Elezioni USA 2020: ancora nessun vincitore tra Trump e Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Disamina perfetta from the first to to the last riga:grande:.

Ma infatti, come possiamo notare, al solito e anche stancamente, la gente prende posizioni ideologiche B/N, se non sostieni Biden allora sei per Trump su tutta la linea, nella ricerca perenne di uno scontro.

Nessuno sta dicendo che Trump è uno statista sopraffino. E' un delinquente come tutti quelli al potere, con le sue caratteristiche. E' un perfetto americano, spaccone e becero, un po' rozzo ed estremamente bambinone negli atteggiamenti. Su questo niente da dire.

Oltre al già riportato merito di non avere esacerbato nessun conflitto, si deve rilevare che ha intrapreso azioni contro i giganti informatici come Google e Twitter.

Magari non lo fa nemmeno coscientemente, però intanto ci sono state procedure di infrazione contro Apple, rea di non unlockare i dispostivi e quindi creare un infringement alla privacy. E meno male che proprio i politically correct puntano tanto sui concetti di rispetto e privacy.

Inoltre è in scontro con Bill Gates e vari altri personaggi, il che la dice lunga.

Sicuramente ha effettuato scelte che possono danneggiare qualcuno, certamente.

Ma si sceglie il meno peggio. Biden invece che ha fatto, oltre a vegetare da mezzo secolo in politica? Ha cavalcato il Covid e l'odio BLM.

Almeno Trump cerca di osteggiare i grandi mali di questa epoca, e cioè lo strapotere cinese e quello dei megaconglomerati informatici.

Molti ancora non se ne rendono conto, ma sono proprio questi i mali che ci stanno minacciando a livello di genere umano, riducendoci in un gregge di beoti non pensanti e schiavi dei media.

Si parla di scelta. Trump non è il massimo, è fatto in un modo un po’ rozzo ed ama andare sopra le righe. È sempre stato così. Ma tra uno come Biden ed uno come Trump io scelgo quest’ultimo che, pur nei suoi tanti difetti, è 1000 volte più sincero di Biden.

Infatti ha una caratteristica che il 99% dei politici non ha: non è ipocrita. Dice ciò che pensa e non esita a giubilare chi non gli va a genio. A dispetto delle critiche e degli attacchi. Quante volte abbiamo visto un politico dire una cosa e poi fare l’opposto? Trump disse fin da subito: America first e così ha fatto, ha detto che non gli interessava scatenare guerre ed ha mantenuto le promesse.
Obama iniziò col dire che avrebbe privilegiato la pace e la concordia interna ed esterna ed ha invece lasciato un paese spaccato ed esacerbato ed ha provocato guerre su guerre e morti su morti. Però lui sta dalla parte giusta quindi è ok.

Poi è fantastico che coloro che lo accusano di essere fascista lo censurino perché non condividono ciò che dice. Robe che non si vedevano dai tempi di Goebbels. Addirittura stanno arrivando a punire con la galera la libertà di espressione ed a censurare opere letterarie ed artistiche sgradite ad una certa parte politica. Se non è fascismo questo allora dovrei rileggermi qualche libro di storia. Se non la pensi come la Apple, Twitter, Facebook, ecc. o come i media del minculpop sei un reietto e se esageri finisci pure in galera.

Trump che parla di frode elettorale deve essere censurato. Chi invece inneggia ai terroristi che tagliano teste, augurandosi altre stragi esprime un’opinione legittima.

Il mondo è ormai in mano ad élites autoreferenziali che non esitano ad opprimere chi non la pensa come loro.

Oggi il Corriere si lamentava che a Milano c’era troppa gente in giro. Ormai è vietato pure uscire, si deve stare in casa come sorci a rincoglionirsi con i social media e la tv per dementi. Allucinante.

C'è da sperare che i servi che gli vanno dietro prima o poi aprano gli occhi, altrimenti qua andrà tutto a mignotte.

Reaction score
9,049
Ma infatti, come possiamo notare, al solito e anche stancamente, la gente prende posizioni ideologiche B/N, se non sostieni Biden allora sei per Trump su tutta la linea, nella ricerca perenne di uno scontro.

Nessuno sta dicendo che Trump è uno statista sopraffino. E' un delinquente come tutti quelli al potere, con le sue caratteristiche. E' un perfetto americano, spaccone e becero, un po' rozzo ed estremamente bambinone negli atteggiamenti. Su questo niente da dire.

Oltre al già riportato merito di non avere esacerbato nessun conflitto, si deve rilevare che ha intrapreso azioni contro i giganti informatici come Google e Twitter.

Magari non lo fa nemmeno coscientemente, però intanto ci sono state procedure di infrazione contro Apple, rea di non unlockare i dispostivi e quindi creare un infringement alla privacy. E meno male che proprio i politically correct puntano tanto sui concetti di rispetto e privacy.

Inoltre è in scontro con Bill Gates e vari altri personaggi, il che la dice lunga.

Ma si sceglie il meno peggio. Biden invece che ha fatto, oltre a vegetare da mezzo secolo in politica? Ha cavalcato il Covid e l'odio BLM.

Almeno Trump cerca di osteggiare i grandi mali di questa epoca, e cioè lo strapotere cinese e quello dei megaconglomerati informatici.

Molti ancora non se ne rendono conto, ma sono proprio questi i mali che ci stanno minacciando a livello di genere umano, riducendoci in un gregge di beoti non pensanti e schiavi dei media.
Quindi è normale che persone che si auto-definisco "sovraniste"(anche se del sovranismo hanno ben poco) facciano un tifo sperticato per uno che ha pesantemente danneggiato la nostra economia coi dazi? No perché se per mandare negli 100 forme di parmigiano devo impiegare 300 persone, mi pare evidente che se ne devo mandare solo 50 devo licenziare 150 persone. E questo senza considerare che danneggiare il parmigiano in favore del parmesan è già di per sé crimine contro l'Umanità :asd:.
Già di per sé mi ha sempre fatto sorridere chi fa il "tifo" nelle elezioni di Paesi stranieri(ricordo ancora le risate che mi son fatto quando il presunto centro-sinistra italiano si sbrodolava per Zapatero e Tsipras), ma il tifo per Trump da parte dei sovranisti italiani lo trovo grottesco.

NB: visto che ti conosco, ti anticipo dicendoti che di Biden so solo che era vice-presidente e che è candidato alla Presidenza e mi è totalmente indifferente chi vincerà le elezioni USA, che seguo come da non credente seguo le elezioni del Papa.

Reaction score
12,585

Ho visto i risultati di Trump contro la Cina e i colossi informatici.

Il tuo discorso è giusto, ma risultati zero.

Ha avuto 4 anni di tempo, eh.
Solo chiacchiere pel di carota.
Certo, magari è divertente da vedere perché un po' goffo e quindi lo vediamo di buon occhio.
Alla gente piacciono i proclami

Non che Biden o chi per lui sarà la soluzione eh.

Ad ogni modo, è evidente che Trump piaccia piu a noi italiani che agli ameriCani.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,119

Ha avuto 4 anni di tempo.

4 anni impantanato per il russia gate + impeachments vari.. ha cmq fatto molto di più di Biden in 45 anni di carriera politica...ora che ha finalmente il senato e la corte suprema guarda caso perde le elezioni dove poteva fare moltissimo in questi ultimi 4 anni.... IRONICO

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,666
Quindi è normale che persone che si auto-definisco "sovraniste"(anche se del sovranismo hanno ben poco) facciano un tifo sperticato per uno che ha pesantemente danneggiato la nostra economia coi dazi? No perché se per mandare negli 100 forme di parmigiano devo impiegare 300 persone, mi pare evidente che se ne devo mandare solo 50 devo licenziare 150 persone. E questo senza considerare che danneggiare il parmigiano in favore del parmesan è già di per sé crimine contro l'Umanità :asd:.
Già di per sé mi ha sempre fatto sorridere chi fa il "tifo" nelle elezioni di Paesi stranieri(ricordo ancora le risate che mi son fatto quando il presunto centro-sinistra italiano si sbrodolava per Zapatero e Tsipras), ma il tifo per Trump da parte dei sovranisti italiani lo trovo grottesco.

NB: visto che ti conosco, ti anticipo dicendoti che di Biden so solo che era vice-presidente e che è candidato alla Presidenza e mi è totalmente indifferente chi vincerà le elezioni USA, che seguo come da non credente seguo le elezioni del Papa.

Certo, magari è divertente da vedere perché un po' goffo e quindi lo vediamo di buon occhio.

Ad ogni modo, è evidente che Trump piaccia piu a noi italiani che agli ameriCani.

Eheheh ... me l'aspettavo. Esattamente da voi due.

Io non faccio il tifo per gli ammerigani, ma chissenefrega. Non li sopporto e li farei anche fuori. Io farei il tifo per l'Itaglia, peccato che è mal riposto.

Detto questo, vi incartate nel solito esatto discorso che ho spiegato. Non riuscite ad uscire dalla bolla.

Se guardo all'interno del mio paese allora Trump ci ha pure danneggiato con i dazi, certo. Ma se adotto una visione più ampia, allora forse un danno maggiore ci arriva dalla progressiva globalizzazione e dalla pesante pressione dell'economia cinese, che ci sta distruggendo.

Per non parlare del mercato selvaggio. Giusto l'altra sera facevano vedere come clonano letteralmente il vino e altri prodotti, e quando dico clonare, dico proprio clonare. Etichette artificiali completamente indistinguibili poste sulle bottiglie, nemmeno un intenditore noterebbe qualcosa di strano.

Trump si dimostra, almeno a parole, nemico di questo sistema. E i nemici dei miei nemici sono miei amici. Biden non lo fa.

Voi dite che dirlo a parole non serve a niente, e di fatti non se ne sono visti. Vabbè, e allora di che discutiamo.

Tiriamo la monetina e via. Sulla mia c'era il faccione di Biden da una parte e il posteriore della Melania da quell'altra, e guarda un po' cosa è uscito ...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,119
3 modi costituzionali che Trump "potrebbe" utilizzare per vincere le elezioni.. video in inglese con sottotitoli spiegato in modo abbastanza semplice e corto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,840
3 modi costituzionali che Trump "potrebbe" utilizzare per vincere le elezioni.. video in inglese con sottotitoli spiegato in modo abbastanza semplice e corto.

Video interessantissimo. Il terzo minuto dice praticamente che Trump può rivincere le elezioni grazie alla giudice Barrett. Spettacolo questa democrazia americana ahahahah.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,542
Video interessantissimo. Il terzo minuto dice praticamente che Trump può rivincere le elezioni grazie alla giudice Barrett. Spettacolo questa democrazia americana ahahahah.

Mi collego adesso sicuro di trovare un topic con Biden presidente e ancora mi ritrovo lo spoglio di Kabul... chissà se sono già arrivati i voti della gente morta durante la guerra di secessione :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109

Ma Trump ha incrementato enormemente i voti al secondo mandato e sono quasi tutti voti in presenza. Obama non lo ha fatto. Non ha usato nemmeno trucchetti come Obama che è nero e becca i voti dei neri automaticamente, ogni voto deve sudarselo.
Non abbiamo l'ennesimo presidente bocciato perché mollato dagli elettori tipo carter, Bush senior o Taft. Anzi moltissimi presidenti riconfermati hanno perso voti nelle seconde elezioni.
Abbiamo uno che si è scontrato con un campione delle preferenze e visto come sono i comizi di Biden (pure quelli prima del covid la situazione è molto sospetta). Che poi nel voto per persona Biden ha vinto solo in California, molto probabilmente ha perso il voto popolare dato che pure i newyorkesi lo hanno appoggiato molto meno della Clinton.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Nel frattempo, in Georgia continuano ad arrivare decine di migliaia di voti postali, tutti per biden dalla zona di Atlanta. Se va avanti così biden rischia di vincere anche con 50.000 di scarto, e con un'affluenza in Georgia del 96% circa.

Ci si avvicina lentamente all'affluenza record delle libere elezioni in Corea del Nord, abitualmente attorno al 99% :asd:

Se ci pensate, immaginate un bel voto postale in Toscana, in cui il 20% di elettori che abitualmente di astiene, vota la destra con voto per corrispondenza. Altro che regione rossa.

Non c'è che dire, Trump è stato totalmente fregato da questo sistema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto