Elliott, si prepara dossier contro FPF.

Reaction score
14,301
Secondo me non è vero quello che dici, lo strumento che serve per investire si chiama Volountary Agreement ed è funzionata sempre benissimo con società serie.

Il nostro problema attuale è che abbiamo avuto 2 cambi di proprietà in 2 anni. E' chiaro, anzi lapalissiano, che non puoi concedere 2 VA uno dietro l'altro, perchè altrimenti rendi legale fare cambi di proprietà fittizi in serie per sforare i limiti. Ovvero: io, tu e Pitermilanista ci mettiamo d'accordo, il primo anno piazzo 200 milioni io con il VA, il secondo piazzi 200 milioni tu, e il terzo 200 milioni lui. Totale, 600 milioni. E' chiaro che non può essere legale una cosa del genere!

Se invece la polemica è sulla non possibilità di mettere dentro 600 milioni, è ancora più sbagliata secondo me. Prendi una società "seria" che da anni fa i compiti a casa e si è presa il predominio nazionale. Pensa a noi tra 10 anni, per esempio. Arriva un arabo od un cinese che investe 1 miliardo di euro sull'unghia comprandosi che ne so, il Sassuolo, e si compra i Messi e i Ronaldo del futuro. Come la prenderesti tu milanista? La prenderesti nel c..0, te lo dico io :)

i limiti devono essere uguali per tutti e stop, eanche il monte ingaggi

Reaction score
14,301
comunque fosse vero queste notizie mi gasano, perchè dopo anni avremo una società che ci tiene e vuole tornar su.
x vendere, ok, ma è già qualcosa

però ho un dubbio.... non capisco questo ostracismo della uefa. non ha logica. c'è qualcosa sotto

leviatano

New member
Reaction score
28
comunque fosse vero queste notizie mi gasano, perchè dopo anni avremo una società che ci tiene e vuole tornar su.
x vendere, ok, ma è già qualcosa

però ho un dubbio.... non capisco questo ostracismo della uefa. non ha logica. c'è qualcosa sotto

Perchè la uefa vuole mantenere lo status quo delle cose, tenendo in piedi le solite 8 squadre.

Solo che, fin quando può andar avanti una situazione così?

Reaction score
38,525
Come riporta il Corriere dello Sport sta per iniziare una durissima battaglia legale tra Elliott e UEFA.

Qualora il secondo ricorso al TAS non dovesse dare ragione ai rossoneri, il gruppo di Singer starebbe preparando un dossier interamente focalizzato sul Fair Play Finanzario, per condannare in modo pubblico il sistema che non favorirebbe la libera concorrenza.

Il Milan ha la sensazione che la UEFA abbia preso di mira il club. La società non ha per niente gradito la lettera di ammenda ricevuta dopo l'acquisto di Paquetà.
Elliott si sta dunque preparando a ogni evenienza per battagliare l'UEFA.

sarebbe anche ora venisse distrutto questo sistema farlocco.

Reaction score
14,301
Perchè la uefa vuole mantenere lo status quo delle cose, tenendo in piedi le solite 8 squadre.

Solo che, fin quando può andar avanti una situazione così?

una società come il milan fa parte di quelle 8, anzi fa parte di quelle 2 o 3.

io azzardo una cavolata... ci deve essere qualcuno a cui non piace che il milan torni su.. chi può essere???

potrebbe essere una certa squadra di carcerati a cui piace vincere facile?

leviatano

New member
Reaction score
28

io azzardo una cavolata... ci deve essere qualcuno a cui non piace che il milan torni su.. chi può essere???

la squadra di carcerati se vedete, in Italia lo comandano loro il mercato, e quindi lo dico da mo di comprare all'estero. non vogliono competizione, e se la vogliono è solo per loro tornaconto, chi si sta spartendo la fetta e cerca di farci amicizia, sono quelli dell'Inter, che già l'anno scorso hanno avuto favori arbitrali per entrare in Champions contro la Lazio, fateci caso pure agli errori di Spalletti quando incontro i gobbi.
Senza il potere di Berlusconi che si è deteriorato insieme a quello di Moratti, sono rimasti loro, e non si sono lasciati sfuggire questa occasione ghiotta di bloccare la crescita del calcio italiano e di tamponare il calcio milanese sponda Milan.
Basta operazioni con quella gente, non bisognerebbe comprargli manco le auto usate.
Il Milan se torna al suo splendore, defeca in testa agli equini zebrati per prestigio e trofei.
Ma io penso che già adesso a livello politico nel calcio si stia muovendo qualcosa.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,526

Beh visto il teatrino messo su con i cinesi è stato piuttosto facile rallentare il processo di cambiamento necessario, dalla proprietà al management, infatti ti hanno mandato Bonucci ben consci di poter fare affari e di riprenderselo un anno dopo, giocatore poi fatto capitano, come se loro anni prima ci avessero preso uno a caso e lo avessero fatto diventare capitano sulla fiducia e perché "grande campione".
Ora è un po' più difficile venire a tastare il terreno, non filtra più niente, dal mercato al resto, i dirigenti non parlano (gli UNICI, chiedete a Di Marzio) e l'operazione Bonucci-Higuain/Caldara non nuoceva a nessuno dal punto di vista economico.
Mutismo selezionato che io posso apprezzare se si pensa in grande, alla Uefa non so cosa freghi sinceramente, di sicuro la Uefa si sorregge sulle più forti e le più ricche, le squadre che contano, potete chiamarle 8, 7, 5, 4 quello che volete beh queste squadre tengono su tutto e si stanno mettendo in disparte, il Milan avrebbe il blasone e la forza economica per farne parte ma a che pro per le big di ora? il FpF nuoce giust'appunto quelle squadre di altissimo valore che sono rimaste indietro e stanno cercando di recuperare, se queste non possono spendere perché devono regolare i conti allora il divario sarà sempre simile o avvantaggerà chi sta davanti.
A noi converebbe metterci contro la Uefa (loro lo hanno fatto dentro e fuori dal campo) e tastare il terreno con un altro gruppetto di squadre, fare i basztardoni di turno e far crollare il sistema marcio e pilotato, quando le big si metteranno in proprio noi saremo dentro eccome anche perché almeno 18-20 squadre le devi trovare, non certo le 8 "sorelle".

Reaction score
3,793

Veramente a me pare che finora ci abbiamo messo del nostro in ogni modo possibile, pur di sprofondare sempre più giù.
I gobbi neanche ci considerano, e giustamente direi, per quanto mi pianga il cuore ammetterlo.

Reaction score
14,301
Veramente a me pare che finora ci abbiamo messo del nostro in ogni modo possibile, pur di sprofondare sempre più giù.
I gobbi neanche ci considerano, e giustamente direi, per quanto mi pianga il cuore ammetterlo.

messo del nostro, ok, ma l'accanimento della uefa non lo capisco

Alto