Empoli cede al Nizza la promessa italiana Viti

Reaction score
4,082
Attualmente in Francia hanno un potenziale economico più altro del nostro, penso ai recenti casi di Thethe o appunto Viti. Ci apprestiamo a diventare il quinto campionato d'Europa
Se accade diventa un problema enorme in quanto i posti champions passerebbero da 4 a 3, che aggiunti alle infrastrutture inesistenti della serie A potrebbe la fine del nostro calcio tra l’elite europea.
Diventeremmo una sorta di Portogallo, Milan Inter e Juve come porto benfica con qualche comparsata in champions o Europa League e il resto squadre da serie b.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,107
Comunque negli ultimi anni molti italiani e giocatori che sono cresciuti qui, all'estero hanno fatto pessime figure.
A livello giovanile siamo due passi indietro, soprattutto a livello tecnico e atletico.
I ragazzi che dalla primavera si affacciano alla prima squadra spesso non hanno ancora un fisico da atleti, pur avendo già 20/21 anni...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,616
In Italia 15 mln cash chi ce li ha? Milan escluso.
inter ti offre prestito con obbligo mascherato da diritto, giocatori in prestito con soluzioni fantasiose..Casadei contropartita supervalutato.
La Juve ancora peggio ti chiede 2 anni di prestito, ti infila supervalutazioni di primavera farlocchi(io grande muratore a 8 mln almeno in lega pro gioca?!)…
l'inter ha preso Asllani a 4 milioni di prestito e 10 più bonus di obbligo di riscatto.
noi prendemmo Bennacer a 16 milioni più 1 di bonus.

alla fine, come ho scritto, l'Empoli vende i propri giovani ventenni a cifre più che ragionevoli
ben diverso da Sassuolo, Udinese, Atalanta, Cagliari etc
lo stesso Cellino ci ha scucito abbastanza per Tonali

diciamo che si poteva tenere in Italia
forse la Fiorentina se avesse ceduto Milenkovic, anche la Roma, la juve senza questo bluff Gatti...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,298
Attualmente in Francia hanno un potenziale economico più altro del nostro, penso ai recenti casi di Thethe o appunto Viti. Ci apprestiamo a diventare il quinto campionato d'Europa

La differenza sta tutta nel monte ingaggi, non mi stancherò mai di ripeterlo, in Francia a differenza dell'Italia non regalano soldi a destra e manca, a bolliti di qua e di la, in Francia ingaggi contenuti e capacità di investire sui cartellini.

E poi devo leggere di gente che critica come opera sul monte ingaggi il Milan, trattati come dei barboni quando invece siamo gli unici LUCIDI a fare quello che è giusto fare. E siamo gli unici che abbiamo ogni sessione di mercato cash freschi da investire in giovani, lo scorso anno Tomori e Tonali, quest'anno (per ora) su CDK. Ma invece sono geniali Inter, Juve e Roma che si portano a casa parametri zero a cifre illogiche per la serie A.

Alto