Ho letto l'articolo, Suning ha fatto arrivare 35 milioni in sponsorizzazioni (che comunque sono REALI, pure la Juve c'ha la JEEP come sponsor) quei 35 milioni se non erro, credo [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] sia più aggiornato, sono esattamente il limite concesso dal FFP per le autosponsorizzazioni..
35 milioni cambierebbero la nostra vita? Non credo..
Oltretutto non so se Suning abbia dovuto ripianare quello che ha ripianato Elliott che da quando si è insediata ha fatto aumenti di capitale, ripianato buchi e messo contante per il mercato (credo almeno 150 milioni)
Teniamo presente poi al diversità di società: Suning è una azienda che quindi ha un interesse nel mostrare il proprio nome al pubblico per farsi pubblicità (tipo mediaworld tanto per capirsi), Elliott è un fondo di investimento che quindi non è che si fa pubblicità in giro, hai mai visto in giro pubblicità delle banche d'affari tipo JP Morgan??..
Non solo. 35 milioni solo di sponsors, ma Suning ha anche usato il sistema delle plusvalenze gonfiate per appunto “gonfiare” ulteriormente il bilancio dell’Inter.
Tra una cosa e l’altra Suning, come spiega l’articolo, in un anno ha gonfiato il bilancio dell’Inda di 80 milioni, aumentando i ricavi di un terzo (non so se ci rendiamo conto).
Il problema è che un fondo avvoltoio non ha interesse a fare queste cose, e quindi lo prendiamo nel deretano noi tifosi. Gli altri godono e noi guardiamo. Quousque tandem?
Leggermente strano che un fondo d'investimento diventi proprietario di un club calcistico, infatti JP Morgan, solo per fare un'esempio ma vale per tutti tranne che per Eliott, si guarda bene di entrare in qualsiasi tipo di tali "affari" ; ehh guarda caso doveva toccare a noi.....
Infatti quando l’Inda era ancora di Tohir si parlava del fatto che potessero finire in mano a Goldman Sachs, e mi ricordo che all’epoca lessi qualcosa del tipo “se l’Inter dovesse finire in mano a G.S sarebbero cavoli loro” e questo proprio per i motivi che portano noi a vedere questa proprietà come una sciagura.
Ma l’importante a volte è credere che un fondo che ha messo in ginocchio sui ceci degli Stati sovrani e che faceva sequestrare i jet dei capi di Stato (tipo quello del presidente peruviano Fujimori) e le navi della Marina Argentina non possa aumentare i ricavi del Milan, manco fosse un Lotito qualunque.