Elezioni USA 2020: Trump vs Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Matano a La Vita in Diretta: "Nel dibattito tra i candidati vicepresidenti si è potuta notare Kamala Harris, donna dal grande carisma".

E si prende in giro Pence, per la mosca sulla testa durante il dibattito.

Questa vice ha tirato fuori programmi in antitesi con quello di Biden.

È la versione femminile del commissario Winchester dei Simpson: si è vantata di aver fatto pressione per ottenere il carcere per tutti i consumatori di marijuana e contemporaneamente ha detto che in quel periodo la fumava lei stessa di nascosto.
Ed è anche fan dei poliziotti dal grilletto facile, si è sbracciata per liberarne parecchi.

In pratica ha gli stessi difetti per la quale si è dimessa la Klobuchar al quale si può aggiungere la slealtà verso il proprio candidato presidente

Il duello era un fachiro su cui va una mosca sopra e non batte ciglio contro Hitler interpretato da Bruno Ganz. Il film Toys fa capire come avrebbe agito la Harris se la mosca fosse venuta da lei.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,057
Sbuca un sondaggio favorevole a Trump: Fox 35/Insider Advantage dà al presidente uscente un vantaggio di tre punti su Biden in Florida, uno degli stati chiave decisivi per l'elezione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,057
Sbuca un sondaggio favorevole a Trump: Fox 35/Insider Advantage dà al presidente uscente un vantaggio di tre punti su Biden in Florida, uno degli stati chiave decisivi per l'elezione.
Altro dato favorevole a Trump che ho trovato ora. Leggo su RCP che, rispetto a quattro anni fa, negli stati chiave Trump ha 0.5 punti in più. Considerando che è fuorigioco per il covid, non è una notizia tanto sfavorevole per lui. Intanto, da sabato farà dei comizi in Florida e Pennsylvania. Penso, comunque, che nella settimana delle elezioni Trump ridurrà il distacco di molto, seppur senza superare Biden almeno nei sondaggi.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Altro dato favorevole a Trump che ho trovato ora. Leggo su RCP che, rispetto quattro anni fa, negli stati chiave Trump ha 0.5 punti in più. Considerando che è fuorigioco per il covid, non è una notizia tanto sfavorevole per lui. Intanto, da sabato farà dei comizi in Florida e Pennsylvania. Penso, comunque, che nella settimana delle elezioni Trump ridurrà il distacco di molto, seppur senza superare Biden almeno nei sondaggi.

Leggevo su alcuni forum politici americani che nella Rust Belt, ovvero Michigan, Pennsylvania, Wisconsin e anche Minnesota, nelle registrazioni per le elezioni (in America bisogna registrarsi per votare), il flusso è favorevole a Trump.

Ma non è comunque una certezza. In Florida nelle elezioni di midterm i repubblicani hanno vinto il voto popolare sia per governo statale che senato. È uno swing state, ma tende a destra. Trump poi è votato in modo plebiscitario dai cubani.

Didaco

Member
Reaction score
266
I sondaggi per le presidenziali USA storicamente lasciano il tempo che trovano. Vi ricordate degli opinion polls del 2016? Erano tutti daccordo su una larga vittoria della Clinton.
Io penso che ci siano diversi fattori a favore di Trump:
- Solitamente il presidente uscente viene confermato.
- Nonostante i 74 anni di Trump, i Dem sono riusciti nell'impresa di trovare un candidato più anziano.
- Biden-Harris in ogni dibattito si rifanno alla presidenza Obama. Ho i miei dubbi che i cittadini americani guardino a quegli anni di crescita lenta e interventi militari a destra e manca con nostalgia.
- Penso che in epoca Covid, quella della stabilità sia l'esigenza più sentita, molto più del cambiamento.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,057
I sondaggi per le presidenziali USA storicamente lasciano il tempo che trovano. Vi ricordate degli opinion polls del 2016? Erano tutti daccordo su una larga vittoria della Clinton.
Io penso che ci siano diversi fattori a favore di Trump:
- Solitamente il presidente uscente viene confermato.
- Nonostante i 74 anni di Trump, i Dem sono riusciti nell'impresa di trovare un candidato più anziano.
- Biden-Harris in ogni dibattito si rifanno alla presidenza Obama. Ho i miei dubbi che i cittadini americani guardino a quegli anni di crescita lenta e interventi militari a destra e manca con nostalgia.
- Penso che in epoca Covid, quella della stabilità sia l'esigenza più sentita, molto più del cambiamento.
Sì, può darsi anche che succeda come la rielezione di Emiliano in Puglia. La gente, inizialmente si mostra arrabbiata per il presidente attuale, ma quando andrà realmente a votare penserà che alla fine è più ragionevole che rimanga lui, piuttosto di mettere un altro probabilmente peggiore.

In ogni caso, non ho alcun dubbio che Trump prenderà comunque un sacco di voti e, se perderà, lo sarà di poco. Ha già dimostrato di avere una fortissima maggioranza silenziosa che lo sostiene.

La domanda mia è: ma siete sicuri della vittoria di Trump in Florida? Nelle ultime due elezioni il vincitore ha sempre vinto con un margine ristretto lì e nel 2012 a vincere fu Obama e non il repubblicano Romney con lo 0,9%, mentre nel 2016 vinse Trump con poco più dell'1%. No, perchè solitamente chi vince lì, alla fine vince le elezioni.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Per farvi capire lo schifo dei media dopo tutto il silenzio o persino l'approvazione delle violenze antifa (tre ragazzini neri uccisi nella sola Seattle con tanto di rivendicazione) ci si aspetta che sottolineano le violenze compiute dall'altra parte perché c'è sempre il ******* di turno......invece

I media hanno accusato Trump di avere incitato il tentato rapimento del governatore del Michigan da parte di un gruppo guidato da Brandon Caserta! Googlare pure, faccia da punkabbestia e discorsi con tanto di bandiera anarchica come sfondo.
E durante il dibattito hanno scassato Trump di prendere le distanze dal gruppo suprematista bianco guidato da Enrique Tarrio!

Siamo all'assurdo di violenza a senso univoco protetta dai media, quando ci sono le mele marce da una parte i media enfatizzano subito....solo che viene fuori che sono sempre gli stessi! Tipo la figura dei lanciatori di uova piddini solo che succede regolarmente!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,247
Per farvi capire lo schifo dei media dopo tutto il silenzio o persino l'approvazione delle violenze antifa (tre ragazzini neri uccisi nella sola Seattle con tanto di rivendicazione) ci si aspetta che sottolineano le violenze compiute dall'altra parte perché c'è sempre il ******* di turno......invece

I media hanno accusato Trump di avere incitato il tentato rapimento del governatore del Michigan da parte di un gruppo guidato da Brandon Caserta! Googlare pure, faccia da punkabbestia e discorsi con tanto di bandiera anarchica come sfondo.
E durante il dibattito hanno scassato Trump di prendere le distanze dal gruppo suprematista bianco guidato da Enrique Tarrio!

Siamo all'assurdo di violenza a senso univoco protetta dai media, quando ci sono le mele marce da una parte i media enfatizzano subito....solo che viene fuori che sono sempre gli stessi! Tipo la figura dei lanciatori di uova piddini solo che succede regolarmente!

Forse mi sbaglio, ma sei tu che una volta avevi detto di seguire il forum americano di videogiochi Resetera?

No perché quello è un esempio che mi fa molta, molta paura per il livello a cui potrebbe scendere questa società a livello globale.
Non paura, è dire poco, ne sono terrorizzato.
Trump è evidentemente la persona più democratica del mondo se ancora non ha fatto cancellare quel sito. Forse da noi quel sito sarebbe addirittura condannato dal PD.

La società americana si sta plasmando tutta su quel modello e l'Europa è pronta ad importare quel modo di pensare. Non differente da quello di assassini o terroristi.

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,243
Matano a La Vita in Diretta: "Nel dibattito tra i candidati vicepresidenti si è potuta notare Kamala Harris, donna dal grande carisma".

E si prende in giro Pence, per la mosca sulla testa durante il dibattito.

Ecco perchè continua a lavorare, MatanA

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,057
Il dottor Sean Conley, medico della Casa Bianca: "Trump non è più contagioso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto