A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Scusate..ma siamo nel 2020 ormai..PSG e City sono 10 anni che stanno in mano a sceicchi che spendono milionate a palate...eppure di champions manco l'ombra..ma nemmeno una finale..in due club, spendendo probabilmente 2-2,5 miliardi sul mercato hanno fatto una semifinale..
Quindi lo scenario che non la vinceremo per 10-15 anni è tutt'altro che impossibile..
Per vincere serve la mentalità, il DNA, e queste cose, per usare una frase cara a Rino, non le compri al supermercato. Sono anche un patrimonio che ti da la storia.
E competenze, perché nè il City nè il Psg hanno avuto squadre davvero all’altezza di Barca e Real in questi anni.
Un Milan che tornasse ad essere il Milan per me potrebbe sperare di rivincerla entro il 2027 (e sarebbero 20 anni, esattamente come il digiuno dal ‘69 all’89).
Ma aldilà della Champions, che è la competizione più importante e alla quale sono più affezionato, la cosa importante è tornare competitivi almeno in campionato in tempi non biblici (che non significa subito ma in 3-4 anni).
Inoltre non consideri la SuperCL dal 2024, che ci sarà sicuramente e avrà ricavi top per tutti. Cosa necessaria per avere più competitività al top secondo me, se non si vuole assistere ad una competizione cannibalizzata da due squadre con l’occasionale inglese o tedesca che fa il colpaccio come è stato nell’ultimo decennio.
Serve competenza..
La Juve è passata dalla B a potenza top in europa in 7-8 anni...se avessero avuto a gestirla secco e blanc sarebbero ancora a lottare con la roma e la Lazio
Esatto. Competenza e ambizione, binomio inscindibile. Per questo ho detto che se questi strozzini non dovessero avere queste qualità è meglio ripartire da zero coi libri in tribunale, nuovo proprietario e debiti azzerati.
Chiaramente se Elliot dovesse rivelarsi nonostante tutto una proprietà che mantiene fede agli impegni di riportare il Milan in alto, ben venga anche Elliot.