Elezioni USA 2024: Trump vs Harris. 5 novembre 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,669
Dai non scherziamo per favore, c'è un pò di differenza tra il vantare ragioni a parole e il minacciare guerre civili violente. Ma stiamo perdendo tutti il lume della ragione? Vuol dire minare le fondamenta di una società civile, se vogliamo tornare barbari all'inno di vinca il più forte, cattivo e spietato prego, a me fa rabbrividire.
Ma veramente temiamo succedano ste cose?
Dai su...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
1,914
Quando si sapranno i primi risultati parziali?
È probabile che nella nottata italiana non ci sarà nessuna aggiudicazione. Stati come il Michigan e la Georgia se il margine fosse veramente stretto ci metteranno settimane a conteggiare i voti.
Normalmente attorno alle 4 del mattino in Italia dovrebbe esserci un indirizzo del vento delle elezioni, ma a questo giro non credo

Reaction score
11,214
È probabile che nella nottata italiana non ci sarà nessuna aggiudicazione. Stati come il Michigan e la Georgia se il margine fosse veramente stretto ci metteranno settimane a conteggiare i voti.
Normalmente attorno alle 4 del mattino in Italia dovrebbe esserci un indirizzo del vento delle elezioni, ma a questo giro non credo
Storicamente le elezioni non troppo combattute (2020 anche se i trumpotti non sono d'accordo ,2016 etc) si risolvono intorno alle 4-5 del mattino ora italiana.
Se vanno oltre significa che è close e che non vogliono chiamare gli stati prima di essere ultrasicuri.
Se va davvero voto a voto possono passare giorni o settimane, in caso di riconteggi poi non ne parliamo, basti ricordare l'elezione 2000 con la questione della Florida.

Reaction score
2,335
Ma veramente temiamo succedano ste cose?
Dai su...
Guarda che capitol hill non è stata una sceneggiatura per un film... son passati 4 anni c'è ancora più acredine e rabbia su cui a qualcuno piace soffiare, in un paese dove tutti girano armati.. dopo tutto quello che sta accadendo nel mondo da ormai 3 anni a questa parte vorrei avere il tuo ottimismo.

Resta da folli irresponsabili aizzare le folle alla violenza.. almeno su questo siamo d'accordo?

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,671
Guarda che capitol hill non è stata una sceneggiatura per un film... son passati 4 anni c'è ancora più acredine e rabbia su cui a qualcuno piace soffiare, in un paese dove tutti girano armati.. dopo tutto quello che sta accadendo nel mondo da ormai 3 anni a questa parte vorrei avere il tuo ottimismo.

Resta da folli irresponsabili aizzare le folle alla violenza.. almeno su questo siamo d'accordo?
Ancora con sta storia.. Trump non ha fatto nessuna insurrezione ha semplicemente detto ai suoi supporters di manifestare in modo pacifico lungo le strade di D.C. POI è successo quel che successo per diversi motivi.. che possono essere dalla mancata messa in sicurezza di Capitol Hill più volte richiesta anche da Trump, ad altri fattori.

Tu citi Capitol Hill, io ti posso citare i governatori Democratici che incitarono folle alla violenza giustificata per le strade per la morte di Floyd, intere città in fiamme gente barricata in casa morti per le strade, Statue abbattute ed è dovuta intervenire la guardia nazionale e interi quartieri sotto occupazione anarchica..Gente che veniva accoltellata nei quartieri autogestiti e le ambulanze non potevano intervenire, e questo nel corso di diverse settimane...

Ti posso anche citara Kamala che scherza sulla morte di Trump in diretta tv

Ti posso citare che Trump ha subito un attentato + 2 possibili attentati

ma si Trump è il brutto e cattivo e gli altri sono i "buoni" .... ma basta con sta retorica spicciola.. Trump non è uno stinco di santo ma gli altri sono al pari livello..in certi casi peggio visto come hanno governato negli ultimi 4 ANNI

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
13,334
stati in bilico:

- Arizona (11 grandi elettori): storicamente repubblicano, ma nel 2020 Biden ha vinto

- Georgia (16 grandi elettori): dopo venti anni di vittorie repubblicane, anche qui Biden ha vinto di poche migliaia di scarto con settimane di polemiche

- Michigan (15 grandi elettori): da stato operaio si è spostato man mano a destra e nel 2020 Trump prese il record di voti repubblicani

- Nevada (6 grandi elettori): nelle ultime elezioni hanno vinto sempre i democratici, ma risulta molto contendibile dai sondaggi

- North Carolina (16 grandi elettori): roccaforte repubblicana violata giusto da Obama nel 2008 in mezzo secolo, per i flussi di popolazione però è diventato meno certo di un tempo.

- Pennsylvania (19 grandi elettori): punto forte dei democratici, anche se nelle ultime ha faticato tantissimo Biden con uno scarto più o meno simile alla North Carolina per i repubblicani, perdere qui significherebbe probabilmente sconfitta federale come si è visto nel 2016
Musk ha posto il suo centro per campagna elettorale, record di soldi spesi da entrambi i partiti per pubblicità

- Wisconsin (10 grandi elettori): da stato blu a fortemente contendibile, già visto nel 2020 uno scarto infimo. Trump nel 2016 fece il pieno insieme a Michigan e Pennsylvania nello sconcerto democratico

Reaction score
2,335
Ancora con sta storia.. Trump non ha fatto nessuna insurrezione ha sempre detto ai suoi supporters di manifestare in modo pacifico lungo le strade di D.C.

Tu citi Capitol Hill, io ti posso citare i governatori Democratici che incitarono folle alla violenza giustificata per le strade per la morte di Floyd, intere città in fiamme gente barricata in casa morti per le strade ed è dovuta intervenire la guardia nazionale e interi quartieri sotto occupazione anarchica..

Ti posso anche citara Kamala che scherza sulla morte di Trump in diretta tv

Ti posso citare che Trump ha subito un attentato + 2 possibili attentati

ma si Trump è quello che incita alla violenza.... ok
Trovo priva di senso ogni frase che hai scritto per cui non perdiamo tempo.

La Harris io non l'ho mai nominata nè la stimo, ma a quanto pare in questo mondo trasformato in uno stadio non si può essere in disaccordo con un idea, una persona o un concetto se ritenuto violento e prevaricatore senza essere posizionato nella curva opposta... come direbbe ogiugadora Fonzi non voglio contribuire ad alimentare questo circo.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,671
come direbbe ogiugadora Fonzi non voglio contribuire ad alimentare questo circo.

Hai iniziato tu :troll:continuando poi a portare avanti il discorso dell'insurrezione...in più post

Te ne manca un pezzo... a elezioni finite se ha vinto Trump ha diritto di insediarsi, se perde ha diritto di tentare di occupare la casa bianca.
(y)

Reaction score
2,335
Hai iniziato tu :troll:continuando poi a portare avanti il discorso dell'insurrezione...in più post

(y)
almeno leggere dai.. ti contesto il paragone con Harris perchè non l'ho mai nominata ma ugualmente tu mi metti la maglietta della squadra dem e mi parli ancora di Trump.. ti lascio sbandierare felice amico senza offesa

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,671
almeno leggere dai.. ti contesto il paragone con Harris perchè non l'ho mai nominata ma ugualmente tu mi metti la maglietta della squadra dem e mi parli ancora di Trump.. ti lascio sbandierare felice amico senza offesa
Non mi pare tu abbia avuto un atteggiamento neutrale, ti ho visto solo criticare una sola parte... ma se sbaglio, mi scuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto