ci sarebbe un altra sigla con tutte le nostre difese in mano a un non so chi ?
piuttosto convertiamo di nuovo la Nato da offensiva a difensiva come una volta..
così magari si risparmia veramente....
p.s. rimango scandalizzato su quello che fa e dice Erdogan
ma mi scandalizza anche il fatto che in Italia un dittatore non viene chiamato così
(questi dei TG continuano a descriverlo come Presidente!)
invece con un Putin eletto + volte lo si dice come niente ! Mha