Il Corriere della Sera in edicola oggi, sabato 30 marzo 2019, riporta che le parole di Gattuso di ieri in conferenza hanno agitato la vigilia di Samp - Milan. Il tecnico (come ampiamente riportato) ha confessato che tra due mesi renderà noto il proprio futuro.
Il destinatario delle dichiarazioni? Leonardo, ovviamente. Tra i due non c'è feeling, scarsa affinità, personaggi agli antipodi. Gattuso è stato confermato da Elliott in estate e poi durante la crisi invernale. Probabilmente più per mancanza di alternative. Gattuso ha riconosciuto i suoi errori, ma si sente solo e troppo spesso nel mirino.
E forse un pò di ragione ce l'ha. Dopo il KO nel derby è stato l'unico a metterci la faccia. I dirigenti non si sono visti.
Quindi Gattuso si dimetterà a fine stagione, anche con la Champions? Difficile. C'è l'impressione che quello di ieri sia stato uno sfogo. Probabilmente inopportuno. Ora il tecnico punta a riconquistare la Champions. Poi si vedrà.
La Gazzetta conferma: Gattuso non si sente stabile. Nell'ultimo periodo ci sono stati degli attriti interni. AD oggi, però, diventa difficile non pensare ad una riconferma in caso di quarto posto. L'obiettivo potrebbe medicare le incertezze. Il tecnico però si sente solo. Nell'ultimo periodo è stato l'unico a metterci la faccia. In ogni caso, la Champions sarà obiettivo imprescindibile per il futuro.
------
News precedenti
Come riportato da calciomercato.it, il futuro di Gattuso si deciderà a fine stagione (Le parole del tecnico sul suo futuro QUI Conferenza Gattuso pre Samp - Milan. 29 marzo 2019. ). Con la qualificazione alla Champions dovrebbe restare ma se Leonardo (che non lo ama) avrà carta bianca, potrebbe decidere di esonerarlo anche in caso di Champions. Divorzio certo, invece, dal quinto posto finale in giù.
Chi l'eventuale successore? Diversi nomi, da Conte (che piace a Juve e Inter), a Sarri (nel mirino della Roma), passando per De Zerbi e Wenger.
E Gattuso? In caso di addio al Milan potrebbe ricominciare dall'Inghilterra.
Calciomercato.com: Gattuso in conferenza è apparso sconfortato e dimesso. Il tecnico (come ampiamente riportato NDR) ha annunciato che tra due mesi sarà lui a parlare ed a spigare quale sarà il suo futuro. La qualificazione alla prossima Champions potrebbe non bastare più. Ed un divorzio tra il Milan e Gattuso al termine della stagione non appare più un'ipotesi così remota.