Per perdere da presidente uscente devi aver mandato una Delta force a farsi intrappolare e imprigionare con figura mondiale a Teheran, devi essere un inetto come Bush Jr ed avere contro un gigante come Obama, oppure basta essere un inetto e basta come Trump, che perderebbe anche con Paperino.
La presidenza, la storia delle elezioni ai tempi dei media, da tantissimi punti di vantaggio alle elezioni, questo é riuscito a prendere 4 milioni di voti meno dell’avversario, a perdere stati che democratici non lo erano quasi mai stati a convincere la gente a votare con un nuovo record di voti un candidato pur non scintillante come Biden.
In un paese storicamente in fase “repubblicana” è riuscito nell’incredibile impresa di essere spedito a casa.
É la pietra tombale sul trumpismo e quasi sicuramente sul sovranismo che spero lo segua velocemente ovunque.
L’America é stata sempre spaccata, nessuno ha mai vinto con 15 milioni di voti di vantaggio. Ma perdere dal punto di vantaggio in cui era .... c’é voluta tutta la sua inettitudine e ha poco da lamentarsi.
Ricomincio dicendo che già nel mio paese non riesco ad essere sicuro di chi sia il meno peggio.
Non solo come uomo (donna) politico ma addirittura anche come partito.
Ogni volta mi leggo i programmi e cerco di vedere chi è stato di parola e chi non lo e stato.
E sto parlando del Belgio.
Di sicuro io non conosco NULLA della realta americana.
Qui si parla come se fossimo tutti grandissimi intenditori ma alla fine sappiamo pochissimo.
Anzi molte volte sappiamo solo quello che ci vogliono fare vedere o credere.
Dopo questa premessa devo comunque dire che la tua analisi e molto parziale.
Certamente hai detto cose giustissime. Però lasciando di parte almeno 50% della realta.
Tu lo hai mai visto un accanimento tale dai media contro il presidente?
E quando parlo di media parlo pure per forza delle star che ad ogni riconoscimento per il loro LAVORO iniziavano le solite sviolinate pro dem e soprattutto contro Trump.
Quello che è successo con i BLM e pure quello incredibile.
Morti in città e in stati in mano ai dem ma alla fine era sempre colpa di Trump quando c'erano numeri uguali pure sotto Obama.
Non vedi la strumentalizzazione che e stata fatta contro Trump?
Che poi alla fine numeri alla mano vorrei sapere in cosa ha fallito (ma sia chiaro che voglio un qualcosa di oggettivo... E realizzabile... Troppo comodo sparare su certi argomenti che pure i dem non sono mai riusciti a migliorare).
Ripeto che sulla politica nazionale so veramente poco quindi e facilissimo che tu riesca a citarmi una decina di punti senza nemmeno riflettere.
Invece sul lato internazionale dico un eresia se dico che ha fatto meno problemi dei dem?
Alla fine a parte sul riscaldamento globale dove devo dire che PER ME e stato imbarazzante... Non so cos'altro si potrebbe trovare.
Sul coronavirus avrebbe forse potuto fare meglio... Ma se poi guardo in giro , non vedo partiti o uomini che sono riusciti a fare meglio.
Parla come un minorato mentale. Certamente.
Ma alla fine prova a fare quello che c'è di meglio per il suo popolo. E non e poco se si analizza quello che dicono o fanno certi politici.
Ripeto ancora una volta : a me frega zero di quello che succede li (anche se alla fine ci saranno conseguenze per il mondo intero).
E ci sta alla grande di votare per i dem se la si pensa come loro.
Ma il fatto di descrivere Trump come l'Adolf Hitler del 2020 non e assolutamente accettabile.
Anzi. Così si spinge solo più elettori verso gli estr perché l'elletore si sente manipolato.
Vado a leggermi quello che promettevano nella campagna elettorale. Speriamo che Biden sia un buon presidente per gli americani e per il resto del mondo.
Come diceva un altro utente, sono contento del fatto che almeno le star ci risparmieranno 4 anni di lamenti ad ogni trasmissione.