Elon Musk vs Scholz:"E' uno stupido".

Reaction score
8,644
Te l'ho già detto: Musk è un visionario, quell'altro è un mafiosetto che si è trovato al posto giusto nel momento giusto. Letteralmente (vedi storia elicottero/DR/IBM, etc etc).

Mi sta simpatico perché almeno fa roba che funziona. Poi ovviamente non la fa direttamente lui. E sicuramente non è un angioletto, nessuno lo è a quei livelli. Almeno sembra un anti-wokista, pericolosamente (e speranzosamente) vicino al fascismo.

Tu però scrivi robe al meglio discutibili, della serie "quello che ha fatto lui, lo poteva fare chiunque".

Il cocktail che sto bevendo è sperimentale, una speciale ricetta Mix'n'Mojo(TM) passatami da una fattucchiera, c'è uranio impoverito, bamba e anche dei peli delle gambe della ZozzoCarola.
No dai, “visionario” è proprio il termine tipico utilizzato da un adepto di una setta per definire il “guru”(Jobs, Grillo, Casaleggio ecc).
A ogni modo, qui non si tratta di valutare se gli aggeggi prodotti dai due funzionino o meno. Si tratta di valutare i motivi per i quali dei proprietari di multinazionali statunitensi si muovano con spregiudicatezza a livello politico ai massimi livelli, intrattenendo rapporti con capi di Stato e di governo anche di Paesi stranieri, sganciando palate di miliardi.
O sono entrambi filantropi che perseguono il bene dell’Umanità o sono entrambi personaggi dai quali sarebbe bene stare alla larghissima. Io propendo per la seconda.

Reaction score
11,381
Musk finanziava anche le campagne Obama e la Clinton, ora sta con Trump, ma è solo business.
Musk serve agli Usa come le commesse miliardarie servono a lui.

Comunque Trump e Musk sono agli antipodi su tutto, vediamo quanto durerà l' idillio.

Trump è conservatore e iper pro-combustibili fossili
Musk è quello che ha in testa la vita su altri mondi ed è uno dei simboli del green con la Tesla

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
80
Elon Musk, ormai braccio destro di Trump attacca, via Twitter, il cancelliere Scholz dopo la crisi politica in Germani:"Olaf è uno stupido".
Uno che sostiene seriamente che la specie umana si salverà migrando sul pianeta a fianco....
Caro Elon sbrigati coll'iperguida che preferiremmo un esopianeta con qualche millennio in più di respiro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,580
No dai, “visionario” è proprio il termine tipico utilizzato da un adepto di una setta per definire il “guru”(Jobs, Grillo, Casaleggio ecc).
A ogni modo, qui non si tratta di valutare se gli aggeggi prodotti dai due funzionino o meno. Si tratta di valutare i motivi per i quali dei proprietari di multinazionali statunitensi si muovano con spregiudicatezza a livello politico ai massimi livelli, intrattenendo rapporti con capi di Stato e di governo anche di Paesi stranieri, sganciando palate di miliardi.
O sono entrambi filantropi che perseguono il bene dell’Umanità o sono entrambi personaggi dai quali sarebbe bene stare alla larghissima. Io propendo per la seconda.

Non sono un suo adepto. Ancora non hai capito che non mi straccio le vesti per nessuno a questo livello.

Visionario è un termine appropriato, dato che ha idee alquanto originali e che nessuno ha detto -- e poi messo in pratica. E ti invito a leggere un po' della sua storia.

E non credo proprio che gli regalino palate di miliardi a vanvera. Ovviamente, nel suo percorso, avrà ricevuto finanziamenti da parte di investitori che sono alla ricerca di personaggi e ed idee innovative, ma a quanto pare quello che ha prodotto non è tutta fuffa. O forse credi che gli altri siano stupidi e lui continui a prendere quattrini come uno che vende aspirapolveri porta a porta, tipo il nostro cialtrone Caddanale.

E' forse l'uomo più ricco del mondo, eh. E' lui che dà i soldi adesso.

Se poi ti sembra "banale" mettere in piedi una roba tipo SpaceX, alzo le mani.

Reaction score
8,644
Non sono un suo adepto. Ancora non hai capito che non mi straccio le vesti per nessuno a questo livello.

Visionario è un termine appropriato, dato che ha idee alquanto originali e che nessuno ha detto -- e poi messo in pratica. E ti invito a leggere un po' della sua storia.

E non credo proprio che gli regalino palate di miliardi a vanvera. Ovviamente, nel suo percorso, avrà ricevuto finanziamenti da parte di investitori che sono alla ricerca di personaggi e ed idee innovative, ma a quanto pare quello che ha prodotto non è tutta fuffa. O forse credi che gli altri siano stupidi e lui continui a prendere quattrini come uno che vende aspirapolveri porta a porta, tipo il nostro cialtrone Caddanale.

E' forse l'uomo più ricco del mondo, eh. E' lui che dà i soldi adesso.

Se poi ti sembra "banale" mettere in piedi una roba tipo SpaceX, alzo le mani.
Vedo che non ci capiamo.
Per metterla giù più chiaramente: se due uomini si trombano la tua donna di nascosto, ti cambia qualcosa il fatto che uno dei due campi di truffe agli anziani e l’altro sia un super-mega-genio? Da quel che scrivi sì. Siccome la cosa mi pareva strana, ho chiesto. Ora so che hai ambizioni da cuckold e il mistero si è risolto. :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,580
Vedo che non ci capiamo.
Per metterla giù più chiaramente: se due uomini si trombano la tua donna di nascosto, ti cambia qualcosa il fatto che uno dei due campi di truffe agli anziani e l’altro sia un super-mega-genio? Da quel che scrivi sì. Siccome la cosa mi pareva strana, ho chiesto. Ora so che hai ambizioni da cuckold e il mistero si è risolto. :asd:

Sei nuovamente a corto di argomenti, eh.

Effettivamente il livello che ti compete è fare da soggetto ai post di @KILPIN_91 e @Blu71.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,542
Te l'ho già detto: Musk è un visionario, quell'altro è un mafiosetto che si è trovato al posto giusto nel momento giusto. Letteralmente (vedi storia elicottero/DR/IBM, etc etc).
Bill Gates quello che si preoccupa del clima e poi scommette "short" contro le azioni della Tesla :asd:

perdendoci pure milioni

Alto