Secondo me non è vero quello che dici, lo strumento che serve per investire si chiama Volountary Agreement ed è funzionata sempre benissimo con società serie.
Il nostro problema attuale è che abbiamo avuto 2 cambi di proprietà in 2 anni. E' chiaro, anzi lapalissiano, che non puoi concedere 2 VA uno dietro l'altro, perchè altrimenti rendi legale fare cambi di proprietà fittizi in serie per sforare i limiti. Ovvero: io, tu e Pitermilanista ci mettiamo d'accordo, il primo anno piazzo 200 milioni io con il VA, il secondo piazzi 200 milioni tu, e il terzo 200 milioni lui. Totale, 600 milioni. E' chiaro che non può essere legale una cosa del genere!
Se invece la polemica è sulla non possibilità di mettere dentro 600 milioni, è ancora più sbagliata secondo me. Prendi una società "seria" che da anni fa i compiti a casa e si è presa il predominio nazionale. Pensa a noi tra 10 anni, per esempio. Arriva un arabo od un cinese che investe 1 miliardo di euro sull'unghia comprandosi che ne so, il Sassuolo, e si compra i Messi e i Ronaldo del futuro. Come la prenderesti tu milanista? La prenderesti nel c..0, te lo dico io