Spezzo una piccola lancia in favore di questo aspetto, sperando di spiegarmi bene senza essere travisato: di base pure io contesto l'ostentazione continua di questi modelli LGBT che sembrano forzatissimi però cerchiamo anche di capire come funziona la società.
Perché un qualcosa venga accettato (e credo siamo tutti d'accordo che nessuna vada discriminato se gay o trans) deve diventare..."normale"..e per essere normale uno lo deve incontrare nel quotidiano, si deve iniziare di fatto a non percepirlo più e a non farci caso..
E inutile dire che oggi anche il più buonista dei buonisti se vedesse due uomini che si baciano li noterebbe, non giudicandoli eh, ma li noti come noteresti un trattore parcheggiato in centro a Milano..
Facevo questo discorso ancora anni fa quando cercavo di spiegare come si sarebbe finito di vedere con sospetto i neri: quando li avresti incontrati nella società comune..non più solo al mare che ti vendono collanine o nei parchetti a spacciare..ma quando inizi ad andare in posta e allo sportello trovi un nero, lo trovi alla cassa del supermercato o a scuola ad insegnare...a quel punto diventa una cosa a cui nessuno presta più attenzione