Elliot: Milan in vendita tra 2 anni.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Mi rivolgo un po' tutti gli utenti di questo topic:
Ma con i soldi che ha speso Elliott per acquistarci,mi spiegate come farebbe in soli 2 anni a rientrare dall'investimento e a guadagnarci pure?
Mi sembra impossibile sinceramente.A me sembra solo terrorismo mediatico questo.

Basterebbe vendere ad una cifra attorno ai 400 mln!Visto che ad oggi Elliot ha "speso" per il Milan 305 mln + interessi prestati all'ologramma cinese + 32 mln messi al posto dell'ologramma cinese insolvente= circa 385/390 mln. quindi se vendessero già domani a 400 mln ci guadagnerebbero già....

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Il passaggio a Elliott era fondamentale per avere delle carte da giocare col TAS e la UEFA.
E la reale volontà di Elliott è quello di migliorare concretamente il Milan e di rivenderlo solo a unadistanza di periodo medio-lungo.

Però Elliott deve comunque intermediare col suo cliente...Se non la spunta con lui, c'è poco da fare,

il suo cliente che secondo la tua teoria è sempre B..

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Domanda alla quale, per rispondere, non serve avere un quoziente intellettivo da Mensa: ma secondo voi, un fondo speculativo (il cui interesse è guadagnare) può puntare a buttare soldi per rafforzare e "riportare nell'Olimpo" una squadra di calcio ottenuta "in pegno"?

Ma difatti sono straconvinto che ci venderà a brevissimo guadagnandoci un botto. ad oggi Elliot ha messo 335 milioni con l'aumento di capitale va a 385. fa un mercato quasi a zero (verosimilmente cercando di vendere donna e Bonucci i giocatori con maggiore ingaggio) e tra settembre e dicembre venderà, una società senza debiti e con un bilancio migliore di oggi, ad una cifra compresa tra 500 e 600 milioni

Marcex7

Member
Reaction score
552
Basterebbe vendere ad una cifra attorno ai 400 mln!Visto che ad oggi Elliot ha "speso" per il Milan 305 mln + interessi prestati all'ologramma cinese + 32 mln messi al posto dell'ologramma cinese insolvente= circa 385/390 mln. quindi se vendessero già domani a 400 mln ci guadagnerebbero già....

A cui devi aggiungere i 50 mln di aumento di capitale.
E secondo te Elliott per soli 10mln di euro perde tutto qquesto tempo?
Investono i soldi in Elliott dei fondi sovrani e non lo fanno per un misero 10%

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ma difatti sono straconvinto che ci venderà a brevissimo guadagnandoci un botto. ad oggi Elliot ha messo 335 milioni con l'aumento di capitale va a 385. fa un mercato quasi a zero (verosimilmente cercando di vendere donna e Bonucci i giocatori con maggiore ingaggio) e tra settembre e dicembre venderà, una società senza debiti e con un bilancio migliore di oggi, ad una cifra compresa tra 500 e 600 milioni

Secondo me no.
A 600mln se vendi Bonucci e/ oGigio e fuori dall'Europa non ce la fai a prenderli.
Minimo 2 anni ci deve lavorare secondo me.Vedremo comunque.
Ad oggi,non ho motivo di dubitare del comunicato stampa che hanno emesso.
Altra cosa:Al Tas cosa gli racconta Elliott?Che a Ottobre rivende il club?
Se il sig.Singer ha già firmato un preliminare di vendita allora ok,altrimenti al Tas non ha speranze seguendo la tua logica.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
A cui devi aggiungere i 50 mln di aumento di capitale.
E secondo te Elliott per soli 10mln di euro perde tutto qquesto tempo?
Investono i soldi in Elliott dei fondi sovrani e non lo fanno per un misero 10%

Ma infatti mi sembra assurdo: contando i 50 mln a cui fai giustamente riferimento per l'aumento di capitale, questi se trovano uno che gli smolla 450-500 mln vendono seduta stante! Ogni mese che passano da "titolari" del Milan, questi bruciano circa 8 mln di euro al mese....se rimaniamo nelle loro mani, questi per prima cosa cercheranno di mettere a posto i conti tramite cessioni, altro che super acquisti e rivitalizzazione del marchio!

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ma infatti mi sembra assurdo: contando i 50 mln a cui fai giustamente riferimento per l'aumento di capitale, questi se trovano uno che gli smolla 450-500 mln vendono seduta stante! Ogni mese che passano da "titolari" del Milan, questi bruciano circa 8 mln di euro al mese....se rimaniamo nelle loro mani, questi per prima cosa cercheranno di mettere a posto i conti tramite cessioni, altro che super acquisti e rivitalizzazione del marchio!
Molto dipenderà dalla sentenza del Tas a mio avviso.
È anche interesse di Elliott riuscire ad entrare in EL.E per farlo deve garantire la continuità aziendale.
Se invece ha già un compratore in rampa di lancio non dico più nulla

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Secondo me no.
A 600mln se vendi Bonucci e/ oGigio e fuori dall'Europa non ce la fai a prenderli.
Minimo 2 anni ci deve lavorare secondo me.Vedremo comunque.
Ad oggi,non ho motivo di dubitare del comunicato stampa che hanno emesso.
Altra cosa:Al Tas cosa gli racconta Elliott?Che a Ottobre rivende il club?
Se il sig.Singer ha già firmato un preliminare di vendita allora ok,altrimenti al Tas non ha speranze seguendo la tua logica.

penso che a Elliot dell'El interessi il giusto...se vendi Donnarumma è Bonucci prendi altri 3 giocatori ma diminuisci il monte stipendi. se Elliot tiene il Milan almeno due anni dovrà mettere almeno altri 100/150 milioni. il che vuol dire aver messo 485/ 535 e x guadagnarci sul serio deve rivendere il Milan tra i 700 e gli 800 milioni. io non vedo dov'è la convenienza potendo incassare di guadagno ora almeno 150 milioni senza fare nulla

Reaction score
415
penso che a Elliot dell'El interessi il giusto...se vendi Donnarumma è Bonucci prendi altri 3 giocatori ma diminuisci il monte stipendi. se Elliot tiene il Milan almeno due anni dovrà mettere almeno altri 100/150 milioni. il che vuol dire aver messo 485/ 535 e x guadagnarci sul serio deve rivendere il Milan tra i 700 e gli 800 milioni. io non vedo dov'è la convenienza potendo incassare di guadagno ora almeno 150 milioni senza fare nulla

In linea di principio sono d'accordo con voi, ma non va dimenticato che Elliott ha avuto la fortuna di prenderci ad un prezzo super scontato e che con questa operazione si sta facendo tantissima pubblicità (magari non ne aveva bisogno ma male non fa).
Perciò l'idea di tenere il Milan uno o due anni magari tentando di arrivare in Champions e quindi acquistando quei due o tre giocatori che ci servono... potrebbe non essere così folle...

Alto