Elliott: quasi 650 mln immessi nel Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,425
Certo che non si escludono, il concetto è che i soldi non sono tutto, visto che si invocano solo quelli

Ma dai. Quando scrivi cose inesatte così non fai bella figura.
Va bene argomentare per la propria credenza, ma leggere che si invocano solo i soldi e un insulto vero e buono a l'intelligenza di ogni utente.

Penso di essere stato l'utente che e stato il più critico di tutti con Mirabelli e questo fin da subito.
La competenza serve per forza.

Ma vado avanti e anche se per me soldi e competenza sono imprescindibili per una squadra top mondo (o che vuole essere top mondo), ti dico che tra una proprietà che ci mette i soldi e una che non ci mette soldi ma che ha competenza e sempre meglio la prima.
Perché?
Perché nel primo caso, la proprietà può cambiare dirigenti e cercare gente più competente.
Invece nel secondo caso, se hai dirigenti capaci, loro non possono obbligare la proprietà a spendere.

Il concetto e chiaro?

Con questo io non voglio Al Thani con Mirabelli (se poi dopo 12 mesi lo fa fuori e prende un DS vero allora mi va benissimo).

Voglio soldi, competenza e programmazione.
E per la mia squadra, non mi sembra troppo.
Ti dirò di piu, il discorso che stai facendo non lo farebbe nemmeno un tifoso del Brescia, del Crotone o del Lecce. Pure loro vorrebbero sia i soldi che la competenza.

Il tifoso milanista invece e strano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Si si, tutti bei discorsi, se per caso quest’anno per disgrazia arrivassimo fuori dalle prime quattro per non avere avuto i soldi per comprare l’esterno destro e il difensore centrale (e non li abbiamo avuti anche a causa dei non investimenti della proprietà, che se oltre a ripianare avesse anche pompato il bilancio ci avrebbe lasciato molto più margine sul mercato) ne riparleremo. Speriamo quindi di non doverne riparlare.

Anche perché restare fuori quest’anno sarebbe un disastro, Ibra lascerebbe, non avremmo i soldi per prendere un centravanti alla sua altezza, i ricavi non crescerebbero, insomma la scelta della proprietà di non metterci un euro in più di quelli necessari a farvi sopravvivere la pagheremo per il prossimo lustro in caso di crollo quest’anno e permanenza fuori dalla CL. Quindi preghiamo di arrivarci, ma davvero.

Invece se arrivavano Milenkovic e Thauvin il 4° posto era garantito :sisi:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Ma dai. Quando scrivi cose inesatte così non fai bella figura.
Va bene argomentare per la propria credenza, ma leggere che si invocano solo i soldi e un insulto vero e buono a l'intelligenza di ogni utente.

Penso di essere stato l'utente che e stato il più critico di tutti con Mirabelli e questo fin da subito.
La competenza serve per forza.

Ma vado avanti e anche se per me soldi e competenza sono imprescindibili per una squadra top mondo (o che vuole essere top mondo), ti dico che tra una proprietà che ci mette i soldi e una che non ci mette soldi ma che ha competenza e sempre meglio la prima.
Perché?
Perché nel primo caso, la proprietà può cambiare dirigenti e cercare gente più competente.
Invece nel secondo caso, se hai dirigenti capaci, loro non possono obbligare la proprietà a spendere.

Il concetto e chiaro?

Con questo io non voglio Al Thani con Mirabelli (se poi dopo 12 mesi lo fa fuori e prende un DS vero allora mi va benissimo).

Voglio soldi, competenza e programmazione.
E per la mia squadra, non mi sembra troppo.
Ti dirò di piu, il discorso che stai facendo non lo farebbe nemmeno un tifoso del Brescia, del Crotone o del Lecce. Pure loro vorrebbero sia i soldi che la competenza.

Il tifoso milanista invece e strano.

Non so davvero più cosa rispondere, vi lascio alle Vostre convinzioni..io mi reputo un tifoso che vive in un mondo reale dove proprietà che sputano 150-200 milioni all'anno NON ESISTONO, perché voi fate sempre finta di nulla quando vi rammento che le nostre competitor (cioè le big europee che voi ritenete ancora nostre competitor mentre oggi il nostro livello è la Roma) hanno fatturati che vanno dai 500 ai 750 milioni mentre noi abbiamo un fatturato di 200 milioni, e non certo per colpa di chi c'è ora..

Gli all'in ne abbiamo già fatti almeno due, falliti male e affossando ancora più i conti

Quest'anno pare il rosso sarà di quasi 200 milioni che la proprietà ripianerà senza battere ciglio (sono obbligati, certo..ma intanto i soldi li mettono..non mi pare che il comune cittadino, per fare un esempio, quando paga le tasse che è obbligato a pagare sprizzi gioia e poi corra a cambiare la macchina se sta in rosso)

ricordo che giochiamo a stadi vuoti, a occhio e croce un danno che sta sui 2-3 milioni a partita casalinga

Poi il resto fate voi, io non chiedo la luna, vedo un buon Milan con molte lacune, speravo avremmo chiuso difensore e laterale ma alla fine il mercato non offriva nulla..adesso speriamo di rinnovare con quei big che ci chiedono ingaggi fuori portata..sarà dura, Paolo dovrà fare un miracolo perché per noi dare 4 milioni è tanto ma se fatturassimo 550 milioni sarebbe facilissimo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Invece se arrivavano Milenkovic e Thauvin il 4° posto era garantito :sisi:

Fai tu, se con CastiCasti e Salmonstriker siamo questi, con un esterno che ha una media di 17 goal e 9 assist annui è lapalissiano che saremmo stati ben più forti.

Poi ripeto, un conto è aver preso ciò che ti serviva e non farcela comunque, un conto è non poter comprare neanche il minimo indispensabile perché la proprietà ti ha lasciato in mutande. In questo secondo caso (il nostro) c’è da pregare che tutto continui così, in caso contrario la colpa non sarebbe né della squadra né della dirigenza, ma solamente, unicamente, incontrovertibilmente, della proprietà. Con il piccolo dettaglio che le conseguenze (leggi: anni a mangiare melma) le pagheremmo noi.

Perché l’attuale dirigenza la competenza ce l’ha, non ha i soldi però. Perché non ha i soldi? Perché Elio il parsimonioso non ne sgancia. Fine.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Fai tu, se con CastiCasti e Salmonstriker siamo questi, con un esterno che ha una media di 17 goal e 9 assist annui è lapalissiano che saremmo stati ben più forti.

Poi ripeto, un conto è aver preso ciò che ti serviva e non farcela comunque, un conto è non poter comprare neanche il minimo indispensabile perché la proprietà ti ha lasciato in mutande. In questo secondo caso (il nostro) c’è da pregare che tutto continui così, in caso contrario la colpa non sarebbe né della squadra né della dirigenza, ma solamente, unicamente, incontrovertibilmente, della proprietà. Con il piccolo dettaglio che le conseguenze (leggi: anni a mangiare melma) le pagheremmo noi.

Perché l’attuale dirigenza la competenza ce l’ha, non ha i soldi però. Perché non ha i soldi? Perché Elio il parsimonioso non ne sgancia. Fine.

Non è vero che non abbiamo preso..abbiamo preso Tonali, abbiamo fatto una scelta..la Juve (fatturato quasi 3 volte il nostro) per prendere Chiesa ha dovuto corrompere lui con l'ingaggio e poi ricattare la viola per farsi fare le rate..
Ma noi invece dovremmo operare senza problemi...sennò siamo pezzenti e ci devono (s)vendere a chi ha voglia di investire davvero..ok

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non so davvero più cosa rispondere, vi lascio alle Vostre convinzioni..io mi reputo un tifoso che vive in un mondo reale dove proprietà che sputano 150-200 milioni all'anno NON ESISTONO,

"Suning, cifra monstre pompata nell’Inter: sponsor per 227 mln in soli 3 anni. "

P.s: tra 150/200 milioni e zero euro ci sono dfferenze, sai?

227 milioni in tre anni sono oltre 70 l’anno. Pensa a quante belle cose avrebbe potuto fare il competente Maldini con quei soldi, quest’Estate.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non è vero che non abbiamo preso..abbiamo preso Tonali, abbiamo fatto una scelta..la Juve (fatturato quasi 3 volte il nostro) per prendere Chiesa ha dovuto corrompere lui con l'ingaggio e poi ricattare la viola per farsi fare le rate..
Ma noi invece dovremmo operare senza problemi...sennò siamo pezzenti e ci devono (s)vendere a chi ha voglia di investire davvero..ok

Tra operare senza problemi e non poter prendere manco Thauvin a 15 milioni dopo aver venduto tutto il vendibile ed esserci qualificati in EL dovrebbero esserci delle vie di mezzo. La Juve ha anche un monte ingaggi quadruplo rispetto al nostro se è per quello.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,425
Non so davvero più cosa rispondere, vi lascio alle Vostre convinzioni..io mi reputo un tifoso che vive in un mondo reale dove proprietà che sputano 150-200 milioni all'anno NON ESISTONO, perché voi fate sempre finta di nulla quando vi rammento che le nostre competitor (cioè le big europee che voi ritenete ancora nostre competitor mentre oggi il nostro livello è la Roma) hanno fatturati che vanno dai 500 ai 750 milioni mentre noi abbiamo un fatturato di 200 milioni, e non certo per colpa di chi c'è ora..

Gli all'in ne abbiamo già fatti almeno due, falliti male e affossando ancora più i conti

Quest'anno pare il rosso sarà di quasi 200 milioni che la proprietà ripianerà senza battere ciglio (sono obbligati, certo..ma intanto i soldi li mettono..non mi pare che il comune cittadino, per fare un esempio, quando paga le tasse che è obbligato a pagare sprizzi gioia e poi corra a cambiare la macchina se sta in rosso)

ricordo che giochiamo a stadi vuoti, a occhio e croce un danno che sta sui 2-3 milioni a partita casalinga

Poi il resto fate voi, io non chiedo la luna, vedo un buon Milan con molte lacune, speravo avremmo chiuso difensore e laterale ma alla fine il mercato non offriva nulla..adesso speriamo di rinnovare con quei big che ci chiedono ingaggi fuori portata..sarà dura, Paolo dovrà fare un miracolo perché per noi dare 4 milioni è tanto ma se fatturassimo 550 milioni sarebbe facilissimo

Ok che le nostre competitor fatturano 500 mln.
Ma come sono riusciti a fatturare così tanto? Facendo player trading e ridimensionandosi cedendo tutti i buoni oppure comprando grandi giocatori e cosi ottenendo risultati sul campo ?

Se i tifosi che vogliono tutto sono solo sognatori, ti posso tranquillamente rispondere che chi NON VUOLE I SOLDI ha giocato troppo a Football Manager.

E per me il calcio e sognare. Sognare giocatori di livello, partite importanti e trofei da vincere.
Se il calcio non fosse tutto questo non tiferei nemmeno perché il calcio non mi interessetebbe.
Il tuo figlio lo porti a San Siro sperando che questa magia lì entri nel cuore.
Se poi tu preferisci mostrare i bilanci del Milan con il segno + a tuo figlio... Fai pure.
O se il Milan finisce ottavo ma tu sei fiero di dirli che siamo ottavi sul campo ma siamo la squadra che ha il costo della rosa inferiore del intera serie A... ancora una volta contento tu.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
"Suning, cifra monstre pompata nell’Inter: sponsor per 227 mln in soli 3 anni. "

P.s: tra 150/200 milioni e zero euro ci sono dfferenze, sai?

227 milioni in tre anni sono oltre 70 l’anno. Pensa a quante belle cose avrebbe potuto fare il competente Maldini con quei soldi, quest’Estate.

Infatti vedo che l'Inter ha preso 25 top player in estate..com'erano le parole di Ausilio? gli abbiamo preso Tonali sotto al naso perché non potevano fare mercato senza prima vendere..

l'ho ripetuto allo sfinimento: Suning usa l'inter per farsi pubblicità, ci sta che investano soldi in sponsorizzazione del club..c'è scritto Suning ovunque dalle loro parti!

In ogni caso, lo dico a te come a [MENTION=40]Djici[/MENTION] e [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION], non ho nessuna voglia di fare una guerra al forum, inoltre come utenti vi stimo tutti e tre, ma è una discussione priva di senso perché la vedete in un modo diverso dal mio e quindi non ha senso che vi spieghi altre 100 volte cosa intendo, lo avete capito bene..non mi sento un tifoso poco ambizioso, rivoglio un Milan vincente ma accetto che chi c'è ora voglia fare un passo alla volta

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Ok che le nostre competitor fatturano 500 mln.
Ma come sono riusciti a fatturare così tanto? Facendo player trading e ridimensionandosi cedendo tutti i buoni oppure comprando grandi giocatori e cosi ottenendo risultati sul campo ?

Se i tifosi che vogliono tutto sono solo sognatori, ti posso tranquillamente rispondere che chi NON VUOLE I SOLDI ha giocato troppo a Football Manager.

E per me il calcio e sognare. Sognare giocatori di livello, partite importanti e trofei da vincere.
Se il calcio non fosse tutto questo non tiferei nemmeno perché il calcio non mi interessetebbe.
Il tuo figlio lo porti a San Siro sperando che questa magia lì entri nel cuore.
Se poi tu preferisci mostrare i bilanci del Milan con il segno + a tuo figlio... Fai pure.
O se il Milan finisce ottavo ma tu sei fiero di dirli che siamo ottavi sul campo ma siamo la squadra che ha il costo della rosa inferiore del intera serie A... ancora una volta contento tu.

Lo fanno con partecipazioni costanti a una competizione che ormai garantisce 70 milioni, che da visibilità per cui gli sponsor pagano il doppio di prima e con lo stadio che porta altri 100 milioni

noi siamo spariti dal calcio che conta da 8 anni, viviamo coi diritti tv della derelitta serie a..come una rometta..sponsor in fuga e stadio in affitto...rendiamoci conto quanto siamo lontani dai veri top club...e pensiamo bastino 2 buoni giocatori per far tornare gli sponsor? Ormai tra i giovani (primo target di business) il nome Milan significa poco nulla..ma se tornassimo in CL si riaccenderebbe tanto..ecco perché è cruciale per noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto